Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109
Storia dei Mi Piace6Mi Piace

Discussione: Parliamo di ... Pubblicita!

Metal Legend
    Mi Piace
    262

Predefinito Parliamo di ... Pubblicita!

è ormai noto che nella vita quotidiana veniamo bombardati di pubblicita di qualsiasi genere, che è ormai diventata INEVITABILE: in tv, su internet, alla radio, nei manifesti appiccicati sui muri o nei tabelloni sulle strade...insomma...non si scappa.
    la pubblicita infatti è una chiave importantissima per una tecnica commerciale ottimale, che attiri l'attenzione e che inviti al consumo da parte degli acquirenti.
    dietro ad un filmato di pochi secondi si nascondono tempi di lavoro e progettazione lunghissimi, richiedenti personale qualificato. si dice, e io ci credo, che dietro a tutto ciò ci siano pure squadre di psicologi...in poche parole nessun colore, nessuna figura, nessuna linea...insomma, nulla è casuale e senza senso.
    la pubblicità mediante tecnica subliminale è stata abolita ma ora si sa che il messaggio subliminale può essere inserito non solo mediante la tecnica dei fotogrammi, ma anche con suoni e parole che stimolano a livello inconscio determinate reazioni, fantasticheria o verità?
    per concludere: qual'è la vostra opinione a riguardo? qual'è il rapporto tra voi e la pubblicità? vi siete mai sentiti asfissiati da tutto questo sistema pubblicitario e consumista? ma soprattutto, ci sono delle pubblicità che attirano la vostra attenzione, se si, quali e perchè? avete mai provato a esaminare e scomporre nelle varie parti (immagini, suoni ecc) una di queste individuando tecniche o "trucchi" o particolari per "spingere" al consumo? in cosa questi sponsor esagerano e in cosa ci possono stare ? anche voi siete dell'idea che alcune pubblicità fanno leva pure sulle paure e sull'orgoglio delle persone (dicasi,per esempio, tutti i trattamenti anti-età ecc)?
    esprimete liberamente tutto ciò che volete dire al riguardo, anche seza basarsi sulle mie domande che sono solo una "guida" o uno spunto.
    Ultima modifica di LELE 17; 21-06-2010 alle 21:30
    I PUNTI DI SVOLTA:
    "Un giorno, qualche anno fa, mi sono stancato di essere me. Quello è stato un grande punto di svolta"
    . S. Wilde

VIS MEDICATRIX NATURAE

SOSTENETE SE VI PIACE: -NATURAL PIETY- (PAGINA FACEBOOK)

LAST.FM , aNOBII

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    197

Predefinito

io credo che la pubblicità sia una delle ultime cose buone rimaste in tv assieme ai cartoni come simpsons, griffin e vari del genere
    Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo
    In alto i cuori!

http://www.avaaz.org/it/independence...stine_eu/?copy

"Io dissento!"

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4969

Predefinito

è come un attacco di diarrea,a volte è necessario.

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Percifall von Urlinger Visualizza Messaggio
    io credo che la pubblicità sia una delle ultime cose buone rimaste in tv assieme ai cartoni come simpsons, griffin e vari del genere
    Sei ironico?

Comunque per rispondere all'opener: molta pubblicità si basa su meccanismi di base comportamentalista/cognitivista (per capirci: la scuola di Pavlov, Skinner e altri) che è superata. Non esiste un modello stimolo/risposta soddisfacente in quanto l'uomo è una creatura ermeneutica, cioè vive in funzione dell'interpretazione, che è soggettiva.
    I meccanismi pubblicitari tendono a funzionare su persone che hanno una soglia della coscienza veramente molto bassa...un pò come, con le ovvie e dovute proporzioni, l'ipnosi (che infatti era una tecnica superata già a fine '800).
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Mi Piace
    197

Predefinito

no sono serio, ma questo fa riflettere sul livello penoso della tv al momento... comunque non la sopporto proprio prima dei video sul tubo
    In alto i cuori!

"Io dissento!"

Metal Legend
    Mi Piace
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Sei ironico?

Comunque per rispondere all'opener: molta pubblicità si basa su meccanismi di base comportamentalista/cognitivista (per capirci: la scuola di Pavlov, Skinner e altri) che è superata. Non esiste un modello stimolo/risposta soddisfacente in quanto l'uomo è una creatura ermeneutica, cioè vive in funzione dell'interpretazione, che è soggettiva.
    I meccanismi pubblicitari tendono a funzionare su persone che hanno una soglia della coscienza veramente molto bassa...un pò come, con le ovvie e dovute proporzioni, l'ipnosi (che infatti era una tecnica superata già a fine '800).
    assolutamente vero, comunque:non intendevo dire che ipotetici messaggi subliminali fanno si che determinati soggetti comprino (come ipnotizzati) una cosa x, ma semplicemente che lasciano una traccia, una specie di ricordo, che poi è o non è seguito dal soggetto.
    però vedo che tu dici che le persone facilmente ipnotizzabili hanno una coscienza più bassa...in realtà non è così, anzi, le persone più ipnotizzabili dimostrano una creatività, una coscienza e un'intelligenza spiccata, sempre che le informazioni al riguardo che ricevetti siano esatte. comunque tornando in tema, anch'io non sono d'accordo con l'affermazione di Percifall.
    I PUNTI DI SVOLTA:
    "Un giorno, qualche anno fa, mi sono stancato di essere me. Quello è stato un grande punto di svolta"
    . S. Wilde

VIS MEDICATRIX NATURAE

SOSTENETE SE VI PIACE: -NATURAL PIETY- (PAGINA FACEBOOK)

LAST.FM , aNOBII

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    4

Predefinito

A me piace, però ci sono troppi programmi che la interrompono.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Mi Piace
    197

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strangel Visualizza Messaggio
    A me piace, però ci sono troppi programmi che la interrompono.
    aaaaaaah bravo ragazzo
    In alto i cuori!

"Io dissento!"

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELE 17 Visualizza Messaggio
    tu dici che le persone facilmente ipnotizzabili hanno una coscienza più bassa...in realtà non è così, anzi, le persone più ipnotizzabili dimostrano una creatività, una coscienza e un'intelligenza spiccata, sempre che le informazioni al riguardo che ricevetti siano esatte.
    Mi sa che fai confusione fra auto-coscienza (cioè percezione dei propri processi inconsci e chiarezza sulla natura dei propri pensieri/desideri) e intelligenza...
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

Viva Carosello!

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

Briccone
    Mi Piace
    2151

Predefinito

Pur non essendo un puritano mi danno un fastidio indicibile le pubblicitá in cui, per vendere, mettono una donna ignuda anche se non ha alcuna attinenza col prodotto [e se é un uomo poi anche peggio]. Voglio dire, se vendi un costume puó anche aver senso soffermarsi su uno stacco di coscia o un seno turgido, ma se guardo la pubblicitá di un nuovo tubetto di maionese, anche se capisco il gioco di parole di dubbio gusto, perché inquadrare le tube di falloppio della modella di turno? Ma la maionese é buona magari? Poi boh, la televisione la guardo assai di rado e le marche mi restano poco impresse, quindi esempi concreti non saprei farne, mi viene in mente una pubblicitá che si trova un po' dovunque, ci sono uomini e donne nudi con delle maschere da cane e da gatto, pensavo ad un centro di scambisti invece é un negozio di animali tipo. Tra l'altro non é un belvedere, ci sono dei frustoni inquietanti e modelle anzianotte e decadenti ma vabbé.
    Una pubblicitá orribile ma che mi é rimasta impressa perché mi ha fatto veramente piangere dalle risate é questa: guardate l'omino, é il ritratto della felicitá per essere uscito dal tunnel dell'impotenza
    YouTube - EGOREX SPOT 15''.mpg

The Outlander
    Mi Piace
    361

Predefinito

Bellissime le pubblicità sulle automobili...eleganti e raffinate...

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

La pubblicità è una cosa usata in modo diabolico. Ci entra in testa in modo inconscio... pensate ad esempio a come vengono fatte: psicologi che si mettono in azione, pubblicitari, tutto per accalappiare ogni persona nel modo più subdolo, ma anche nel modo più stupido.

Una cosa stupida che mi sono sempre chiesto è quella del perchè si mettono pubblicità stupide e/o schifose durante i momenti di aggregazione famiglirare: la pubblicità del San Pellegrino a ripetizione quando si mangia ci puo' anche fare schifo, ed è proprio per questo che ci rimane impressa. O le grandi multinazionali di bevande e/o fast food che, oltre al prezzo conveniente, ci accalappiano con i giochini e le sorprese (che in una famiglia fa presa sicuramente... ogni bambino vuole il giocattolino, specie se si può mangiare pure, e specie se i genitori sono anche d'accordo visti i prezzi contenuti per un "gran sapore" (paradisiaco merdume ))

Oppure quelle che fanno presa sicura sui giovani e sugli adulti: abbigliamento ma soprattutto quelle sui profumi. Grandi fighe e adoni che sono praticamente nudi, dicono le solite cazzate in francese, si lanciano in effusioni "caste" solo con lo spruzzo di un profumo che costa 80€

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

ha ragione raffo la pubblicità fa schifo, si potrebbe intavolare un discorso molto ampio ma il succo è quello: fa schifo! fanculo alla pubblicità! ahhhhhh me so sfogato!
    poi se qualcuno fosse interessato ad approfondire consiglio di leggere "miseria umana della pubblicità" del gruppo M.A.R.C.U.S.E. un gruppo di giovani sociologi,psicologi ecc. ecc. che parlano della pubblicità facendo proprio il forte spirito critico tipico della scuola francofortese. consiglio anche di leggere Bauman qualsiasi cosa troviate è illuminante
    perché se libero un uomo muore che cosa importa di morir?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Percifall von Urlinger Visualizza Messaggio

allora è per questo che vai mostrando st'immagine dei simpson con la fred perry da RAsh, aahhaa
    ormai per reclutare no gl'è rimasto che vestirsi da cartoni animati.

cmq la pubblicità è una merda come la televsione in sè. già il fatto di aprire un topic riguardo l'argomento da l'idea di come sia ridotta gran parte della popolozione giovanile in Italia.
    spegnetela sta tv, fateva na partita a carte al bar co na birra piuttosto

I'm the wolf screaming lonely in the night
    MEMENTO AUDERE SEMPER

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima