Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

Discussione: parliamo di..filosofia!

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balthasar
    mi piacciono i tipi arroganti.
    Giusto, e ci sono anche tanti bei forum in giro...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Caro turambar noto la tua cososcenza della materia e che sei una persona colta e con una testa che pensa,rispetto ciò che hai detto anche se molto non lo approvo, come l'affermazione rivolta a me,non sono arrabbiato come ultaviolet che sostengo in ciò che ha detto....questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a non parlare più di filosofia, purtroppo si rischia che la discussione degeniri.....pensavoc eh forse sta vlta...ma mi sono sbagliato, passo da spettatore su questo topic, che nessuno mi abbia male, ripeto rispetto le tue considerazioni ma non le accetto e x questo mi defilo dalla discussione....senza rancore ok?
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Se permettete vorrei spostare momentaneamente il discorso dalla volgare dimostrazione di conoscenza dei filosofi alle VOSTRE idee filosofiche e metafisiche. Penso sarebbe più utile che scannarsi su ipotesi più o meno fantasiose su argomenti che i vostri librini e professori potrebbero senz'altro chiarirvi.

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Lo so che avevo detto che mi sarei defilato ma volevo dire una cosa a DeathBringer....si sei stato un pò brutale nel tuo giudizo, però quello che hai detto sulla musica è molto bello, complimenti

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non sono brutale, è che mi pare inutile un topic in cui dire se un filosofo è un coglione o un genio.
    La frase in firma mica è mia! L'ha scritta un romantico di nome Hoffmann...

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeathBringer
    Non sono brutale, è che mi pare inutile un topic in cui dire se un filosofo è un coglione o un genio.
    La frase in firma mica è mia! L'ha scritta un romantico di nome Hoffmann...

Di Hoffman? Interessante dovrò rispolverare i miei studi (e autori) romantici, grazie x la precisazione....e la sincerità

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    Wrath ha perso male e chiedo soddisfazione per quel che ha osato scrivere.
    Tagliarmi la mano destra da solo potrà in minima parte assolvere la mia assurda follia?

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

x NBC: tu sei la scimmia spaziale peggiore di tutte.
    Studialo meglio Schopenhauer se devi citarlo.
    NN ho ben capito cosa tu abbia detto riguardo i romantici ma mi puzza di cazzata.
    T farà piacere sapere che Lollo mi ha porso le sue scuse ed il duello nn si terrà, così nn sarai costretto a prendere partito.
    La tua interpretazione dualistica del pensiero è puramente personale e sensibile.
    La mia sensibilità mi ispira diversamente ma nn t critico.
    Determinismo nn è una filosofia, è una caratteristica che può avere un pensiero (e quindi un opinione che può avere un pensatore).
    La storia del pensiero scientifico orientale appetibile vorrei me la spiegassi, nn mi è chiaro cosa intendevi dire.
    Anche se nn condivido mi è piaciuto il tuo manifesto nel finale. Hai vinto bene.
    Senti non diciamo cazzate su schop. , solo un idiota può credere che sia serio quando parla di disvelamento di maya e queste cose. Lui stesso ha scritto da quel momento avrebbe preferito l'allegoria al sistema, perchè l'unico modo per dire di no alla realtà non è il suicidio: Ma l'arte.
    Crea queste 3 categorie: Musica-Pietà-Nirvana sparando una cifra di cazzate mistico-onirico belle solo per lo spirito qualitativo. Vattelo a rileggere, per favore.
    Senti come ti ho fatto notare non può esistere un determinista che crede nel libero arbitrio, la discussione può anche terminare qua, di fatti l'altra volta mi sono accentrato nella discussione perchè io non amo MAI avere ragione, preferisco ragionare con 2 cervelli e non faccio mai sentire uno sconfitto da un disputa dialettica. Tu non fai altro che autoproclamarti vincitore dall'inizio e qui nn mi hai portato una e dico UNA nozione e solo parolette di arroganza.
    Anche se mi dai ragione alla fine non mi piace questo modo di porti (sul forum). Mi da fastidio.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drachen
    nbc, se parlassi un pò meno forbito ogni tanto.
    mi dici che intendi per "minimizzare" perchè da un punto di vista è vero, ma dall'altro sono scettico.
    Beh mentre le altre religioni si spellano vive per decidere cosa è giusto o sbagliato, le teologie orientali danno meno importanza alla morale terrena, cercando una via di distacco dagli "inganni del materiale" (scusami non so dirlo in modo differente ).

Per me il fatto che una religione non finalistica e sopratutto abbastanza scientifica (le intuizioni dell'oriente sono da millenni vicine alla scienza moderna) si sia insediata in modo cosi forte, è una bella vittoria.
    A prescindere dal fatto che rimango agnostico.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Determinismo nn è una filosofia, è una caratteristica che può avere un pensiero (e quindi un opinione che può avere un pensatore).
    Ecco non lo faccio mai ma ho controllato, come pensavo il determinismo nasce come corrente filosofica "teoria della determinazione univoca", poi ripresa dai fisici (come sai spesso le teorie metafisiche danno il nome anche quando vengono dimostrate scientificamente).

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da newblackclown
    Beh mentre le altre religioni si spellano vive per decidere cosa è giusto o sbagliato, le teologie orientali danno meno importanza alla morale terrena, cercando una via di distacco dagli "inganni del materiale" (scusami non so dirlo in modo differente ).
    uhm uhm uhm si.
    più che dagli inganni del materiali parlerei di inganni della realtà relativa percepita. ovvero si genera spesso confusione tra "la realtà dei sensi" e la "realtà assoluta". attenzione però: non sono due cose separate, sono due facce della stessa medaglia. la Via di mezzo di Buddha sta in questo.
    quindi è vero che si supera una netta morale bene/male, ma ciò non implica un'assenza di una morale propria anche se certamente molto meno dogmatica (anche se esistono scuole piuttosto intolleranti anche là).
    sto documentandomi adesso un pò sul "dizionario del buddhismo" di Cornu e sto scoprendo la mia ignoranza abissale.

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Se permettete vorrei spostare momentaneamente il discorso dalla volgare dimostrazione di conoscenza dei filosofi alle VOSTRE idee filosofiche e metafisiche.
    Guarda che è quello che ho fatto. Stavo solo contestualizzando il concetto.
    Altri parlan...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

E mica ce l'avevo con te. Però era iniziato un folle discorso sull'idiozia di Platone e dei filosofi greci...
    Io sto giungendo ad una conclusione sulle filosfie orientali: sono tanto affascinanti perchè si parla poco. Il classico consiglio del maestro nei film è: "cerca dentro te stesso" non "le cose stanno così". Così a nessuno gliene frega nulla di quello che pensi e te puoi pensare quello che vuoi...

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

E mica ce l'avevo con te. Però era iniziato un folle discorso sull'idiozia di Platone e dei filosofi greci...
    Io sto giungendo ad una conclusione sulle filosfie orientali: sono tanto affascinanti perchè si parla poco. Il classico consiglio del maestro nei film è: "cerca dentro te stesso" non "le cose stanno così". Così a nessuno gliene frega nulla di quello che pensi e te puoi pensare quello che vuoi...

Mi Piace
    0

Predefinito

Il classico consiglio del maestro nei film è: "cerca dentro te stesso" non "le cose stanno così". Così a nessuno gliene frega nulla di quello che pensi e te puoi pensare quello che vuoi...
    avete capito perchè avrei ucciso Choy Yun Fat quando ha fatto il Monaco?

cmq è vero che in molti pensieri orientali il silenzio è una base fondamentale della dottrina, non di meno però è stata messa in luce l'importanza di una buona comunicazione.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima