Storia dei Mi Piace1721Mi Piace

Discussione: Fidanzati/e sfogatevi!

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6933

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Ok,ma non ti ci abituare,non è che posso sempre postare io

Seriamente: Capisco in parte il ragionamento di Rick,che è dettato anche dalla sua giovane età.
    Quando ancora ci si affaccia nel mondo degli adulti si cerca sempre di strafare,c'è la necessità di dimostrare agli altri che non si è da meno,si è guidati da una certa esuberanza.
    Io e Angus magari abbiamo già dimostrato tutto,e se in determinate occasioni non scatta l'attrazione per una ragazza,non ci preoccupiamo più di tanto di crearla dal nulla.
    Si insomma non pensiamo "Se mo non ci provo,questa pensa che mi piacciono i ragazzi o chissà cosa...".
    Quella fase credo che alla nostra età sia già ampiamente superata.
    boh io non credo sia questione di età quantopiù di carattere c'è chi vede nella scopata l'apice massimo di un rapporto, io sono stato molte più felice quando passavo una giornata in allegria e in massima sintonia con la mia ragazza, quello mi rendeva 10000 volte più felice di una scopata,con questo nessuno dice che il sesso non sia importante o bello ma io aldilà dell'età quando conoscevo la ragazza di turno non pensavo adesso me la scopo e poi la sfanculo ma pensavo vediamo come può andare e vediamo se si può provare a costruire qualcosa, questo aldilà che poteva succedere la prima sera come dopo una settimana un mese o oltre.
    Piace a SoulMysteries.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

SHELL OF A MAN FORGOTTEN!
    Mi Piace
    7038

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    ma la vera domanda è. Se due sono amici, e poi si mettono insieme, e dopo un determinato periodo fi tempo si lasciano... possono rimanere amici?

Prima avrei detto si, mentre adesso, per la situazione in cui mi trovo, ci metterei un bel NO.
    Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    secondo me dipende molto dalle motivazioni per cui ci si è lasciati
    Ecco, concordo col buon angus. A me è successo, la mia migliore amica è la mia ex con la quale son stato per 7 anni (dai 17 ai 24); nell'ultimo anno ci eravamo accorti che il rapporto si stava tramutando in "sola" amicizia e qualche incompatibilità caratteriale non riusciva più ad esser accettata; quindi era stata presa la decisione di conservare ciò che di buono c'era ancora, senza perdere la persona solo perché alcuni aspetti non facevano più funzionare la relazione da fidanzati. All'inizio è stata abbastanza dura, anche perché sette anni non sono uno scherzo, ma dopo due anni posso dire che è stata la miglior decisione che potevamo prendere (che poi è stata una cosa automatica, non forzata).
    Però se l'interruzione è avvenuta in malo modo, in seguito ad eventi non propriamente "simpatici" o se uno dei due è ancora terribilmente preso, ovviamente è comprensibile che non si possa rimanere amici.

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik94 Visualizza Messaggio
    vabbuò

dopo una certa età i meccanismi del piacere cambiano ed entra in gioco anche la volontà di voler affrontare le situazioni in altri modi, senza essere costantementi dominati da quello che hai in mezzo alle gambe.

Metal Legend
    Mi Piace
    917

Predefinito

Secondo me l'amicizia tra un uomo e una donna è spesso quella più sincera e "complice".
    Concordo .
    Non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma ho visto spesso tra donne l'invidia, la gelosia..quando feriscono lo fanno con un piacere becero .
    Personalmente però mi è capitato di vedere "giochetti" subdoli/schifosetti anche da parte di uomini ( raramente comunque). Mi sento di raccontare questo. Un mio ex, dopo che (invano) ha tentato di "recuperarmi" è andato a dire a tre persone (di mia e poi di sua conoscenza) che parlavo male di loro . Avrà pensato: "Sì, mettiamo zizzania, che litighino tra di loro, che resti sola così tornerà a piangere da me". Io e loro poi ci siamo chiariti. Tutto a posto. Lui non l'ho nemmeno "badato". Dentro di me ero furibonda però. A caldo credo che lo avrei denunciato se avesse fatto un'altro "passo" . Ha avuto " la saggezza" di non farlo. Ognuno ha preso "strade" diverse .
    Ultima modifica di SoulMysteries; 04-06-2012 alle 21:35

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    boh io non credo sia questione di età quantopiù di carattere c'è chi vede nella scopata l'apice massimo di un rapporto, io sono stato molte più felice quando passavo una giornata in allegria e in massima sintonia con la mia ragazza, quello mi rendeva 10000 volte più felice di una scopata,con questo nessuno dice che il sesso non sia importante o bello ma io aldilà dell'età quando conoscevo la ragazza di turno non pensavo adesso me la scopo e poi la sfanculo ma pensavo vediamo come può andare e vediamo se si può provare a costruire qualcosa, questo aldilà che poteva succedere la prima sera come dopo una settimana un mese o oltre.
    Non lo dico per ruffianeria ma credo che la persona che sceglierai per la vita (sempre che tu non l'abbia già trovata) sarà molto fortunata. Sono poche le persone che la pensano così, soprattutto quando non si è più ragazzini (non è che ti voglio dare del vecchio ehh!) Senza generalizzare sento molti sia uomini che donne che vedono il sesso come la priorità senza considerare la possibilità di avere qualcosa in più. Ovvio che il sesso è fondamentale ed è una cosa bellissima, però forse oggi si tende a fare a gara a chi tromba di più, a chi esce con la donna più bella e se ad un appuntamento con la gnoccona di turno non dai nemmeno una palpatina sei considerato strano.. ma in realtà chi vede oltre un orgasmo e una botta e via è una persona speciale da ammirare piuttosto che deridere!
    Almeno secondo la mia modesta opinione!!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6933

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da augusstiner Visualizza Messaggio
    Non lo dico per ruffianeria ma credo che la persona che sceglierai per la vita (sempre che tu non l'abbia già trovata) sarà molto fortunata. Sono poche le persone che la pensano così, soprattutto quando non si è più ragazzini (non è che ti voglio dare del vecchio ehh!) Senza generalizzare sento molti sia uomini che donne che vedono il sesso come la priorità senza considerare la possibilità di avere qualcosa in più. Ovvio che il sesso è fondamentale ed è una cosa bellissima, però forse oggi si tende a fare a gara a chi tromba di più, a chi esce con la donna più bella e se ad un appuntamento con la gnoccona di turno non dai nemmeno una palpatina sei considerato strano.. ma in realtà chi vede oltre un orgasmo e una botta e via è una persona speciale da ammirare piuttosto che deridere!
    Almeno secondo la mia modesta opinione!!
    grazie

Metal Legend
    Mi Piace
    538

Predefinito

Ecco, se c'è una cosa che odio sono le persone che pensano che se tu hai un'amica allora vuol dire che vuoi fartela.
    Mercoledì scorso sono venute due mie amiche a dormire in appartamento da me... non vi dico i commenti dei miei amici e dei coinquilini, tutto il dannatissimo tempo a dire "fighe eh, ma chi ti fai?", "dai dai trombatele" ecc. ecc. dopo che per giorni ho continuato a ribadire che erano mie amiche. Mi dà proprio fastidio.
    Se ho altri intenti, lo dico a chiare lettere, non vengo certo a dirti che sono mie amiche.
    Concordo con tutti i favorevoli all'amicizia uomo-donna comunque... sanno ascoltare meglio e soprattutto consigliare meglio. Sono meno impulsive, ecco.
    Piace a angus81.
    There are far worse things awaiting man than death

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6933

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Higure91 Visualizza Messaggio
    Concordo con tutti i favorevoli all'amicizia uomo-donna comunque... sanno ascoltare meglio e soprattutto consigliare meglio. Sono meno impulsive, ecco.
    che siano meglio o peggio rispetto agli uomini in amicizia non lo so e trovo anche stupido fare dei metri di paragone, per me un'amico è un'amico non guardo il sesso che ha,sicuramente sanno essere dei buoni amici anche loro esattamente come gli uomini.

Metal Legend
    Mi Piace
    538

Predefinito

Guarda io ovviamente parlo per esperienza personale, dalle donne ho sempre ricevuto consigli migliori. Poi molto probabilmente sono anche io ad avere amici rincoglioniti
    There are far worse things awaiting man than death

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6933

Predefinito

. Poi molto probabilmente sono anche io ad avere amici rincoglioniti
    può essere

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Anch'io sono un sostenitore dell'amicizia uomo-donna, anche in base ad avvenimenti recenti che mi hanno fatto ricredere su tante cose.

Ha ragione angus, in un certo senso: generalizzare è sbagliato, però ho notato che le amiche che ho hanno dei tratti comuni, bene o male: sono più sagge, sensibili e mature dei coetanei maschi e ci puoi parlare seriamente di tutto (con certi coetanei maschi sembra invece... che il loro universo comprenda solo la birra, il calcio e pochissimo altro e mi stanco subito di parlarci).

Ecco abbiamo parlato dei pregi...annotiamo anche qualche difetto : a parte una mia carissima amica che è una persona stupenda e che considero come una sorella e che non fa mai pesare niente alle persone più care, ho notato che le altre di solito sono un pochino più lunatiche e incostanti di noi uomini, questo credo per motivi ormonali: certe giornate sono più pazienti di gandhi, ma in quelle giornate-no basta poco per irritarle...e ti mandano a quel paese ripetutamente, salvo poi pentirsi e ritornare sui loro passi, se tengono davvero a te!
    Ultima modifica di Zanna; 04-06-2012 alle 22:13

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Ecco, se c'è una cosa che odio sono le persone che pensano che se tu hai un'amica allora vuol dire che vuoi fartela.
    Mercoledì scorso sono venute due mie amiche a dormire in appartamento da me... non vi dico i commenti dei miei amici e dei coinquilini, tutto il dannatissimo tempo a dire "fighe eh, ma chi ti fai?", "dai dai trombatele" ecc. ecc. dopo che per giorni ho continuato a ribadire che erano mie amiche. Mi dà proprio fastidio.
    Se ho altri intenti, lo dico a chiare lettere, non vengo certo a dirti che sono mie amiche.
    Vedi.. esattamente come dicevo prima... se dormi con due belle ragazze devi per forza fartene una o addirittura entrambe!! Sennò c'è qualcosa che non va!!! Sai poi un altro atteggiamento che odio.. quando in situazioni trasgressive (tipo serata al night o addirittura festa d'addio al celibato) gli amici istigano la vittima designata (lo sposo nel secondo caso) a palpeggiare o a farsi strusciare dalla tipa.. come se fosse normale che la visione di una gnocca debba scatenare per forza gli istinti animali, cosicchè anche un uomo fidanzato o addirittura in procinto di sposarsi DEVE cedere per non essere preso in giro dagli amici e per dimostrare di essere un uomo!!
    Credo che non abbiano capito che il vero uomo è colui che se decide di stare con una donna lotta ogni giorno per tenere in piedi questo amore e non cambia idea quando la persona al suo fianco non è più sexy come una volta o quando ahimè si trova a combattere contro malattie o problemi di vario tipo.. Questo per me è un uomo (e lo stesso vale ovviamente anche per le donne)!

Per quanto riguarda l'amicizia uomo-donna.. sono sicura che sia bellissima ma nel mio caso (come ho detto) la mia esperienza di amicizia con un uomo si trasformerà in matrimonio, per cui...
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

Metal Legend
    Mi Piace
    917

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da augusstiner Visualizza Messaggio
    Credo che non abbiano capito che il vero uomo è colui che se decide di stare con una donna lotta ogni giorno per tenere in piedi questo amore e non cambia idea quando la persona al suo fianco non è più sexy come una volta o quando ahimè si trova a combattere contro malattie o problemi di vario tipo.. Questo per me è un uomo
    Esattamente !

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4979

Predefinito

Secondo me l'uomo dall'amicizia con una donna cerca anche di capirne di più del loro modo di essere.
    Non voglio dire che sia una cosa di convenienza,ma di sicuro aiuta parecchio questo aspetto.
    Fermo restando che ogni individuo ha una propria personalità,e sarebbe sbagliato ragionare per assoluti.

Metal Legend
    Mi Piace
    917

Predefinito

Secondo me l'uomo dall'amicizia con una donna cerca anche di capirne di più del loro modo di essere.
    Non voglio dire che sia una cosa di convenienza,ma di sicuro aiuta parecchio questo aspetto.
    Fermo restando che ogni individuo ha una propria personalità,e sarebbe sbagliato ragionare per assoluti.
    Interessante il tuo punto di vista. Mi viene quasi da pensare che cerchino una sorta di "sorella" da "studiare". Alcuni mesi fa avevo letto ( su un numero di Focus ) che i maschi che hanno una o più sorelle siano tendenzialmente più sicuri, empatici e meno timidi verso le donne ( stesso "effetto"anche per le donne che hanno uno o più fratelli maschi).
    Ultima modifica di SoulMysteries; 04-06-2012 alle 22:47

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati