che dire...geniale
Parliamo dei suoi mitici film: le iene, jackybrown, pulpfiction (colonna sonora miitticaaa!!!) kill bill ecc......ah per la cronoca ieri sera è stato trasmesso in prima visione "dal tramonto all'alba 3" di cui tarantino è uno dei produttori!!!
che dire...geniale
Un vero genio!
Le iene: capolavorissimo
Pulp Fiction: capolavoro
Jackie Brown: un po' lento ma con personaggi fantastici e storia carina
Kill Bill 1& 2: capolavorissimi
Poi mette sempre lo zampino in film esageratamente belli (Dal tramonto all'alba, Four Rooms, e l'imminente Hero con Jet Li, che si preannuncia come una tamarrata spettacolare).
Uno dei miei registi e attori preferiti!
Nonche' un grande amante dell'horror e del trash all'italiana anni '70 da cui attinge a piene mani nei suoi film.
Considero Tarantino uno dei più grandi geni del cinema moderno...
Pulp fiction lo avrò visto almeno 10 volte ed è per me il suo capolavoro assoluto sotto tutti i punti di vista.
Quest'estate sono andato a vedermi kill bill 1 e 2 ed è veramente eccezzionale... non raggiunge a mio avviso la perfezzione di pulp fiction ma si avvicina molto!
certo! le battute in pulp fisction sono eccezionali. le digressioni sul massaggio ai piedi, sui mc donalds in francia, mr wolf (non è ancora arrivato il momento di farsi i pompini a vicenda), tutto straordinario!non raggiunge a mio avviso la perfezzione di pulp fiction
di killbill preferisco il secondo (sono tutte e due cmq dei grandi capolavori)...........e vado pazzo er "le iene".....figuratevi che i miei amici mi chiamano mr white..![]()
Tarantino non è un regista, è un folle totale, un pazzo...
Grande regista, che ha creato un suo genere, il PULP, appunto molto lunatico e a volte duro... Uno dei miei preferiti, dopo Coppola, Spielberg e Jackson.
The One Who Made Heavy Metal
lo amo alla follia. c'è da piangere a vedere i suoi film. come può un uomo essere così esplosivo e geniale?
beh ...è il meglio del meglio fra i registi..è un top....irraggiungibile!!!
Tuttavia insieme a lui il mio attore preferito è al pacino....ma ne vogliamo parlare??
Il padrino, scarface, donnie brasco....ecc ecc..ecc.ecc?? lui è dio secondo me!
...The Maudit...
Puplfiction e Kill Bill :
2 CAPOLAVORI!!
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
Anch'io la penso così... ho preferito molto di più il vol.2!Originariamente Scritto da thrash86
Ma quanto è mitica quella bambina?
Sono l'unica a cui i suoi film nn piacciono? Mi annoia da morire.
a me son piaciuti tutti,escluso kill bill volume 1 ke trovo una bojata pazzesca.
mi riservo di dare un parere finale non avendo ancora visto kill volume 2.
se si stanzia su quel livello x me è un film pacco nonchè una commercialata assurda dividelo in due parti.
cmq jackie brown,le iene e pulp fiction son capolavori inarrivabili di cinismo,dialoghi,fotografia,sceneggiatura..fino a li un genio..x kill bill voglio finire di vederlo..ripeto:spero nn m deluda xkè già il primo è stato il peggio ke ho visto finora negli ultimi anni(come al solito il parere è mio,non è oggettivo,tant'è ke i pareri son spaccati in due)
Metal Legend
io ho visto solo kill bill 1: mai visto tanto sangue in vita mia.
E' dopo il film mi sono subito preso le onitsuka tiger gialle come quelle della uma.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Guardian of Hell
<otrebla86> viva il tu-pa-tu di nasci
<otrebla86> non riesco a togliermelo dalla testa
tarantino è un genio, pulp fiction l'avrò rivisto da solo e insieme ai miei amici almeno 100 volte! e nn sto scherzando, tutti gli altri almeno la metà. kill bill 1 e 2 a me sono piaciuti tantissimo, forse anche perchè i film di quel tipo con riferimenti ai film vecchi gipponesi a me sono sempre piaciuti, ma in genere a mischiato il suo stile con quello e per me è stato come trovare una pianta di mele su marte....(che sto dicendo?? mi sa che è la birra...)
"Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice." Henry Charles Bukowski
Segnalibri