Io amo i manga e gli anime, i miei preferiti sono Saint Seiya e Ken![]()
Se ti piacciono quelli comici tipo Slam Dunk ti consiglio Due Come Noi che fa schiattare dal ridere![]()
Stò parlando delle serie animate giapponesi (e non,ma cmq asiatiche).
Oggi mi sn rivisto i primi 2 episodi degli OAV di Master Mosquiton..e devo dire che è strabello..non lo ricordavo così...vorrei vedere la serie animata ovvero Master Mosquiton 99 ma in Italia non è mai arrivato.
A voi queste serie e alle volte trasposizioni di manga piacciono o li ritenete da bambini?
Io personalmente adoro Slam Dunk,One Piece,Gto,Hellsing,Master Mosquiton,GoldenBoy..queste sn solo una parte.
Io amo i manga e gli anime, i miei preferiti sono Saint Seiya e Ken![]()
Se ti piacciono quelli comici tipo Slam Dunk ti consiglio Due Come Noi che fa schiattare dal ridere![]()
Come sempre, la notte mi stava aspettando..
Delle ultime serie televisive mi è piaciuto molto One Piece, mentre le altre da te citate o non le ho viste o non mi sono piaciute.
Se vuoi un manga stile Due Come Noi o GTO pigliati Worst. Lo sto leggendo in sto periodo ed è molto bello.
Un consiglio: se volete una bella rivista che parli Jappo a 360° (Manga, Anime, Videogames, Stranezze, Musica, ecc.) prendete Digital Japan Magazine; ogni mese ha il dvd in allegato e ci trovate parecchi Anime molto belli. In più se spulciate nelle vostre edicole di fiducia ne trovate molti di DVd.
Altra cosa, qualcuno ha visto Steamboy di Otomo?? Io ho preso il Dvd e devo dire che è veramente stupendo, una vera chicca che tutti dovrebbero vedere (al pari dei film di Myazaky).
"God Is Great, Satan Is Super"
Doppio sorry![]()
...The Maudit...
A me piacciono molto i Manga...anzi diciamo proprio tutta l'animazione Giapponese..soltanto che è passato un pò il periodo![]()
Ho tutti i manga di Dragon Ball , Video Girl Ai , Is e speciali vari , tutte le puntate in VHS e DvD di Evangelion , Ken Shiro , Rayearth , Slayers , I 5 Samurai , I Cavalieri dello Zodiaco e Inuyasha :wink: ....sono i miei preferiti![]()
"L'orrore che molti provano oggi all'idea di costringere altri esseri umani a lavorare sotto lo schiocco della frusta, come un tempo era costume in molte parti del mondo, è un orrore sincero, e un ritorno a quella pratica, nelle attuali condizioni sociali, non sarebbe mai approvato; ma non si prova alcun orrore all'idea di costringere un cavallo a lavorare a colpi di frusta, spettacolo a cui, anche in quest'epoca illuminata, si assiste in tutto il mondo civilizzato. Solo quando la fustigazione del cavallo-schiavo sarà universalmente e risolutamente messa al bando come quella dell'uomo-schiavo si potrà dire che la società sta davvero iniziando ad accorgersi di cosa realmente la crudeltà implichi, e qualche speranza della sua definitiva scomparsa sarà concepibile."
Friedrich Nietzsche (1844-1900)
di solito gli anime sono un peggioramento dei manga, guardate dragonball, tanto di cappello al fumetto, ma l'anime non era un granchè, troppe cose inutili! e lo stesso vale per one piece, dragon dai e saint seya (cito solo quelli che conosco)
Su Dragonball ti posso dare anche ragione (colpa del doppiaggio e dei tagli effettuati dalle televisioni italiane) ma su One Piece e Saint Seya proprio no.Originariamente Scritto da Hell666
Mentre il primo è diventato un fenomeno per bambini cerebrolesi, gli ultimi due (specie i Cavalieri dello zodiaco) sono rimasti molto ma molto fedeli al manga.
Cmq se ti guardi gli anime trasmessi da Mtv o quelli che sono arrivati in Italia solo su Dvd, cambieresti idea di botto, fidati :wink:
MTV una cosa buona ogni tanto deve pur farla![]()
Master Mosquiton venne trasmesso da Mtv diverso tempo e se non sbaglio fu anche replicato, però non mi ricordo se fossero gli oav o la serie.Originariamente Scritto da Metalpunkhead
Anch'io concordo su Dragonball, ma Saint Seya, secondo me, ha straguadagnato nella versione televisiva, per dialoghi, disegno e doppiaggio dove i nostri italiani hanno fatto meraviglie (faccio solo alcuni nomi: Ivo De Palma, Luigi Rosa, Dania Cericola, Tony Fuochi, Andrea De Nisco, Marco Balzarotti, Massimiliano Lotti, Marina Massironi), per chi interessato come me qui trova l'elenco completo http://www.icavalieridellozodiaco.it/doppiatori.htmOriginariamente Scritto da Hell666
Ritenere gli anime (o i manga) cose da da bambini significherebbe peccare della stessa superficialità di cui si macchia chi bolla l'heavy metal come "musica da satanisti drogati". Ci sono serie animate e film d'animazione di notevolissimo spessore artistico, e il Leone d'Oro alla carriera recentemente consegnato a Miyazaki a Venezia dovrebbe essere un segnale eloquente che finalmente anche in Italia si comincia a muovere qualcosa.Originariamente Scritto da Metalpunkhead
Non volermente, ma non c'è nulla di più falsoOriginariamente Scritto da Hell666
![]()
Come altri hanno già giustamente osservato, il solo Saint Seiya ha subito un restyling e un approfondimento impressionante nel passaggio dalla versione cartacea a quella animata, senza contare che il doppiaggio italiano è rimasto nella storia come uno dei più epici. Ma tanti sono gli esempi, da serie massacrate dall'adattamento italiano come E' Quasi Magia Johnny (Kimagure Orange Road), Un'Incantesimo Dischiuso bla bla bla (Slayers) e Sailor Moon fino ai più recenti e, fortunatamente, meglio adattati Inuyasha, Trigun e GTO.
Dal canto mio, acquisto spesso serie animate direttamente dal Giappone: questo mi ha dato modo di apprezzare l'incomparabile bellezza del doppiaggio originale, oltre che di gustare le serie più recenti senza attendere l'acquisto dei diritti da parte di qualche distributore italiano.
Oltre agli anime storici da voi citati, nell'ultimo decennio sono usciti prodotti impressionanti come il già citato Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop, Excel Saga e il più recente FLCL, a mio avviso tutti di qualità pazzesca. A chi chiedeva di Master Mosquiton '99 (la serie animata, reperibile solo sul mercato asiatico) suggerisco di lasciar perdere: come poche volte mi è capitato, è una serie che ho iniziato e mai finito, di ambito comico/scolastico che nulla ha in comune con l'originale se non la figura di Mosquito. Soprattutto: NON si tratta di un sequel degli OAV arrivati in Italia, ma di una serie a sé stante.
Steamboy di Otomo l'ho trovato molto curato e ben realizzato, spettacolare dal punto di vista grafico, anche se a mio modo di vedere Otomo ha in passato fatto di meglio (naturalmente con il rivoluzionario Akira, ma anche con il film di Spriggan per esempio)
Per gli appassionati del videogioco: è di recente uscito in Giappone l'attesissimo Final Fantasy VII Advent Children, il film d'animazione in CG, accolto con umori contrastanti. Personalmente non ho potuto fare a meno di procurarmene subito una (carissima) copia e di rimanerne letteralmente estasiato. Qualcuno l'ha visto?
Ultima modifica di Riccardo Angelini; 11-10-2005 alle 14:36
do not mistake lack of talent for genius
sn gli OAV .. strabelli ... li ho finiti di vedere prima.Originariamente Scritto da The Skull
La serie dev'essere bella ma la pekka è che in italia non c'è .. vabhe mi accontento della vers. jappo
Due come noi l'ho sentito nominare ed ineffetti dovevo procurarmi qualcosa ma nn ho mai avuto occasione.
Avete mai letto Bad Company..prequel di GTO?
si forse su saint seya avete ragione, però concordate sul fatto che i nomi tradotti fanno veramente schifo
Stasera se interessa su MTV c'è un film di Inuyasha
grazie per la info ma ho in programma un altro film sta sera
cmq è vero peccato che Slam Dunk Anime sia stato interrotto (scelta dell'autore) proprio agli inizi del campionato.. stessa cosa vale per GoldenBoy ... pekkato
![]()
Segnalibri