Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Marantz cd 5400

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito Marantz cd 5400

Ciao a tutti

devo sostituire il lettore cd del mio hi-fi e avevo pensato a questo modello della Marantz. Se qualcuno di voi lo possiede mi potrebbe dare un opinione?
    La meccanica si comprta bene? E' rumorosa?

grazie per gli eventuali interventi :wink:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

è ottimo, anzi sei nella fascia alta (almeno...lo è per le mie tasche )
    legge praticamente di tutto. io l'ho provato per un po' poi però su consiglio di un amico ho preferito prendere il modello base della Cambridge Audio, e ne sono felicissimo. il link è questo
    http://www.cambridgeaudio.com/summar...%20CD%20player

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

no, non è fascia alta. è il lettore più economico della marantz, costa intorno ai 250€ anzi pensandoci bene, anche per le mie tasche è di fascia alta

per curiosità, quanto l'hai pagato il cambridge Audio?

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steel 76
    10 euro in più del marantz. dovevo sostituire dopo 13 anni di servizio al metallo il mio glorioso pioneer e ho chiesto consigli ad un amico audiofilo.
    in pratica, sotto questa cifra sono tutti uguali, pioneer, panasonic, philips, ecc che si trovano anche ai centri commerciali. Se si vuole la vera fascia alta bisogna aggiungere uno zero in più ma cmq non ha senso se un tale cd player non lo accompagni ad ampli e casse adeguate... comunque anche il venditore mi ha confermato che il cambridge, essendo semi-industriale e non avendo una produzione di massa ha una qualità media superiore al marantz.
    comunque quando dovrò cambiare anche l'ampli credo che lo prenderò cambridge audio

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    10 euro in più del marantz. dovevo sostituire dopo 13 anni di servizio al metallo il mio glorioso pioneer e ho chiesto consigli ad un amico audiofilo.
    in pratica, sotto questa cifra sono tutti uguali, pioneer, panasonic, philips, ecc che si trovano anche ai centri commerciali. Se si vuole la vera fascia alta bisogna aggiungere uno zero in più ma cmq non ha senso se un tale cd player non lo accompagni ad ampli e casse adeguate... comunque anche il venditore mi ha confermato che il cambridge, essendo semi-industriale e non avendo una produzione di massa ha una qualità media superiore al marantz.
    comunque quando dovrò cambiare anche l'ampli credo che lo prenderò cambridge audio
    a dire la verità vorrei il maranz 7300 ma non arrivo alla cifra (570€). leggevo su un sito inglese però che il marantz 5400 è al livello del NAD 521 solo che questo costa 450€.
    la differenza comunque è vero che si nota con impianti almeno di livello medio, ma per quello penso di essere a posto. L'amplificatore luxman e le case Chario fanno molto bene il loro lavoro, infatti non ho nessuna intenzione di cambiarle. il cambrige audio immagino sia un buon lettore ma non è facile trovarlo dalle mie parti e non avendo mai avuto a che fare con questa marca vorrei ascoltarlo eventualmente prima di acquistarlo. i Marantz sono facilmente reperibili invece.
    comunque ti ringrazio delle informazioni

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

figurati, io ho solo avuto culo di avere un amico competente e ancora più fortunato ad avere un grosso centro hifi vicino. cmq non ho la mania dell'hi-fi, mi basta prendere roba buona e che duri. chiaro che costa un po' di più, ma il vecchio è durato 13 anni e rotti di ascolto massiccio

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Il Marantz è sempre una garanzia...
    Però vorrei sapere quali diffusori devi far camminare e che tipo di musica devi ascoltarci.
    Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Gelsomini
    Il Marantz è sempre una garanzia...
    Però vorrei sapere quali diffusori devi far camminare e che tipo di musica devi ascoltarci.
    I diffusori sono delle casse da pavimento della Chario, il modello Syntar VI MK 2 mentre l'ampli è un Luxman A225. per il genere di musica, ascolto metal e hard rock

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Se ti trovi bene con la Marantz, prosegui con quella.
    Il mio consiglio è, visto che hai quei diffusori, di buttarti su un misto Hi-Fi/HT, acquistando un dvd/cd player. In futuro potrai decidere di completare a 5 o a 7 l'impianto (i Syntar si adattano bene) con un ampli 5 o 7.

Ad ogni modo, il lettore è l'ultima cosa in un impianto. Tutto il "lavoro" lo fanno le casse

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Gelsomini
    Se ti trovi bene con la Marantz, prosegui con quella.
    Il mio consiglio è, visto che hai quei diffusori, di buttarti su un misto Hi-Fi/HT, acquistando un dvd/cd player. In futuro potrai decidere di completare a 5 o a 7 l'impianto (i Syntar si adattano bene) con un ampli 5 o 7.

Ad ogni modo, il lettore è l'ultima cosa in un impianto. Tutto il "lavoro" lo fanno le casse
    a dire la verità non ho mai avuto un Marantz, ho ascoltato qualcosa in impianti di amici. Il mio precedente lettore era un technics

L'ultima frase mi fa pensare un pò: molti mi dicono del contrario, ossia che la sorgente è il componente più importante della catena. mah vabbè, penso che qui si scontrino diversi punti di vista, ciascuno con le proprie condivisibili ragioni.

Riguardo all'HT, per ora non sono interessato. Ho il PC collegato all'impianto hi-fi e delle casse agggiuntive amplificate che mi soddisfano.

Vorrei solo un buon lettore cd che faccia solo questo, senza leggere MP3, DVD, ecc... Un puro lettore cd di buona qualità con un occhio di attenzione al prezzo

ciao e grazie

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

L'ultima frase mi fa pensare un pò: molti mi dicono del contrario, ossia che la sorgente è il componente più importante della catena. mah vabbè, penso che qui si scontrino diversi punti di vista, ciascuno con le proprie condivisibili ragioni.
    Beh o hai sentito pochi e sparuti pareri, o non hai sentito gli esperti.
    Lungi da me voler essere considerato un esperto, ma se vai in giro sui forum dedicati scoprirai che chiunque ti consiglierà di concentrare il grosso del budget sui diffusori, dal momento che il suono lo fanno loro.

Poi è ovvio, la dinamica e l'elasticità (che sono le caratteristiche da tenere in considerazione per il genere che ascolti) vengono sostenute anche da un amplificatore adatto, mentre il lettore entra meno in gioco, ma si comporta bene se scelto "in coppia" con l'amplificatore.

Riguardo all'HT, per ora non sono interessato. Ho il PC collegato all'impianto hi-fi e delle casse agggiuntive amplificate che mi soddisfano.

Vorrei solo un buon lettore cd che faccia solo questo, senza leggere MP3, DVD, ecc... Un puro lettore cd di buona qualità con un occhio di attenzione al prezzo
    A questo punto, visto che hai nominato tu la marca, ti do' come alternativa al Marantz il NAD 521, ce l'ho anche io, e mi ci trovo alla grande (anche se la mia scelta è stata fatta in conseguenza al resto dell'impianto): non è vero che costa 450 euro, anzi... lo trovi tranquillamente a 350, forse meno.

Metal Head
    Mi Piace
    7

Predefinito

devo dire che il NAD 521 mi attira parecchio

mi fa piacere sentire che costa molto meno di quanto mi era stato detto, così posso prenderlo in considerazione.devo verificare il costo qui a catania ma è di facile reperibilità.

posso chiederti quali casse e ampli hai ?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Scusate se mi intrometto, qualcuno sa indicarmi un forum o un sito dove posso farmi una cultura in merito a stereo da casa annessi e connessi?

Grazie.
    <<Un tempo eravamo belli ed il nostro sole si infiammava nella passione, abbiamo vissuto liberamente, lontano dalla portata di menti chiuse che predicavano. Ora nel buio aspettiamo la nostra fine, inseguiti dagli uomini del clero, omicidio e tortura, violentano e massacrano, rivendicando la via della croce>>
    [I Will Come For You - Virgin Steele]

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Guarda, per la reperibilità puoi ordinarlo online, ci sono diversi negozi in Italia che ce l'hanno.

Io ho un ampli NAD e un paio di Klipsch RF25

Direttore Maximo
    Mi Piace
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FallFromGrace
    Scusate se mi intrometto, qualcuno sa indicarmi un forum o un sito dove posso farmi una cultura in merito a stereo da casa annessi e connessi?

Grazie.
    http://www.tnt-audio.com/tnt.html

con tanti auguri

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima