Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Topic unico sul Grunge

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Topic unico sul Grunge

Topic unico sul genere che più ha influenzato gli anni '90.

Esprimete opinioni e considerazioni sui vari gruppi noti e meno noti della scena grunge: Nirvana, Pearl jam, Alice in chains, Soundgarden, Mudhoney, Melvins, Screaming trees,...... e dei gruppi di oggi che riprendono in qualche modo quelle sonorità come Staind , Puddle of mudd, Nickelback, Bush, Silverchair, Stone temple pilots,...

Inoltre parliamo anche dei gruppi italiani grunge.

Ecco il mio parere sintetico:

Nirvana : hanno aperto la strada agli altri gruppi grunge e non solo, hanno fatto rivolgere l'attenzione dei media verso sonorità più dure ( un bene o un male?), forse i meno tecnici della scena ma di sicuro quelli che hanno avuto più successo.

Pearl jam : Il loro primo album Ten è tra i migliori esordi rock mai pubblicati proprio per la grandezza delle canzoni. Poi hanno inseguito sempre più il successo commerciale.

Alice in chains : Fantastici, in grado di spaziare dal rock-metal dell'esordio Facelift a sonorità acustiche in Sap e Jar of flies passando per il loro capolavoro Dirt . Layne Staley R.I.P.

Soundgarden : Il loro successo è arrivato grazie a Black hole sun contenuta in Superunknown che è il loro migliore album. Secondo me non hanno avuto troppa fortuna anche se erano probabilmente i più tecnici di Seattle.

Screaming trees : Davvero un grande gruppo conosciuto troppo poco rispetto agli altri , hanno fatto capolavori come Sweet oblivion e Dust

Per quanto riguarda i gruppi di oggi non mi piacciono molto, mentre apprezzo molto in Italia Afterhours e Verdena

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Soundgarden : Il loro successo è arrivato grazie a Black hole sun contenuta in Superunknown che è il loro migliore album. Secondo me non hanno avuto troppa fortuna anche se erano probabilmente i più tecnici di Seattle.
    MOLTO molto tecnici. Ci sono dei poliritmi alla batteria nelle loro canzoni che fan paura.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsjuder
    MOLTO molto tecnici. Ci sono dei poliritmi alla batteria nelle loro canzoni che fan paura.
    Bravo spiritoso.........

Ma vuoi mettere a confronto ad esempio come tecnica Kurt Cobain e Cris Cornell?????

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

bah, della scena conosco bene solo i nirvana, ho tutti i loro cd e mi piacciono perché sono pura energia senza tanti fronzoli.
    No storm or heavy weather will rock the boat you'll see..

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

a me il grunge non piace, se ne potrebbe tranquillamente fare a meno
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Mi Piace
    0

Predefinito

Bravo spiritoso.........

Ma vuoi mettere a confronto ad esempio come tecnica Kurt Cobain e Cris Cornell?????

??????

uh?

guarda che io non scherzo, i Soundgarden sapevano suonare e bene.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

mah il grunge aveva qualcosa di buono (soundgarden, pearl jam), ma ha rappresentato un periodo nero per la musica che adoro sul serio, quindi il solo nominare quel nome mi fa rabbrividire (unito poi alla scarsezza musicale, per es, dei nirvana).

cmq le due band che ho citato erano davvero forti, i pearl jam mi piacciono tuttora anche se non sono un fan

i soundgarden erano grandi, il chitarrista pur non essendo un fenomeno aveva intuizioni e feeling, e chris cornell era un cantante di livello eccelso - è vero anche che erano più tecnici e bravi dei nirvanal!

Sadder than sadness.
    Mi Piace
    1821

Predefinito

Nirvana: I più conosciuti, hanno fatto gran canzoni ma personalmente l'unico album che apprezzo a pieno è l'umplugged

Alice in Chain: Grandissimi, li amo, li adoro, anche per loro l'umplugged è stato forse il loro più alto picco.

Pearl Jam: TEN rulez

Soundgarden: Amo la voce di Cris.

"I am GOD..."

True-Truzzo
    Nella nebbia della provincia di Padova...
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me i migliori della scena sono i Soundgarden: Superunknown per me è un album ispiratissimo. Le canzoni mirano dritte al cuore.
    Whatsoever I've feared has come to life, whatsoever I've fought off became my life, just when everyday seemed to great me with a smile, sunspots have faded and now I'm doing time, cause I fell on black days... I'm a search light soul they say but I can't see it in the night, I'm only faking when I get it right... How would I know that this could be my fate

...MAYBE LIFE'S A LOSING GAME...

Mi Piace
    0

Predefinito

Non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo... non lo seguivo e basta.
    -= AlexTheProgMan: Moderatore Metallurgico di TrueMetal =-

Ora che imprechi per la rabbia ed il dolore
    tu spacciatore di droga piangerai
    sei condannato alle tenebre più dure
    e le illusioni che tu davi non avrai

(Metamorfosi - Inferno -1973)

Mi Piace
    1

Predefinito

attualmente mi sto cimentando come singer in una cover band del genere e... la cosa mi da' enorme soddisfazione!
    gli Alice In Chains sono una delle mie bands preferite di sempre, grazie all'immenso apporto vocale di Layne Stayley, e al viziaccio che avevano di scrivere solo canzoni stupende. E non disdegno assolutamente la carriera solista di Jerry Cantrell, ottimo singer e chitarrista e strepitoso songwriter.
    Silverchair: STREPITOSI Frogstomp (composto quando i tre avevano 16 anni!) e Freak Show. poi si sono un po' persi per strada, fino al disastroso Diorama. Daniel Johns resta cmq un gran cantante e personaggio.
    Nirvana: gran canzoni anche loro, nonostante la tecnica approssimativa, e grande capacita' di trascinare le masse, pur essendo tra i piu' duri del genere. Apprezzo anche i Foo Fighters di Dave Grohl, che ha tutta la mia ammirazione come persona e musicista.
    Soundgarden: GRANDI. Immenso singer Chris Cornell, alcune canzoni sono davvero formidabili, grazie all'apporto di tutta la band. Ottimi anche tecnicamente. Peccato per lo scioglimento dopo il sottovalutatissimo Down on the Upside.
    Pearl Jam: un altro faro del genere. Dopo gli inizi piu' hr-oriented con gli anni hanno preso una svolta alternative che a qlc ha fatto storcere il naso, mentre a me e' piaciuta tantissimo.VS e' un gioiello assoluto del genere, da avere, come pure Ten. Dei veri artisti, sinceri e spontanei in un mondo di rockstar a cui non appartengono. in aggiunta, tra i pochi video che hanno fatto credo che ben pochi siano paragonabili all'incredibile "Do the Evolution", nel genere e non solo.
    Stone Temple Pilots: Bravi e coinvolgenti, anche loro scomparsi troppo presto.
    Melvins: degli schizzati autentici! Grandi!
    Bush: mah, insomma... gli inglesi che giocano a fare gli americani mi fanno un po' ridere...
    Puddle of Mudd: bravini, ma assolutamente lontani dai maestri del genere.
    Nickelback: mi piacciono parecchio, ma non sono grunge!
    Mudhoney e Screaming trees li conosco pochino, mentre non bisogna dimenticarsi del lato femminile del genere, le brave Hole di Courtney Love e le L7...
    cmq UUUUUUUPPPPPPP!!!
    un gran genere, che ora che non va piu' di moda andrebbe apprezzato ancor di piu', sia per i contenuti che per il voler distruggere i luoghi comuni sul rock e sulle rockstar...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da odobenusrosmarus
    attualmente mi sto cimentando come singer in una cover band del genere e... la cosa mi da' enorme soddisfazione!
    gli Alice In Chains sono una delle mie bands preferite di sempre, grazie all'immenso apporto vocale di Layne Stayley, e al viziaccio che avevano di scrivere solo canzoni stupende. E non disdegno assolutamente la carriera solista di Jerry Cantrell, ottimo singer e chitarrista e strepitoso songwriter.
    Silverchair: STREPITOSI Frogstomp (composto quando i tre avevano 16 anni!) e Freak Show. poi si sono un po' persi per strada, fino al disastroso Diorama. Daniel Johns resta cmq un gran cantante e personaggio.
    Nirvana: gran canzoni anche loro, nonostante la tecnica approssimativa, e grande capacita' di trascinare le masse, pur essendo tra i piu' duri del genere. Apprezzo anche i Foo Fighters di Dave Grohl, che ha tutta la mia ammirazione come persona e musicista.
    Soundgarden: GRANDI. Immenso singer Chris Cornell, alcune canzoni sono davvero formidabili, grazie all'apporto di tutta la band. Ottimi anche tecnicamente. Peccato per lo scioglimento dopo il sottovalutatissimo Down on the Upside.
    Pearl Jam: un altro faro del genere. Dopo gli inizi piu' hr-oriented con gli anni hanno preso una svolta alternative che a qlc ha fatto storcere il naso, mentre a me e' piaciuta tantissimo.VS e' un gioiello assoluto del genere, da avere, come pure Ten. Dei veri artisti, sinceri e spontanei in un mondo di rockstar a cui non appartengono. in aggiunta, tra i pochi video che hanno fatto credo che ben pochi siano paragonabili all'incredibile "Do the Evolution", nel genere e non solo.
    Stone Temple Pilots: Bravi e coinvolgenti, anche loro scomparsi troppo presto.
    Melvins: degli schizzati autentici! Grandi!
    Bush: mah, insomma... gli inglesi che giocano a fare gli americani mi fanno un po' ridere...
    Puddle of Mudd: bravini, ma assolutamente lontani dai maestri del genere.
    Nickelback: mi piacciono parecchio, ma non sono grunge!
    Mudhoney e Screaming trees li conosco pochino, mentre non bisogna dimenticarsi del lato femminile del genere, le brave Hole di Courtney Love e le L7...
    cmq UUUUUUUPPPPPPP!!!
    un gran genere, che ora che non va piu' di moda andrebbe apprezzato ancor di piu', sia per i contenuti che per il voler distruggere i luoghi comuni sul rock e sulle rockstar...
    quoto in toto,bravo :wink:
    i Nirvana per me occuperanno sempre 1 dei primissimi posti nel mio cuore,visto che sn il 1° gruppo col quale ho cominciato a "disintossicarmi" dalla merda che mi circondava :wink:

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Il grunge mi fa cagare.
    Fortuna che negli anni 90 una serie di dischi HM rasero al suolo queste insulse sonorità deprimenti.

FOREVER Leather REBEL!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

oh cristo ho trovato uno più integralista di me! di gente come te enzo ce ne dovrebbe essere di più!

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbumDesiderium

Soundgarden: Amo la voce di Cris.
    cris cornell

scusate è piu forte di me....

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima