Quando ci fu quello in Friuli lo sentimmo molto più forte, ma si trattava di uno "distruttivo"...
Cmq per ora niente danni.... o almeno.... a quanto si sente dalla tv!
Class & Melody / Il Bro'
Quando ci fu quello in Friuli lo sentimmo molto più forte, ma si trattava di uno "distruttivo"...
Dicono che questo sia stato di tipo "ondulatorio"...
...avessi studiato di più al liceo saprei anche cosa vuol dire!![]()
Eccovi serviti!![]()
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo231028.shtml
Class & Melody / Il Bro'
Vuol dire che non è "distruttivo" come quelli sussultori che fanno scosse "secche", ma è più "dolce" (ammesso che si possa parlare di "dolcezza", riferito a un terremoto...).
Lago di Garda?!?!?!?!'![]()
![]()
![]()
Gandalf che cazzo hai combinato???![]()
![]()
![]()
Gypaetus Barbatus
un po' meno quella di vedersi sepolti con tutta la famiglia sotto un palazzo di 5 piani che oscilla forteOriginariamente Scritto da HEARTWORK
Class & Melody / Il Bro'
Avrà fatto indigestione di fagioli!![]()
![]()
Comunque intensità magnitudo 5.2 della scala Richter, pari al settimo-ottavo grado della scala Mercalli, non sono proprio "bruscoletti"...
Ora ho gli amici che mi stanno tirando scemo...
...venerdì dobbiamo partire per la mia casa sul lago di Garda e continuano a dirmi "è un segno.... è un presagio........."![]()
![]()
![]()
beh mi pare logico, ma mi riferivo a scosse come quella che avete sentito oggi (sperando non abbia creato danni) o di minore intensità.Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
S'è sentito fino a Parma. Io ero in sala prove col gruppo e ce ne siamo accorti, poi oscillavano le casse, me ne sono accorta da li perchè mentre suono non sento nienteCmq gli altri l'hanno avvertito, e qua nella mia via c'erano delle persone in strada...mia madre era in camicia da notte col cappotto pronta per uscire
![]()
S'è sentito anche qua a Bologna, di striscio ma s'è sentito. Io ero appoggiato alla scrivania intento a leggere il forum, e ho avvertito la sedia oscillare per qualche secondo sotto di me. Sulle prime non ci ho fatto caso, ora che me lo fate notare penso sia riferibile alla scossa nel bresciano. Anche la mia ragazza (adrianasmith) ha sentito la scossa. Speriamo che nessuno si sia fatto male!
Ma tu guarda....io che abito in una zona sismica mi vado a beccare il terremoto proprio in una zona ritenuta a basso rischio!
(in questo momento sono in provincia di Brescia, il lago di Garda è a pochi km da qui...)
Che sfiga..![]()
Devo dire che la scossa mi ha sorpreso per la durata,meno per la potenza...
Cmq quelle che sentii nel '97 a Perugia furono peggiori sicuramente....
Lì vidi veramente cadere i calcinacci dal soffitto della mia classe....
Cmq per ora, un crollo a Salò....speriamo che non ci siano ulteriori danni...
Ragazzi quì a Ferrara si è sentito e anche bene, ero in sala con mia moglie e la piccola, quando a un certo punto si è messo a tremare il pavimento, il mobiletto del pc che è di quelli con le ruotine e la lampada a stelo vicino al divano ha oscillato parecchio. Io e Rita, lei oltretutto stava allattando la pupa, ci siamo guardati in faccia sentendoci inermi, che bruttissima senzazione, non oso nemmeno immaginare chi ha vissuto delle situazioni da terremoto ben più tragiche.
5,2 Richter è davvero alta, se l'intensità è stata effettivamente questa è stata una gran botta di culo che non siano accaduti danni seri, soprattutto vista l'edilizia italiana che dal punto di vista sismico vale ben poco.Originariamente Scritto da Journey
Segnalibri