Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Paul Gilbert

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Paul Gilbert

Non sapevo dove mettere questo topic, ma penso che questo sia il luogo adatto... tornando a noi:
    Conoscete questo funambolico chitarrista? Ho visto il suo video terrifying guitar trip e devo dire che mi ha veramente impressionato!!! Solo che mi è rimasto un piccolo dubbio... qualcuno sa come si chiama la prima traccia che suona?(quella dove c'è la batteria campionata e il video è diviso in 2)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

uno che ha suonato su dischi come Street Lethal ma soprattuto su Second Heat me lo metti su Non Solo Metal ? Bha...al peggio non c'è mai fine..
    Two lovers one heartbeat
    Keep running keep hiding
    Surviving together
    You've got to hold on

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

un mito... e poi è troppo simaptico

consiglio la visita del suo sito www.paulgilbert.com

The Darkitecht
    Mi Piace
    1

Predefinito

Non solo metal???????
    La plettrata alternata.
    E' riuscito a farmi piacere anche i Mr. Big...lui insieme all' altro alieno...
    Dio non può tutto, perchè anche se volesse non potrebbe morire, cosa che invece Egli ha permesso all' Uomo come dono migliore in tante sofferenze della vita
    Tu mi chiedi che cosa puoi fare per essere felice. Questo io non lo so ma posso dirti: sii felice e poi fai quello che più ti piace

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Ciao, la traccia di cui parli è la strumentale Technical Difficulties tratta dall'omonimo album dei Racer X uscito nel 2000 (Mascot Music).
    Oltre ad un paio di album dei Racer X (quelli consigliati dal mio amico Thrashing Rage vanno benissimo) ti consiglio di recuperare l'ottimo Lean Into It dei Mr. Big, e al limite anche Bump Ahead.
    In questi gruppi Paul vanta collaborazioni illustri: nei Mr. Big suonava con il mitico Billy Sheehan, nei Racer X (storico gruppo anni '80 riformato di recente) è in compagnia di Scott Travis. Buon ascolto!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    3

Predefinito

Io consiglio anche 2 dei suoi dischi da solista, "Alligator Farm", una tecnica paurosa messa al servizio della melodia(riesce a fare un assolo da paura suonando la cover di 2 become 1 delle Spice Girls).E il bellissimo Flying Dog.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashing_Rage
    uno che ha suonato su dischi come Street Lethal ma soprattuto su Second Heat me lo metti su Non Solo Metal ? Bha...al peggio non c'è mai fine..
    Scusate tutti ma ho avuto una confusione paurosa mentre pensavo a dove mettere il topic... Ho pensato:"lo metto in musicisti!" ma poi ho pensato che solo le tecniche musicali potessero andare su quel forum. Poi ho detto:"Ok in Metallo pesante..." ma anche lì ho pensato che non sarebbe stato il luogo adatto per una tale discussione... Così sono arrivato a questo forum ma purtroppo vedo che anche qui non è il luogo adatto .
    Cmq confermo sempre più che sia un grande, oltre alla plettrata alternata, lo contraddistingue anche il fatto che utilizza una diteggiatura 1,3,4 anzichè la 1,2,3 in tutte le posizioni della tastiera.
    Il suo sito è veramente strano... un po' difficilotto trovare informazioni...

The Saint of Killers
    Mi Piace
    2

Predefinito

Io ho solo Burning Organ. Fighissimo perchè spazia dalla canzone cazzara a quella impegnata.

Citazione Originariamente Scritto da tommy85
    un mito... e poi è troppo simaptico

consiglio la visita del suo sito www.paulgilbert.com

Non lo avevo mai visto.
    Solo in News ci sono cose sensate, per il resto è un bruciato!!
    ...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

uno che ha suonato su dischi come Street Lethal ma soprattuto su Second Heat me lo metti su Non Solo Metal ? Bha...al peggio non c'è mai fine.
    e uno che invece insieme a musicisti del calibro di Neal Morse e Mike Portnoy ha suonato cover dei BEATLES dove lo metti?

il progetto si chiama Yellow Matter Custard e consiglio vivamente il disco ed in particolare la canzone "while my guitar gently weeps" con uno splendido assolo strappalacrime.

Personalmente poi, i dischi di paul gilbert (e lui stesso come chitarrista) mi annoiano a morte.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho un paio di cd dei racer x e paul è veramente un mito!
    in uno di questi cd (Street Lethal) c'è una traccia in cui sembra che suoni con malmsteen(lo stile è quello) ed è eccezionale!!
    Membro fondatore(con Nasci) della gloriosa Compagnia Alcolica Friulana nonchè parlatore al contrario

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

quest'uomo non è normale!!!

avevo sentito parlare di lui,e anke molto bene,sapevo fosse un ottimo chitarrista,un virtuoso insomma....ma non pensavo fosse così spostato!!!
    cmq è un grande.

Hot to rock
    Mi Piace
    0

Predefinito

MITICO.
    No storm or heavy weather will rock the boat you'll see..

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

i racer x non mi piacciono...però lui è un mostro...
    ed i mr big spaccano da far paura...spettacolari...

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me paul non avrebbe mai dovuto abbandonare i Mr Big... d'altronde però in quel gruppo i litigi sembra che ci siano stati fin dal giorno della loro formazione...

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    Per me paul non avrebbe mai dovuto abbandonare i Mr Big... d'altronde però in quel gruppo i litigi sembra che ci siano stati fin dal giorno della loro formazione...
    Basti pensare che il mitico Billy Sheehan, fondatore della band, è stato cacciato dal gruppo che aveva contribuito a creare...ma non andiamo OT!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima