Io sono cittadino italiano e voto in Italia. Il mio voto influisce sul mioOriginariamente Scritto da Zac
paese. Chiedo una politica energetica seria a coloro i quali si propongono
di governarmi e chiedono il mio voto.
Stop.
Io non ho dett questo... io ho detto che non dovrebbero nascere. Ho parlato di educare. Di spiegare a questa gente che è meglio procreare meno...Originariamente Scritto da DrKappa
...neanch'io voglio vedere mio figlio morire... ma non voglio neanche che mio nipote viva in un mondo di plastica e cemento (sempre se riusciamo a non distruggerlo completamente prima).
Perchè la nazione non è sempre un'orticello???Insomma alla fine ognuno pretende e si impunta per difendere
il suo orticello. Allora io dico che per primo viene l'interesse del paese
e della collettivita' POI vengono gli interessi privati.
Finchè continueremo ad andare avanti ognuno per la sua strada cercando di avere vantaggi economici più grandi della Francia (esempio preso a casa) non si risolverà un bel niente.
La situazione interessa tutti. Il problema è grosso e va risolto insieme, non facendo a gara tra stati.
Le norme vanno fissaste tutti insieme, la ricerca va sviluppata insieme (e in questo lUE penso sarà utile).
La collettività è il genere umano, non l'Italia.
Soldi, soldi... voglio vedere cosa ce ne faremo dei soldi quando il mondo starà mordendo o sarà stato devastato... ne compriamo uno nuovo dagli alieni???
E intanto a New York si muore senza aver mai visto una gallina vera...
Banned
Io sono cittadino italiano e voto in Italia. Il mio voto influisce sul mioOriginariamente Scritto da Zac
paese. Chiedo una politica energetica seria a coloro i quali si propongono
di governarmi e chiedono il mio voto.
Stop.
The One Who Made Heavy Metal
holy words, Zac.Originariamente Scritto da Zac
il prb è che o cambia tutto il mondo, o chi cambia da solo soccombe.
inoltre è molto difficile far capire alla gente che si devono fare sacrifici per qualcun'altro.
altrettanto difficile è avere, oggi, una lungimiranza che vada oltre le esigenze di bilancio sia a livello ideologico che temporale.
sono molto pessimista su questo, considerando la totale incapacità degli "oppositori" di comunicare al di fuori del loro orticello (ironia della sorte)
Originariamente Scritto da Drachen
a tutti e due.
come al solito certa gente si dimostra sempre uguale e incapace di crescere e guardare al di là del proprio limitato orizzonte di presunzione i propri possibili errori.![]()
"CIASCUNO DI NOI E' RICCO IN PROPORZIONE AL NUMERO DI COSE DI CUI PUO' FARE A MENO"
"riconoscere il malessere è il primo passo per ritrovare il benessere"
Mi potresti spiegare questa incapacità di crescere?Originariamente Scritto da darkesteclipse
Ma perchè non pensate ai "vostri" errori che commettete ai danni della natura.
Il loro discorso fila.
Siete voi che siete egoisti e ciechi che pensate solamente al vostro benessere ignorando e/o deturpando il meraviglioso mondo che vi sta attorno.
Non lo capite che senza la natura l'uomo è morto?
no, non era riferito a loro. c'è chi ha capito di chi sto parlando, che si comporta da bimbo, al di là del discorso...Originariamente Scritto da Turco_Van
io sono dalla "vostra"...
"CIASCUNO DI NOI E' RICCO IN PROPORZIONE AL NUMERO DI COSE DI CUI PUO' FARE A MENO"
"riconoscere il malessere è il primo passo per ritrovare il benessere"
Banned
Originariamente Scritto da Zac
Ma che concentrato di luoghi comuni.Originariamente Scritto da Turco_Van
Sono letteralmente ALLIBITO e DISGUSTATO.
ALLIBITO da persone che parlano per frasi fatte a mo' di favoletta.
DISGUSTATO dall'incapacita' di ragionare in modo pratico come fanno gli
adulti.
Scusa ma il tuo modo di ragionare è perfetto?Originariamente Scritto da DrKappa
Non ti rendi conto che ragioni da egoista?
L'uomo non è al centro dell'universo, tienilo bene a mente!
L'uomo fa parte dell'universo ma non è il signore assoluto e come tale deve rispettare gli altri.
I'm too sexy for this crowd
Grazie del complimento.DISGUSTATO dall'incapacita' di ragionare in modo pratico come fanno gli adulti
Perchè se la praticità degli adulti si trasforma in sottomissione di tutto ciò che può portarci profitto e mancanza di rispetto verso ciò che ci consente di vivere... allora preferisco essere infantile...
Luoghi comuni o no questa è la verità. Si può esporla con un registro più aulico e in maniera più complessa; ma la forma non interessa adesso... basta la sostanza.
Dipende dai casi.....Sono tolleranti quelli che mettono gli animali prima della persone?
Tolleranti di sicuro nei confronti della natura.Sono tolleranti quelli che per salvaguardare un bosco impediscono
lo sviluppo di 20mln di persone?
A proposito di salvaguardia di un bosco, ho visto un servizio al tg sulla preparazione delle Olimpiadi di Torino 2006 dove, per per la costruzione di tutte quelle strutture sportive, stanno pressoché distruggendo una vallata.
Non trovo parole per esprimere tutta la mia disapprovazione.
Dipende dai casi....Davvero l'uomo è diventato così stolto da ritenersi superiore a tutto e a tutti?
Chiaramente questo no, l'uomo è parte di un ecosistema ben definito e non gli è stato dato il diritto di modificarlo a proprio piacimento.Davvero crediamo di acvere diritto di vita e di morte su tutto ciò che ci circonda?
Vallo a dire a chi sta disboscando la Foresta Amazonica.Davvero non abbiamo quella lungimiranza per capire che quel bosco (come altri) ci tiene in vita?
Purtroppo si e ne stiamo pagando le conseguenze.Davvero siamo diventati così arroganti da fregarcene di quello che ci circonda e pensare solo a noi stessi?
Non direi o almeno dipende da persona a persona....ragionare per luoghi comuni è sbagliato in ogni caso.Davvero ci sentiamo a nostro agio soltanto se siamo circondati da enormi infrastrutture di cemento?
Se alcuni ci riuscissero, non saremmo a questo punto.Davvero non riusciamo più a cogliere il bello e la perfezione che c'è nella natura?
Perfettamente d'accordo.Che tristezza...
...e che vergogna...![]()
Membro fondatore della Gloriosa Cricca Veneta e della Lega TMIVUFB
Allora. Io sono per il pieno rispetto della natura....d'altraparte il mio nick è galadriel e un qualcosa vorrà dire. Sono uno di quei tipi che gli viene il groppo in gola se vede un riccio/gatto/topo morto sulla strada, o s'incazza come una scimmia quando vede i bambini che deturpano gli alberi della sua amata montagna. Ok è questa è una cosa, è istinto amare il posto in cui si vive.
Però bambini.....cresciamo, cazzo.
Come quelli contro le cavie, la vivisezione....ma vaffanculo.
Fatevi un giro in un ospedale ortopedico che ha un reparto di unità spinale.
Guardatevi i ragazzi che di 17 anni che per la sola colpa di essersi tuffati in mare vivono con lesione C4 e muovono solo collo e diaframma.
Vorrei vedervi. Può accadere a chiunque.
Vorrei vedere se a quei punti nn vorreste che l'uomo sfrutti la natura per farvi tornare anche solo a muovere gli arti superiori, o a camminare.
E cmq restano le persone con la voglia di vivere più grande che io conosca, che hanno da insegnare e vivono molto meglio di me, nonostante tutto.
E ricordiamoci che più della metà di noi se l'uomo nn avesse sfruttato la natura adesso nn sarebbe qui e nn farebbe sti discorsi....che so...potrebbe benissimo essere morta di vaiolo. Se nn siete d'accordo a questi punti nn vaccinatevi, nn prendetevi medicine, nn fate trapianti, operazioni, perchè tutto è stato sperimentato sugli animali...siete pronti a lasciarvi, o a lasciare un vostro caro, morire? Non è anche questo decidere della sorte altrui??? Io prima proverei a riflettere prima di fare delle sparate a moralismo disney.
Secondo me chi nn capisce e nn è sensibile è proprio chi fa questi discorsi.
Ex Ambasciatrice e Admin www.scmf.it
Ex Curatrice dell'unico calendario di eventi metal toscano! www.metalweek.it
Perchè vi limitate a guardare all'oggi e non al domani?
Banned
AMO QUESTA DONNA!Originariamente Scritto da Galadriel1982
:wink:
Io guardo all'oggi...è oggi che devi farti un giro in queste strutture ospedaliere. è oggi che devi riflettere.Originariamente Scritto da Turco_Van
Ex Ambasciatrice e Admin www.scmf.it
Ex Curatrice dell'unico calendario di eventi metal toscano! www.metalweek.it
Segnalibri