Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: parliamo di..filosofia!

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito parliamo di..filosofia!

Ma si!per la gioia di tutti i pippettari di tm ..no in particolare per lasciare libero sfogo a Turambabar,a newblackclown (ho adorato la tua manipolazione su tipton. .),a drachen (per quella orientale..) e a chiunque altro voglia...parliamo di filosofia!
    Cominciamo da chi volete e vediamo come evolve la cosa (magari evitando post liste spesa di filosofi o la filosofia è bella.)...io non sono un esperta ma proprio perchè ci sono accaniti lettori,ne approfitterò per farvidomande

unico appunto:evitiamo pleaz un linguaggio troppo complesso...

io vi dò il là:che mi dite della figura di Platone?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

è il mio preferito dei filosofi "classici". anche se mi interessano di più quelli più moderni: hegel, nieztsche, bergson, chopenauer ecc...
    li sento più vicini a noi. Ho un grosso rammarico di non aver studiato bene kant (sempre 4 come voto con lui...).
    Purtroppo paltone l'ho fatto quasi 5 anni fa e non ricordo molto...

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

L'importanza di Platone è quella di aver studiato e approfondito il discorso sull'anima e il mondo metafisico o spirituale, ancora oggi i suoi "miti" o "racconti" (quello della caverna e del carro per fare due esempi) sono attualissimi....agli inizi visto che amavo Socrate non mi stava molto simpatico, ma poi lo rivalutai.....a dispetto di Aristotele, ma la mia scuola antica filosofica preferita rimane la Stoà di Zenone.
    Anchio sono anni che non prendo in mano la filosofia, fino a 4 anni aveva un ruolo imporantissimo nella mia vita...ma poi come la filosofia c'insegna, ognuno poi partorisce le sue idee e suoi concetti.....questo è stato sempre un pregio della filosofia.
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)