Uhm, no... io solo Inglese e Giapponese e al massimo un po' di Spagnolo
Di ritorno dal mio primo Internacia Junulara Festivalo, mi ricordo di non aver ancora posto la domanda: c'è qualche altro esperantista qui dentro?
Alkohol' alkohol'
Alkohol' alkohol' Alkohol'
Tien ĉi venis por ebriiĝi
Pri Esperanto fajfas ni!
![]()
Uhm, no... io solo Inglese e Giapponese e al massimo un po' di Spagnolo
...sia lodato ronnie james...
30/04 Infernal Poetry (VI) - 26-27/06 GOM (TO) - 12/08 Alice Cooper (Majano UD) - 17/08 Iron Maiden (Passariano di Codroipo)
Assolutamente sì! Guarda che non potresti trovare persone più d'accordo con quest'ultima affermazione degli esperantisti
Alla base dell'Esperanto c'è proprio l'idea di rispetto per il prossimo, per la sua cultura, la sua lingua, ecc.: è un territorio comune e neutrale in cui tutti possono incontrarsi in modo semplice e senza essere subordinati alla potenza politico-economica di turno. Non a caso l'ambiente esperantista è spesso particolarmente sensibile ai problemi delle minoranze linguistiche, lingue in via d'estinzione e questioni simili.
Alkohol' alkohol'
Pri Esperanto fajfas ni!
![]()
sarebbe questo esperantismo?
Fight fire with fire
Il movimento di coloro che parlano la lingua internazionale Esperanto, creata nel 1887 dal dott. Zamenhof e caratterizzata da una forte regolarità e da un sistema morfologico che permette di formare una gamma vastissima di espressioni a partire da un numero limitato di radici e di regole.
Le voci ufficiali dicono l'esperantismo strettamente connesso agli ideali di pace e uguaglianza tra gli uomini. Secondo indiscrezioni, tuttavia, i veri motori del movimento sarebbero la diffusione alcolica e il baccaglio facile
Tornando seri, se dai un'occhiata su google digitando la parola "esperanto" puoi trovare di tutto e di più, ma se hai curiosità particolari chiedi pure.
Alkohol' alkohol'
Pri Esperanto fajfas ni!
![]()
Ma allora non c'è proprio nessuno?
Su, ragazzi, da bravi, qui bisogna alzare la percentuale di metallo in Esperantio, sennò continuerà ad essere scandalosamente bassa!!!
Alkohol' alkohol'
Pri Esperanto fajfas ni!
![]()
The One Who Made Heavy Metal
beh io sono sempre stato interessato a questa lingua e penso di essere l'unico che il star w aveva cm personaggio preferito jar jar binbeh me lo insegni?
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo
In alto i cuori!
http://www.avaaz.org/it/independence...stine_eu/?copy
"Io dissento!"
ma l'inglese è cosi facile XD
perchè accanirsi con lingue inventate u.u
vendo l'integrita' morale causa doppio regalo (cit.)
mattagazzu titoletto
mattagazzu titoletto
comunque ho dato per la prima volta un'occhiata alle regole di base grammaticali dell'esperanto, prima d'ora non mi era mai venuta questa curiosità... devo dire che è davvero interessante! sembra tutto abbastanza semplice, soprattutto per quanto riguarda la coniugazione dei verbi..
ma per quanto riguarda la costruzione di frasi più particolari e precise non saprei...
Elanor, tu sei a un buon livello con questa lingua? mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo al grado di difficoltà di apprendimento
Metal Adept
tutt'al più francese e inglese![]()
ci riuscirò, anche se dovessi donare la mia vita...
Segnalibri