Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: anime

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    17

Predefinito anime

apro questo topic perchè volevo parlare un pò degli anime più belli in circolazione (e magari anche dei più brutti ). L'idea è di concentrarsi di più su quelli diciamo.. "meno famosi" nel senso che ancora non sono stati trasmessi in italia e magari molte persone non li conoscono.

Parto io con un anime che sto guardando ultimamente.. twelve kingdoms.
    Twelve kingdoms è un anime fantasy, che parte in maniera molto simile al fantasy più classico giapponese.. una ragazza del liceo incontra un giorno uno sconosciuto dall'aria misteriosa che le giura fedeltà.. in breve iniziano gli attacchi di strane creature e la ragazza si trova catapultata in un altro mondo.
    Ok è veramente un classico.. l'abbiamo visto con rayheart con escaflowne e probabilmente con tante altre storie infatti all'inizio pensavo che l'anime fosse una vera vaccata
    Per fortuna la storia nelle puntate successive migliora moltissimo.. il mondo è bello e particolare, simile alla cina sotto diversi aspetti ma diversissimo sotto altri. Gli elementi fantasy non rientrano in maghetti ed elfi pacioccosi ma in differenze culturali, differenze nella stessa vita dei personaggi, nelle nascite, nel modo di pensare.. in tutti gli aspetti più comuni insomma.
    Partendo da questi presupposti l'anime affronta temi come il razzismo mentre prosegue la storia, e si concentra molto sullo sviluppo del personaggio principale, che da ragazzina che passa il suo tempo a cercare di piacere il prossimo inizia ad essere se stessa ed affrontare seriamente i problemi..
    non continuo perchè se no finisco con spoiler pesanti.. ma ci sarebbe tanto da parlare come le tante scene d'azione veramente belle.. la mitologia particolare del mondo.. vabè basta così per qualche info in più vedete qui
    http://www.animenewsnetwork.com/ency...ime.php?id=840

p.s. per i mod ho fatto un search ma non ho trovato nessun topic che parlasse di qualcosa di simile, solo un sondaggio per il cartone più bello. Spero di non essere diventato cecato e non aver visto un topic simile
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

una piccola curiosità: il tuo nick deriva dalla quarta serie delle bizzarre avventure di Jojo dove appariva lo splendido stand The World capace di fermare il tempo?

***The Star***
    Mi Piace
    2529

Predefinito

Si però se magari spieghi ai non esperti cos'è un anime, magari il discorso diventa più chiaro.

Faccio io

"Anime" sta per "animation" e, in Giappone, indica sostanzialemente la trasposizione animata dei fumetti (ovvero i manga). Vengono chiamanti anche OAV (se non ricordo male è l'acronimo di: Original Anime Video).

Di solito con il termine anime si intendono i medio o lungo metraggi, mentre con OAV si intendono le serie composte da pochi episodi.

Le serie più lunghe non ricordo come si chiamano ^^.

Spero di non aver detto troppe sciocchezze, questo è quello che ricordo... dovete sapere che iniziai ad interessarmi al mondo del fumetto e del cartone animato giapponese ormai 15 anni fa, quando esordirono i ragazzi della Granata Press. Quindi 15 anni fa ero espertissimo. Col passare degli anni però la "malattia" mi è un po' passata e così ora leggo solo quei 2 o 3 titoli che mi piacciono, nn seguo più le serie animate e sopratutto mi sono dimenticato una marea di cose che prima sapevo bene ^^. Quindi se ho fatto qualche errore... scusate!!!

PS: ci avrei scommeso che "The World" aveva a che fare con quel genietto di Araki :wink:

'Round and 'round we go
    Facing the mystery
    Every moment fades away
    Into the history
    Each new second and the hour
    We'll find what we're looking for
    Even if we have to roam to the edge of the World

!!!MAX!!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'emblema di Roto
    Titolo originale: Roto no monsho
    Data di prima pubblicazione originale: 1991

Il discendente del prode eroe Roto, il re di Kaamen, viene sostituito da un mostro mentre era occupato in un assalto ad esseri malvagi. Compito del sostituto è quello di dare al figlio primogenito, che in futuro sarebbe destinato a diventare prode nel caso dell'avvento del male, un nome maledetto: Jagan.
    Alcuni castellani si rendono conto dell'accaduto e, pagando con la vita, riescono a portare via il bambino e a dargli il nome benedetto Arus. Il destino di questo bambino sarà quello di diventare prode e, insieme ai tre leggendari kenou suoi alleati, sconfiggere il temibile Imajin capo delle forze demoniache.

La storia, di stile fantasy eroico molto classico, all'inizio è abbastanza banale e scontata e prende il via solo dopo 5-6 volumi. Dopo questo punto risulterà molto più godibile e meglio strutturata. Andando avanti si creerà un buon intreccio di personaggi e ognuno avrà la sua importanza per la conclusione della storia.
    Il disegno, che migliorerà con il proseguire dei volumi, è somigliante per certi versi a quello di Akira Toriyama (l'autore di Dragon ball) che ha realizzato per questo fumetto il design dei mostri.
    Scrittore di questo manga, oltre a quello sopra citato, è Chiaki Kawamata

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    28

Predefinito

NEO GENISIS EVANGELION

La storia di Neon Genesis Evangelion ha inizio nel 2000 d.C.
    In quell'anno un immenso oggetto, che verrà ufficialmente spacciato per un'asteroide, cadde in Antartide.
    E' l'arrivo di Adam: il primo "Angelo" ("Shito" in giapponese, che possiamo anche tradurre come Apostolo, Messaggero) : l'oggetto schiantatosi in Antartide, infatti, altro non era che un gigantesco organismo vivente, monito per l'intera razza umana.
    Gli esperimenti che vennero effettuati su di esso portarono al "Second Impact" il continente di ghiaccio fu ridotto in mille pezzi (questi eventi sono mostrati in modo approfondito solo nel dodicesimo episodio), il calore provocato allora dall'esplosione fu così immenso che il ghiaccio dell'intero continente si sciolse provocando un'inondazione e una distruzione di proporzioni bibliche sull'intera superficie del pianeta.
    Ma non era certo finita qui ...

Ci spostiamo quindi nel 2015:
    da quindici anni la razza umana si sta preparando al ritorno degli Angeli: non conosciamo l'entità dei crimini dell'umanità, nè dove essa abbia sbagliato e quale fu il fatale errore ... fatto sta che ora, come promesso, gli Angeli sono tornati ... ma questa volta l'uomo non è impreparato : durante gli anni, un organizzazione internazionale chiamata NERV (dal tedesco, vuol dire "nervo") era stata fondata a protezione della Terra con l'incarico di trovare un'arma capace di ostacolare il celeste invasore. Di tutti i sistemi offensivi studiati quello che più sembrava avvicinarsi definitivamente allo scopo, il più efficace e potente era lo Human Shaped Final Battle Weapon, nome in codice EVANGELION (EVA) :
    un gigantesco biomeccanismo antropomorfo risultato dall'esame tecnologico di laboratorio di quello stesso angelo caduto (ADAM), catturato quindici anni prima.

Fino all'anno 2015 il programma ha individuato solo tre piloti, tutti di quattordici anni:
    - Rei Ayanami (EVA-00)
    - Asuka Soryu Langley (EVA-02)
    - Shinji Ikari (EVA-01)

cmq il protagonista sono shinji e la sua maturazione... il resto è solo un bellissima e originalissima cornice...

TRIGUN

In un mondo circondato da due soli e cinque lune, su cui albergano scenari che ricordano il Far West, un misterioso pistolero viaggia di citta in città
    seminando distruzione. Tutti lo conoscono con il nome di Vash the Stampede che, a quanto si sa, è un tipo alto col taglio a spazzola e che brandisce
    una gigantesca arma. Proprio per i suoi famosi disastri, gli viene forgiato anche un secondo soprannome: quello di Tifone Umanoide, in onore gli "incredibili" disastri che lascia dietro di se, tantè che lo hanno perfino dichiarato primo caso nella storia di calamità naturale. Ma sarà vero? sarà
    davvero colpa sua?. Già, perchè i guai lo accompagnano senza dargli tregua!
    incolpandolo anche del disastro di July City. Per i danni causati dal suo
    passaggio due assicuratrici Meryl Strifle e Milly Thompson, si mettono
    sui passi del Tifone Umanoide con il compito di stilare un rapporto sul caso
    "Vash" e di pedinarlo 24 ore al giorno, questo per porre un freno ai guai
    che causa e che ricadono sulla compagnia di assicurazione Bernardelli. Le due assicuratrici scoprono che in realtà Vash the Stampede è soltanto un tipo spensierato, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri. Due sole passioni lo legano: le belle donne e le ciambelle. Col passare degli episodi, la trama da commedia si tramuta ben presto in mistero, mostrando molti segreti celati ma con un unico riferimento: La Nave, fino al momento culminante della storia: un certo Legato Bluesummer avverte Vash che ben 12 sicari sono sulle sue tracce per ucciderlo. Il vero scopo di Legato era esattamente il contrario: voleva costringere Vash a uccidere in modo che provasse dolore. Nonostante tutto, il temerario Vash riuscirà a salvarsi ma dovrà affrontare l'ultima sfida: l'incontro con suo fratello Knives da cui dipenderà il destino dell'umanità.

Thrash Metal Maniac
    Mi Piace
    1

Predefinito

mio.. trigun, ken il guerriero e slam dunk!! poi molti altri son belli, ma quelli che mi hanno piu colpito son questi!! specialmente ken il guerriero che ogni tanto ti da delle emozioni grandissime! e anche senso di tristezza!! xo bellissimo!!
    The Old School Is Only School
    Dedicato a tutti coloro che lo davano per disperso. A chi lo ha violentato, contraffatto, snaturato, vendendolo al miglior offerente. A chi lo ha rinnegato o abbandonato, salvo poi riabbracciarlo in tempi sospetti. Oggi si consuma la sua vendetta!

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    903

Predefinito

e per fortuna che The World voleva improntare la discussione sugli Anime meno famosi... siete saltati fuori con Ken, TriGun e Neon Genesis Evangelion... proprio tre titoli che non conosce nessuno... tanto varrebbe allora che io tirassi fuori Il Mistero della Pietra Azzurra...
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Thrash Metal Maniac
    Mi Piace
    1

Predefinito

emh..... scusa!!! eheheheh
    The Old School Is Only School
    Dedicato a tutti coloro che lo davano per disperso. A chi lo ha violentato, contraffatto, snaturato, vendendolo al miglior offerente. A chi lo ha rinnegato o abbandonato, salvo poi riabbracciarlo in tempi sospetti. Oggi si consuma la sua vendetta!

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

Spicchi di cielo tra baffi di fumo, proposto dalla mediaset almeno 10 anni fa.
    Quant'era bello 'sto cartone!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi piace un sacco Ynuiashya, o come cazzo si scrive. Pure Orphen è abbastanza carino.

Poi un'altro di cui non mi ricordo il nome nel quale i protagonisti erano 4 mezzi demoni, uno dei quali si chiamava goku.. Mi sembra che il secondo titolo del cartone si chiamasse La leggenda del demkone d'ombra.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul
    e per fortuna che The World voleva improntare la discussione sugli Anime meno famosi... siete saltati fuori con Ken, TriGun e Neon Genesis Evangelion... proprio tre titoli che non conosce nessuno... tanto varrebbe allora che io tirassi fuori Il Mistero della Pietra Azzurra...
    Oltretutto la sintesi della trama di Evangelion mi sembra un po' distante da quello che realmente si vede nel cartone.

Citazione Originariamente Scritto da Paolettometal
    Poi un'altro di cui non mi ricordo il nome nel quale i protagonisti erano 4 mezzi demoni, uno dei quali si chiamava goku.. Mi sembra che il secondo titolo del cartone si chiamasse La leggenda del demkone d'ombra.
    Il nome della serie è "Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione" la cui storia è basata su di una leggenda cinese dello scrittore Wu Ch'eng ne risalente al 16° secolo (o giù di li) da cui hanno attinto anche gli sceneggiatori di Dragon Ball.

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    903

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Skull
    Oltretutto la sintesi della trama di Evangelion mi sembra un po' distante da quello che realmente si vede nel cartone.
    veramente la trama è praticamente esatta... al max si può accusare Fairy Tale di aver mancato a piazzare un bello spoiler, dato che gli avvenimento che hanno portato al second impact sono spiegati solo intorno al 23° episodio, quindi alla fine...

quello che piuttosto non mi ha convinto è stato:
    Citazione Originariamente Scritto da Fairy Tale
    cmq il protagonista sono shinji e la sua maturazione... il resto è solo un bellissima e originalissima cornice...
    che casomai può essere VAGAMENTE accettabile per il finto finale della serie TV di Evangelion, ma lontano anni luce dal fumetto e dal vero finale della serie magistralmente rappresentato nel film "The End of Evangelion" che dovrebbe finalmente uscire a breve tradotto in italiano in DVD...
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Trallallà Metaller
    Mi Piace
    17

Predefinito

si il nick è dallo stand di dio brando

ok ora vi cito una delle serie più belle e sconosciute del globo.. DRAGONBALL!
    ok scherzo :|

Believe In Nothing : l'emblema di roto sbaglio o è il seguito di dragon quest?
    se c'ho ingarrato non ho mai visto/letto nessuno dei due. Mi consiglieresti anche la prima serie?

dunque caccio qualche altra chicca ora ^^
    prima di tutto le 2 serie di jojo:
    - prima serie: una sequenza di oav che partono da metà terza serie (l'arrivo del cane di cui nn ricordo il nome) fino ad arrivare alla sconfitta di dio brando. Che dire, animate benissimo, disegnate bene, rendono veramente bene la storia. C'è solo il difettuccio che partono da metà serie ^^ quindi consiglio solo a chi ha letto jojo
    - seconda serie: um che sia tornato del buon senso alle persone? Questa serie parte dall'INIZIO della terza serie di JoJo. Disegnata e animata bene, imo non è al livello dell'altra serie però devo ammettere che cmq merita, rendendo bene i vari scontri tra i personaggi.. se nn erro non è stata mai completata e arrivata all'incontro con la vecchietta con 2 mani sinistre (o 2 mani destre nn ricordo hem).

.Hack SIGN: una serie che sta piacendo molto a me e a degli amici ultimamente. Se non erro .Hack nasce come un romnzo.. in seguito viene tratta una serie (questa di cui parlo ora), 4 videogiochi per la ps2, una serie di oav chiamata liminality e un seguito chiamato Dusk purtroppo non all'altezza dell'originale.
    .Hack è la storia di un mmorpg (gioco di ruolo online) chiamato The World (e da questo gia capite la sua bellezza ) in cui succedono cose molto strane. Sono sempre più frequenti le apparizioni di un personaggio dalla forma di gatto, che non dovrebbe esistere in questo mondo. A questo si unisce la presenza di uno strano ragazzo, chiamato Tsukasa, che non riesce a sloggarsi (tornare nella realtà). Quando per varie circostanze viene attaccato da alcune guardie, uno strano essere esce dal suo corpo. Quest'essere risulta essere quasi invincibile, e riesce facilmente a sconfiggere l'avversario di Tsukasa. Il fatto strano è che il ragazzo che nel gioco interpreta la guardia nel mondo reale finisce in coma.. nelle puntate successive la trama si sviluppa in maniera molto interessante, ruotando attorno ad un oggetto chiamato "the key of the twilight".
    Al contrario da quel che può sembrare, questo non è un anime d'azione. I combattimenti sono molto pochi e la maggior parte del tempo è impegiato a sviluppare i personaggi.. degni di essere ricordati i bellissimi dialoghi, a volte quasi filosofici, di Bear in cui si scorgono tutte le inquietudini dell'autore per questa strana nuovo mondo , un videogioco che per molti è la realtà quotidiana ormai..
    in Italia la serie è in pubblicazione (nn so se è finita) in dvd, con le solite fregature che ci propongono (5 episodi in un dvd quando ce ne dovrebbero andà na 20ina ^^ ). Nonostante ciò vi assicuro che la serie merita davvero, anche se è riservata a persone con una certa pazienza, che non si lasciano spaventare dalle poche scene d'azione e dalle tematiche affrontate.
    Per maggiori info http://www.animenfo.com/animetitle,8...ack__sign.html

p.s. il mistero della pietra rulla uno dei miei cartoni preferiti

p.p.s. ora non ho tempo di parlarne.. ma fan del fantasy assicuratevi di guardare record of lodoss war (gli oav non la serie tv).. troverete il miglior fantasy jap
    Religion and sex are power plays, manipulate the people for the money they pay. Selling skin, selling god, the numbers look the same on their credit cards.

Il mio nerdblog

Poteva piovere.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheWorld
    p.p.s. ora non ho tempo di parlarne.. ma fan del fantasy assicuratevi di guardare record of lodoss war (gli oav non la serie tv).. troverete il miglior fantasy jap
    sisi, decisamente godibile, anche se chi ha giocato di ruolo troverà i personaggi un pochino scontati IMHO :wink:

Comunque un anime che mi ha veramente colpito è Serial Experiments Lain: nelle prime puntate non ci capivo una mazza , ma quando le cose iniziano a quadrare diventa appassionante come pochi

Inoltre, vorrei sapere se qualcuno ha visto queste due serie: Boogiepop Phantom e Paranoia Agent ... sulla prima ne so meno di zero però ne ho sentito parlar bene; nella seconda so solo che ci ha lavorato Satoshi Kon, e questo mi pare garanzia di qualità (guardare Perfect Blue o Tokyo Godfathers per credere ).

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolettometal
    Mi piace un sacco Ynuiashya, o come cazzo si scrive.
    inuyasha, l'hai complicato tu il nome :|
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading