guarda... un libro interessantissimo che però non parla solo di quello è "storia delle torture" di George Ridley Scott.
è molto interessante, e ha un capitolo dedicato interamente all'inquisizione e a tutte le porcate che facevano...
sapete consigliarmi autori e libri validi che trattino l'argomento dell'inquisizione nel medioevo?
E' giunta l'ora di sapere ciò che è,non adorazione e venerazione,ma rispetto,onore e fratellanza,
Poichè la via sinistra tra i rovi dell'umana disperazione,i prescelti conoscono,
perchè non di disperazione si sopravvive,
ma di forza si vive. Poichè quando i Sacri Cancelli saranno dal Maestro aperti,"Loro" ne usciranno e faranno pasto
guarda... un libro interessantissimo che però non parla solo di quello è "storia delle torture" di George Ridley Scott.
è molto interessante, e ha un capitolo dedicato interamente all'inquisizione e a tutte le porcate che facevano...
Libri non ne conosco ma l'anno scorso ho visto un castello in Piemonte dove era allestito un museo della tortura con visita guidata (non obbligatoria).
Se ti interessa vederlo chiedo alla mia ragazza di quale castello si trattava perchè io come al solito non lo ricordo.
...A tutti i "fighetti" del mondo e a quelli "carini" voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! (Frank Zappa, New York, 1980)
The Best Of Enemies
non è collocato nel medioevo, ma nel '600, comunque è un grande romanzo. si intitola "la chimera", di sebastiano vassalli. tra l'altro gli avvenimenti narrati sono ambientati nella campagna delle tue zone.
That which is so strong and oldcannot be bought or soldmine is the green and goldwealth without end!
la chimera?!?!?! Lo ho a casa, mi ispirava ma ho sempre avuto paura di iniziare a leggerlo perché mia sorella non era molto entusiasta.... è bello??? allora lo leggo... hehe!!
The Best Of Enemies
beh, sai, a me è piaciuto moltissimo e lo consiglio sempre, poi devi vedere tu.
That which is so strong and oldcannot be bought or soldmine is the green and goldwealth without end!
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/08/2002, KONT ha scritto:
sapete consigliarmi autori e libri validi che trattino l'argomento dell'inquisizione nel medioevo?
</TD></TR></TABLE>
ma vuoi dei libri storici o dei romanzi?
grazie dei consigli....vedrò cosa riesco a trovare in libreria.
E' giunta l'ora di sapere ciò che è,non adorazione e venerazione,ma rispetto,onore e fratellanza,
Poichè la via sinistra tra i rovi dell'umana disperazione,i prescelti conoscono,
ma di forza si vive. Poichè quando i Sacri Cancelli saranno dal Maestro aperti,"Loro" ne usciranno e faranno pasto
Il Nome Della Rosa , si parla nientemeno che di Bernardo Guy e l'Inquisizione è centrale.
I libri di storia te li consiglierà Freya.
stavo per consigliare Eco e Vassalli...mmm...tardi. [img]images/forum/smilies/icon_clown.gif[/img]
Ex Ambasciatrice e Admin www.scmf.it
Ex Curatrice dell'unico calendario di eventi metal toscano! www.metalweek.it
Che vuoi fartene.Vuoi accrescere il tuo odio verso il cristianesimo?
esatto!hai centrato il punto!!voglio documentarmi ben benino.....hai intuito!
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/08/2002, KONT ha scritto:
</TD></TR></TABLE>
Allora documentati anche sulle streghe di Salem, vorrei ricordare a tutti che negli USA si impiccavano uomini e donne per stregoneria fino a 300 anni fa, non parliamo di alto medioevo!
Quella si che è stata l'inquisizione più scandalosa della storia, nel pieno di una cosiddetta società civile, con tanto di carta dei diritti dell'uomo e cazzate varie.
The One Who Made Heavy Metal
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/08/2002, Keledan ha scritto:
Il Nome Della Rosa , si parla nientemeno che di Bernardo Guy e l'Inquisizione è centrale.....
</TD></TR></TABLE>
Confermo, l'ho appena finito di leggere e devo dire che è centrale l'inquisizione, ma anche alche discussioni teologiche...
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/08/2002, Keledan ha scritto:
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/08/2002, KONT ha scritto:
</TD></TR></TABLE>
Allora documentati anche sulle streghe di Salem, vorrei ricordare a tutti che negli USA si impiccavano uomini e donne per stregoneria fino a 300 anni fa, non parliamo di alto medioevo!
Quella si che è stata l'inquisizione più scandalosa della storia, nel pieno di una cosiddetta società civile, con tanto di carta dei diritti dell'uomo e cazzate varie.
</TD></TR></TABLE>
infatti anche quello è argomento di mio interesse.....poco x volta vorrei farmi una buona cultura su quell'argomento (certo nn solo del periodo medioevale...)
più letture "storiche mi consigliate e più mi fate un grosso piacere......
Segnalibri