Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Crocifissi nei luoghi pubblichi

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Vi giuro che questa è una delle più grosse cafonate che potessero tirare fuori. Secondo me questa proposta di legge ha solo due scopi: farci dimenticare tutte le altre porcate che stanno facendo alzando un polverone, e dare ulteriore appoggio alla politica discriminatoria che stanno facendo nei confronti delle minoranze. Parlano di unità dei valori nazionali, quando loro che sono al Governo dovrebbero essere la prima istituzione a coprire gli interessi nazionali mentre riescono solo a salvaguardare quelli dei singoli... La lettura del giornale stamattina è stata decisamente sgradevole...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Anche se sono contraria a religione e tutto il resto... Trovo che in questo caso (parlo della scuola) il crocifisso sia giusto... In questo caso non è un mero simbolo religioso, ma rappresenta la base culturale e filosofica di tutta la Nostra società, volenti e nolenti, e credo sia giusto dimostrare che la Nostra società ha intenzione di continuare in questo modo e di non farsi sopraffarre da culture estranee che gli immigrati stanno portando (culture che per propria base filosofica, sono spesso in contrasto). Questa è la motivazione principale del ritorno dei crocifissi. Considerate che chi lo sta scrivendo è atea convinta.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, Sheireh ha scritto:

Anche se sono contraria a religione e tutto il resto... Trovo che in questo caso (parlo della scuola) il crocifisso sia giusto... In questo caso non è un mero simbolo religioso, ma rappresenta la base culturale e filosofica di tutta la Nostra società, volenti e nolenti, e credo sia giusto dimostrare che la Nostra società ha intenzione di continuare in questo modo e di non farsi sopraffarre da culture estranee che gli immigrati stanno portando (culture che per propria base filosofica, sono spesso in contrasto). Questa è la motivazione principale del ritorno dei crocifissi. Considerate che chi lo sta scrivendo è atea convinta.
    </TD></TR></TABLE>

Sono d'accordo con te, tranne il fatto che non sono ateo.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, Sheireh ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

Non sono daccordo con te perkè io non considero la religione come una base culturale.Anzi la metto all'ultimo posto perkè la mania dei crisitiani di sopraffarre le altre culture è una cosa che mi ha sempre dato allo stomaco.
    Se temiamo le altre religioni allora torniamo all'inquisizione,no??
    E meno male che siamo nel 2002 visto che si ragiona come nel medioevo!
    "Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla." (W.C. Fields)

"La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza."

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io sono ateo. Mi sta sul ka**o la CHiesa e la religione. Ma quella de crocefissi in giro secondo me è giusta, perché cmq fa parte della "nostra" cultura. Non è ammissibile che un immigrato faccia storie per dei crocefissi. E' lui che è venuto in un altro paese e deve adeguarsi alla cultura di questo paese. E' come se, io se fossi credente ,andassi in Arabia e volessi in giro il crocefisso e volessi abbattere tutte le moschee perché non mi riconosco nel culto di Maometto. Sarò io che mi dovrò adeguare alla cultura di quel paese.

Spero si sia capito cosa intendevo dato che l'italiano a quest'ora del mattino ancora non riesco a parlarlo decentemente...
    THE BEAUTY IS IN THE EYE OF THE BEER HOLDER

***The Star***
    Mi Piace
    2299

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, evereve ha scritto:

Io sono ateo. Mi sta sul ka**o la CHiesa e la religione. Ma quella de crocefissi in giro secondo me è giusta, perché cmq fa parte della "nostra" cultura. Non è ammissibile che un immigrato faccia storie per dei crocefissi. E' lui che è venuto in un altro paese e deve adeguarsi alla cultura di questo paese. E' come se, io se fossi credente ,andassi in Arabia e volessi in giro il crocefisso e volessi abbattere tutte le moschee perché non mi riconosco nel culto di Maometto. Sarò io che mi dovrò adeguare alla cultura di quel paese.

Spero si sia capito cosa intendevo dato che l'italiano a quest'ora del mattino ancora non riesco a parlarlo decentemente...
    </TD></TR></TABLE>

si si....è come le donne occidentali che devono coprirsi il capo se vanno in un paese arabo....

!!!MAX!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, evereve ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

sono daccordo con te, anche se non succederà mai.
    Quando un cristiano va in oriente o nei paesi musulmani, per esempio, non può professare la propria religione liberamente, o spesso devo farlo di nascosto. Invece quando loro vengono qui si sdraiano in una strada pubblica per pregare il loro dio (sto parlando dei musulmani e esattamente di quelli a Milano) inoltre ti insultano e guardano male se gli passi accanto in quel momento.

Io sono totalmente ateo. ma sono a favore dei crocifissi nei luoghi pubblici per ricordare che rispettiamo la libertà, il rispetto delle donne e non siamo islamici.
    sono contrario alla religione... allE religionI, ma tra i musulmani e un crocefisso preferisco infinite volte un crocifisso, almeno posso camminare per strada con la mia ragazza senza doverla imbalsamare e coprirla agli occhi degli altri.

Spero che qualcuno mi abbia capito... sono le 9.48 ed è praticamente notte fonda per me... fino alle 5 di questo pomeriggio

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] E allora se non andate in Arabia
    "Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla." (W.C. Fields)

"La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza."

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me i crocifissi stanno bene nelle chiese, ma se un arabo vuole pregare se ne vada in una moschea, non in mezzo alla strada.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, DarkHeart ha scritto:

[img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img] E allora se non andate in Arabia
    </TD></TR></TABLE>

io non ci vado.. troppo caldo
    però loro vengono qua... [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, Mik667 ha scritto:

secondo me i crocifissi stanno bene nelle chiese, ma se un arabo vuole pregare se ne vada in una moschea, non in mezzo alla strada.
    </TD></TR></TABLE>

Le teorie sono sempre belle... purtroppo non sono praticabili in molti casi...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Devo ammettere di non sapere cosa dica la proposta di legge, comunque il sospetto che serva per far parlare i media e' sempre presente.

La mia opinione sul crocefisso nei luoghi pubblici (uffici, scuole) e' che debba essere una scelta di chi in quel particolare luogo pubblico lavora / studia: non va proibito perche' comunque fa parte della nostra cultura, pero' neanche imposto per legge perche' lo stato non dovrebbe imporre la propria volonta' su nessuna questione religiosa.

Per quello che riguarda le donne con il capo coperto nei paesi arabi, chi di noi andrebbe in giro praticamente nudo per il centro di Milano? Per la loro cultura una donna con i capelli sciolti e ben visibili e' quasi la stessa cosa, per cui il rispetto delle opinioni / culture altrui impone che andando dalle loro parti una donna copra i capelli e non metta abiti troppo"vistosi" (ma mi risulta che anche gli uomini dovrebbero evitare alcuni capi di abbigliamento, come i pantaloncini corti).

Poi ci si mette di mezzo una legge che impone queste abitudini, e questo non e' piu' giusto...
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/09/2002, valholl ha scritto:

Per quello che riguarda le donne con il capo coperto nei paesi arabi, chi di noi andrebbe in giro praticamente nudo per il centro di Milano? Per la loro cultura una donna con i capelli sciolti e ben visibili e' quasi la stessa cosa, per cui il rispetto delle opinioni / culture altrui impone che andando dalle loro parti una donna copra i capelli e non metta abiti troppo"vistosi" (ma mi risulta che anche gli uomini dovrebbero evitare alcuni capi di abbigliamento, come i pantaloncini corti).
    </TD></TR></TABLE>

Il discorso era riferito al fatto che, come Noi giustamente se andiamo da loro dobbiamo adattarci alle loro usanze, loro dovrebbero adattarsi alle Nostre quando sono qui, cosa che normalmente non fanno.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

</TD></TR></TABLE>

sono assolutamente d'accordo con te, e non parlo da cristiano, anzi!!!
    Ritengo però che un punto fondamentale della nostra cultura sia l'ideale di patria che purtroppo manca nella società moderna italiana. E' un caso tutto nostro che personalmente non capisco... come se cantare l'inno dinnanzi alla bandiera debba essere interpretato per atteggiamento fascistoide!
    In conclusione (anche se questo post è O.T.) metterei di fianco al crocefisso anche la bandiera ed insegnerei ai bambini delle elementari (e dopo) a cantare l'inno contemporaneamente alla materia religiosa.
    HAILZ!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

In Italia c'è libertà di culto giusto????
    A prescindere dalle mie idee religiose credo che mettere il crocifisso in un locale pubblico è una mancanza di rispetto verso le altre religioni. E' vero che in Italia la religione più diffusa è quella cattolica e che abbiamo lo Stato del vaticano e che la chiesa è la potenza maggiore al mondo (altro che U.S.A. [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img] ), ma questo mi sembra imporre una religione al popolo che ubbidisce senza ragionare.
    I crocifissi e le preghiere vanno solo in chiesa o nelle abitazioni private e lo stesso vale per tutte le religioni.
    Ricordiamoci che la libertà di una persona finisce quando inizia quella di un'altra
    Rispetto per tutti prima di ogni cosa

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima