Originariamente Scritto da
odobenusrosmarus
attualmente mi sto cimentando come singer in una cover band del genere e... la cosa mi da' enorme soddisfazione!
gli Alice In Chains sono una delle mie bands preferite di sempre, grazie all'immenso apporto vocale di Layne Stayley, e al viziaccio che avevano di scrivere solo canzoni stupende. E non disdegno assolutamente la carriera solista di Jerry Cantrell, ottimo singer e chitarrista e strepitoso songwriter.
Silverchair: STREPITOSI Frogstomp (composto quando i tre avevano 16 anni!) e Freak Show. poi si sono un po' persi per strada, fino al disastroso Diorama. Daniel Johns resta cmq un gran cantante e personaggio.
Nirvana: gran canzoni anche loro, nonostante la tecnica approssimativa, e grande capacita' di trascinare le masse, pur essendo tra i piu' duri del genere. Apprezzo anche i Foo Fighters di Dave Grohl, che ha tutta la mia ammirazione come persona e musicista.
Soundgarden: GRANDI. Immenso singer Chris Cornell, alcune canzoni sono davvero formidabili, grazie all'apporto di tutta la band. Ottimi anche tecnicamente. Peccato per lo scioglimento dopo il sottovalutatissimo Down on the Upside.
Pearl Jam: un altro faro del genere. Dopo gli inizi piu' hr-oriented con gli anni hanno preso una svolta alternative che a qlc ha fatto storcere il naso, mentre a me e' piaciuta tantissimo.VS e' un gioiello assoluto del genere, da avere, come pure Ten. Dei veri artisti, sinceri e spontanei in un mondo di rockstar a cui non appartengono. in aggiunta, tra i pochi video che hanno fatto credo che ben pochi siano paragonabili all'incredibile "Do the Evolution", nel genere e non solo.
Stone Temple Pilots: Bravi e coinvolgenti, anche loro scomparsi troppo presto.
Melvins: degli schizzati autentici! Grandi!
Bush: mah, insomma... gli inglesi che giocano a fare gli americani mi fanno un po' ridere...
Puddle of Mudd: bravini, ma assolutamente lontani dai maestri del genere.
Nickelback: mi piacciono parecchio, ma non sono grunge!

Mudhoney e Screaming trees li conosco pochino, mentre non bisogna dimenticarsi del lato femminile del genere, le brave Hole di Courtney Love e le L7...
cmq UUUUUUUPPPPPPP!!!
un gran genere, che ora che non va piu' di moda andrebbe apprezzato ancor di piu', sia per i contenuti che per il voler distruggere i luoghi comuni sul rock e sulle rockstar...
Segnalibri