Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Giradischi

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Giradischi

Sono intenzionato a comprare un giradischi,ma non so nulla a riguardo sia dal punto di vista tecnico che di marca ecc ecc..

avete consigli, prezzi ecc ecc ?

grazie

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The Ethereal One
    Mi Piace
    1

Predefinito

eeehhh mi piacerebbe consigliarti ma non saprei visto che io da quanto mi sono fatto "possedere" dalla "vinil-mania" ho preso quello di mia nonna..comunque i prezzi son piuttosto alti..anche per gli accessori..pensa che per cambiare la puntina ho dovuto spendere circa 15 euro..pero' quelli piu' vecchi sono oggetti che davvero son costruiti per "DURARE"..il giradischi di mia nonna che sto usando io ha circa 40 anni e funziona ancora PERFETTAMENTE!!...
    "Lost In Moments..."

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ne ho uno molto vecchio della sony e funziona ancora perfettamente. Non saprei però consigliartene uno nuovo. :wink:

Mi Piace
    0

Predefinito

Ad esempio questo qui a 109 € va bene?

Marca:
    STANTON

Modello:
    T 50 B

Caratteristiche Generali

Descrizione del Prodotto
    Giradischi per DJ manuale con braccio diritto e trazione a cinghia. Pitch +/-10%. Doppio tasto start/stop per posizionare il giradischi sia in orizzontale che in configurazione battle verticale. Testina "Stanton 500" montata su shell, cappa antipolvere.

Trazione
    Trazione a cinghia.

Braccetto
    Braccetto diritto.

Avvio Disco
    Avvio del disco manuale.

Testina
    Fornito di testina Stanton 500 montata su shell.

Caratteristiche Fisiche

Dotazione
    Viene fornito completo di panno antistatico, testina Stanton 500 e cappa antipolvere morbida.

Dimensioni (HxLxP)
    Dimensioni d'ingombro 86 x 452 x 370 mm.

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

Soldier of Fortune
    Mi Piace
    200

Predefinito

Boh io non so consigliarti, però seguirò il topic visto che sono interessato anch io.
    Possiedo 10 dischi, li posso ascoltare con un vecchio giradischi di mio padre comprato nel '68, funziona quasi bene, ha il braccio staccato dalla base(però si può appoggiare) e stato costruito per i dischi piccoli, ma io ci meto anche quelli grossi però se la puntina è troppo vicina all'esterno salta. Proprio per questo ultimamente non l'ho utilizzato più per paura di rovinare dischi.
    I miei dischi sono tutti di hard rock/heavy metal '60 e '70.
    Certo che non c'è paragone ascoltare un cd per esempio dei dokken su cd e su disco, il secondo è molto più bello.

Mi Piace
    0

Predefinito

Si ,il suono del vinile è meno stilizzato , è proprio per feticisti della perfezione acustica .

Io sto facendo la collezione di vinili e ora voglio godermela

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immortal 7
    Si ,il suono del vinile è meno stilizzato , è proprio per feticisti della perfezione acustica .

Io sto facendo la collezione di vinili e ora voglio godermela
    ma ti sei comprato vinili fino adesso, senza mai ascoltarli?

Mi Piace
    0

Predefinito

be a dir la verità ho un gira dischi che fa schifo,ma la maggior parte non gli ho mai ascoltati e comunque molti li ho già su cd e qualcuno su mp3 (ehm..)

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Thorens. Auguri.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Beh... come Armand, sono rimasto alla leggendaria marca svizzera Thorens, forse la migliore costruttrice di piatti semi-professionali.
    Ma esiste ancora?
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Beh... come Armand, sono rimasto alla leggendaria marca svizzera Thorens, forse la migliore costruttrice di piatti semi-professionali.
    Ma esiste ancora?
    per esistere esiste, ma... ci siamo capiti
    io da miserabile quale sono uso a scrocco un vecchio technics che purtroppo dovrò restituire, ma mi sono trovato benissimo e credo di restare su quella marca.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    io da miserabile quale sono uso a scrocco un vecchio technics che purtroppo dovrò restituire, ma mi sono trovato benissimo e credo di restare su quella marca.
    mah, io ho un technics scelto in base al principio del "abbiamo questo... e per te che vuoi ascoltare musica e non ucciderci dischi basta"

avra` 5 anni, credo, non e` vecchissimo, e non mi ci trovavo male

adesso devo solo trovare qualcuno che venda le testine (forse l'ho trovato), visto che nel negozio dove l'ho preso c'e` una banca
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimensionzero
    mah, io ho un technics scelto in base al principio del "abbiamo questo... e per te che vuoi ascoltare musica e non ucciderci dischi tunz tunz basta"

avra` 5 anni, credo, non e` vecchissimo, e non mi ci trovavo male

adesso devo solo trovare qualcuno che venda le testine (forse l'ho trovato), visto che nel negozio dove l'ho preso c'e` una banca
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valholl
    mah, io ho un technics scelto in base al principio del "abbiamo questo... e per te che vuoi ascoltare musica e non ucciderci dischi tunz tunz basta"
    dovrei vedere il modello (adesso sono troppo pigro) ma mi pare sia uno dei modelli tipici da wannabe-dj truzzo però ha la testina nuova di pacca che è uno splendore

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand
    Thorens. Auguri.
    celo!

da quando ho lo stereo "serio" mio padre ha voluto fare lo sborone e si è preso/fatto consigliare un thorens TD 285 Mk II. visto che per lo stereo ha quasi fatto un mutuo a quel punto anche il giradischi doveva essere di conseguenza...lo avrà acceso due volte in 6 anni, ma sentirsi un vinile dell'epoca dei jetro tull ripaga da tutto .

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima