Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Parliamo di Amnesty International!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Parliamo di Amnesty International!

Buonasera, di nuovo!
    Voglio farvi vedere un video... ho pensato molto (ma nn poi cosi tanto) se farlo vedere a tutti voi, xò siccome è bello, e forse può rappresentare uno spunto di riflessione, vi metto il link qui
    Se dopo averlo visto vi viene in mente qualsiasi cosa, e volete scriverla qui, ben venga
    Proviamo...

http://www.youtube.com/watch?v=G5-81AmFkCc

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao
    Come definire questo video...credo che toccante sia l'aggettivo giusto.
    Amnesty ,da sempre, ha lottato con le unghie e con i denti(e non solo) contro i soprusi e gli abusi riguardanti i diritti dell'uomo, in zone del pianeta in cui non esistono nemmeno quei diritti che a noi possono sembrare i più banali...in realtà nessun diritto umano è da considerarsi banale!

Credo che qui si possa fare una conversazione su questo tema...però non si possono tirare in ballo,almeno qui, nazioni..,come definirle...uhm...vediamo un po'...nocive?Si, nocive è l'aggettivo giusto... che purtroppo c'entrano molto con Amnesty.

Vediamo un po' i mods che dicono
    Citazione Originariamente Scritto da Miogaror
    La sfogliatella è black! La pizza salsicce e friarielli è brutal!
    Citazione Originariamente Scritto da *Cinderella*
    La galletta di riso è glam

Detentore del titolo di Giudice, ricevuto dal NecroPecoroneNero, dei trVe accoppiamenti orgiastici del cangiante e spammosissimo topic “La wladimir luxuria dietro razzomaster

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Sin'ora - credo, riferendomi anche ai miei colleghi - non abbiam detto nulla perché di per sè l'argomento potrebbe anche esser trattato, in linea generale.

Certo che se ci si mettesse a discutere dei governi di alcuni Paesi, allora non ci saremmo più.

E' certamente un topic da prendere un po' con le molle, ma vediamo un po' come va
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

finchè c'è gente così, c'è speranza...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Nn è x niente facile parlare di Amnesty, senza tirare in ballo nomi di determinati Paesi, quindi nn so, mi trovo molto in difficoltà nell'aprire una discussione.

Qualcuno conosce Amnesty più o meno da vicino?

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pure_massacre Visualizza Messaggio
    finchè c'è gente così, c'è speranza...
    Giusto quello che dici tu...però l'atteggiamento non è corretto, secondo il mio modesto parere;perchè con frasi del genere(che non sono nè offensive, nè sbagliate per carità) si rischia di "affidarsi passivamente" a tali persone...io credo che un po' tutti dovrebbero impegnarsi attivamente,almeno in minima parte, in progetti del genere...anche perchè "gente così" oggi sta scomparendo(parlo per ciò che vedo io dalle mie parti e in Italia in generale).

Personalmente non mi sono mai interessato prima(con grande rammarico) ad iniziative del genere.Ho letto alcuni libri, tra cui quello di Gianni Minà "Politicamente scorretto - Riflessioni di un giornalista fuori dal coro" in cui ,insomma, vengono riportate con insistenza "malefatte",chiamiamole così, di alcuni governi, per le quali c'è stata sempre l'opposizione di Amnesty International,a volte nel ruolo di vincitrice, a volte in quello di sconfitta.Credo che se non ci fosse stata "questa gente" ,staremo peggio di come stiamo adesso.
    Per quanto riguarda il discorso "diritti umani", noi "Europa democratica", abituata ormai a questi diritti, non ci facciamo neanche più caso, non diamo la giusta importanza a questo discorso e crediamo incosciamente che anche nelle altre parti del mondo si vive nello stesso modo in cui viviamo noi...
    In alcuni paesi del mondo(centro/sud america) non c'è libertà di parola, non ci sono adeguate strutture sanitarie, scolastiche...ovvero mancano il diritto allo studio,il diritto ad essere curati, il diritto di difendersi davanti a una certa giustizia(in questi paesi non c'è giustizia) ecc.
    Beh Amnesty è intervenuta sempre, lottando con tutte le sue forze,a sostegno dell'etica, della morale e non della politica manovrata dall'economia e della "doppia" morale di alcuni personaggi...

Qualcuno ha letto il libro sopra citato?

Spero di non aver oltrepassato i limiti
    Mannaggia quante cose ci sarebbero da dire

Detentore del titolo di Giudice, ricevuto dal NecroPecoroneNero, dei trVe accoppiamenti orgiastici del cangiante e spammosissimo topic “La wladimir luxuria dietro razzomaster

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dobbiamo prendere coscienza del fatto che ciascuno di noi può fare qualcosa nel proprio piccolo.
    Faccio parte di Amnesty, e noto che anche se il lavoro che noi attivisti facciamo può essere considerato troppa poca cosa agli occhi della gente, e soprattutto lontano dalle situazioni x cui ci troviamo a lottare, beh, nn è mai vano.
    Arrivano ogni giorno buone notizie da ogni parte del mondo, e la soddisfazione più grande è forse poter incontrare chi è tornato libero, grazie all'azione di ognuno di noi.
    Io xò nn ho ancora provato questo tipo di esperienza

Quel libro nn l'ho letto, magari domani faccio un salto in libreria

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lalla135 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo prendere coscienza del fatto che ciascuno di noi può fare qualcosa nel proprio piccolo.
    Faccio parte di Amnesty, e noto che anche se il lavoro che noi attivisti facciamo può essere considerato troppa poca cosa agli occhi della gente, e soprattutto lontano dalle situazioni x cui ci troviamo a lottare, beh, nn è mai vano.
    Arrivano ogni giorno buone notizie da ogni parte del mondo, e la soddisfazione più grande è forse poter incontrare chi è tornato libero, grazie all'azione di ognuno di noi.
    Io xò nn ho ancora provato questo tipo di esperienza

Quel libro nn l'ho letto, magari domani faccio un salto in libreria
    Ah...non l'avevo capito che facevi parte di Amnesty
    Interessante...
    Come posso entrare a farne parte?La cosa mi interessa non poco

OT:
    Per quanto riguarda il libro, è una raccolta di articoli scritti da Minà per vari giornali/riviste tipo "Repubblica" o "Latinoamerica".È molto interessante, anche se bisogna essere a conoscenza delle maggior parte degli avvenimenti nell'arco degli ultimi 10-15 anni...a tratti può essere ripetitivo, Minà in molti articoli ha ribadito più volte lo stesso concetto(repetita iuvant)!
    Nel caso in cui tu lo legga, spero ti piaccia

Fine OT.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Uhm... occhio che l'auto-promozione non è gradita, qui.

Se volete parlare di Amnesty in linea generale, ok; ma per altre cose, no.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ManTheater Visualizza Messaggio
    Giusto quello che dici tu...però l'atteggiamento non è corretto, secondo il mio modesto parere;perchè con frasi del genere(che non sono nè offensive, nè sbagliate per carità) si rischia di "affidarsi passivamente" a tali persone...io credo che un po' tutti dovrebbero impegnarsi attivamente,almeno in minima parte, in progetti del genere...anche perchè "gente così" oggi sta scomparendo(parlo per ciò che vedo io dalle mie parti e in Italia in generale).
    ti assicuro che nn la intendevo così..........ero solo felice di vedere gente che fa cose per gli altri.ormai si è costellati di persone che rifiutano la vita, e voltano le spalle a prescindere.
    a volte, capita a tutti...ma ci sn cose per cui bisogna "lottare".
    mi dispiace, nn ho letto il libro....e nn mi sn mai interessato troppo ad amnesty.........ma nn è mai tardi.
    a marzo forse vado in africa a dare una mano in qualche villaggio.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Faccio parte di Amnesty, e noto che anche se il lavoro che noi attivisti facciamo può essere considerato troppa poca cosa agli occhi della gente, e soprattutto lontano dalle situazioni x cui ci troviamo a lottare, beh, nn è mai
    Bello cavolo..com'è che funziona? Sinceramente non sono molto informata a riguardo..

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio
    Uhm... occhio che l'auto-promozione non è gradita, qui.

Se volete parlare di Amnesty in linea generale, ok; ma per altre cose, no.
    D'accord, nn era il mio intento Pardon.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ManTheater Visualizza Messaggio
    Ah...non l'avevo capito che facevi parte di Amnesty
    Interessante...
    Come posso entrare a farne parte?La cosa mi interessa non poco

OT:
    Per quanto riguarda il libro, è una raccolta di articoli scritti da Minà per vari giornali/riviste tipo "Repubblica" o "Latinoamerica".È molto interessante, anche se bisogna essere a conoscenza delle maggior parte degli avvenimenti nell'arco degli ultimi 10-15 anni...a tratti può essere ripetitivo, Minà in molti articoli ha ribadito più volte lo stesso concetto(repetita iuvant)!
    Nel caso in cui tu lo legga, spero ti piaccia

Fine OT.
    Nella tua città ci dovrebbe essere un gruppo Amnesty, e se c'è basta contattare qualcuno di li, e andare a qualche riunione, x vedere se ti interessa la cosa

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pure_massacre Visualizza Messaggio
    ti assicuro che nn la intendevo così..........ero solo felice di vedere gente che fa cose per gli altri.ormai si è costellati di persone che rifiutano la vita, e voltano le spalle a prescindere.
    a volte, capita a tutti...ma ci sn cose per cui bisogna "lottare".
    mi dispiace, nn ho letto il libro....e nn mi sn mai interessato troppo ad amnesty.........ma nn è mai tardi.
    a marzo forse vado in africa a dare una mano in qualche villaggio.
    Ops...scusa se ho fraintesto

Nella tua città ci dovrebbe essere un gruppo Amnesty, e se c'è basta contattare qualcuno di li, e andare a qualche riunione, x vedere se ti interessa la cosa
    Ah...molto più facile di quanto sembra
    Grazie mille lalla
    Ora mi informo di più su Amnesty in generale, così vediamo di approfondire la discussione.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisa666 Visualizza Messaggio
    Bello cavolo..com'è che funziona? Sinceramente non sono molto informata a riguardo..
    Principalmente ci occupiamo di casi da tutte le parti del mondo, casi di tortura, violenza sulle donne, etc... tutto ciò che comporta violazione dei diritti umani.
    E si fa raccolta firme, x chiedere ad esempio a certi paesi la liberazione di alcuni detenuti, o la cessazione di violazione dei diritti umani.
    Si fanno anche manifestazioni e opera di sensibilizzazione e Educazione ai diritti umani nelle scuole.
    E' un bel mondo.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima