Originariamente Scritto da
Krevads

Originariamente Scritto da
Paoloud
Krevads come al solito non capisce...
Ormai prendo i tuoi insulti a titolo di merito
Ammetto comunque che il mio discorso era un pò complicato...
Riprendo l'esempio che ho fatto prima, quello della velocità della luce...
Il raggiungimento di questa velocità è SCIENTIFICAMENTE IMPOSSIBILE non perché la tecnologia attuale non è sufficiente, ma perché ci sono formule matematiche che spiegano la sua impossibilità...
Le scoperte che sono state fatte in passato, invece, non contrastavano con principi scientifici già esistenti, ma richiedevano una tecnologia all'epoca inesistente... al massimo contrastavano con sciocche credenze popolari...
Adesso, ragionevolmente, facendo un banale esempio, la scienza ci dice che è SCIENTIFICAMENTE IMPOSSIBILE che un'ostia si trasformi in carne, così come che un uomo, imponendo le mani, possa guarire da malattie, cecità e cose varie...
Coraggio, in fondo è abbastanza semplice da comprendere...
Mi rispieghero', provocatore
Non parlo di tecnologie... ci siamo fino a qui? Non parlo di tecnologie
Parlo di teorie, formule, pensiero. Ok?
Bene, partendo da questo, e' sempre successo fin dai greci fino ai giorni nostri che teorie sbagliate, formule errate (scusa ma... tu sai di cosa parlo col fluido calorico, si?) vengano sostituite, aggiornate, riviste, corrette, eliminate
Questo vuol dire che se oggi noi siamo sicuri che la velocita' della luce sia irraggiungibile, domani potremmo riuscire invece a dimostrare che e' possibile raggiungerla.
Ok? Prima teorie, poi tecnologie, cosi' eviti di confonderti :wink:
Segnalibri