Storia dei Mi Piace1721Mi Piace

Discussione: Fidanzati/e sfogatevi!

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

E' una questione di contesti. Una che ascolta attivamente Tiziano Ferro ha compiuto una scelta, non è una che semplicemente non si è mai interessata alla musica (o all'arte in generale) e si è limitata a ricevere passivamente ciò che passa il convento...
    Una che ascolta senza interesse non difenderà mai Tiziano Ferro da le insidie di altri artisti, sarà aperta e magari qualcosa da dire ce l'ha e, chi lo sa, magari potrebbe anche diventare curiosa o interessata, se non alla musica in sè, almeno al significato che essa può avere.
    Una che invece si emoziona con Tiziano Ferro e in qualche misura se ne identifica invece al 99% non avrà nulla da dire, visto il set di valori / idee che ha trovato rappresentativo.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

...To the end of time.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jimmy Noise Visualizza Messaggio
    guardate che esistono medici e ingegneri che ascoltano il tunz tunz. Ed esistono appassionati di musica che non fanno un chilo.
    E quindi? Avere un'intelligenza "tecnica" o avere digerito qualche nozione qua e là mica significa avere capito qualcosa o essere persone interessanti o intelligenti.
    Si può essere degli abilissimi funzionari, ma degli esseri umani mediocri e vuoti.
    Come around some day.
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so

Never Surrender
    Mi Piace
    4361

Predefinito

Oh oh oh momento, ho aggiunto "solitamente" apposta, che poi ci sia chi ascolta certa musica per passione è una cosa diversa, che peraltro apprezzo anche, dicevo che non capisco la gente che ascolta solo come sottofondo occasionale non mi riferivo a chi fa una scelta (discutibile o meno poi è un altro discorso)
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

La Mastra
    Mi Piace
    2907

Predefinito

Io un uomo che non ascolta gli Slayer non lo voglio.

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    E quindi? Avere un'intelligenza "tecnica" o avere digerito qualche nozione qua e là mica significa avere capito qualcosa o essere persone interessanti o intelligenti.
    Si può essere degli abilissimi funzionari, ma degli esseri umani mediocri e vuoti.
    guarda io sono contro il riconoscimento dell'intelligenza in base alla carriera o ai titoli di studio o ad altre cazzate. Tra i membri del mensa ci sono anche degli operai, per dirti. Ma la musica è semplicemente un aspetto del cervello di una persona. Togli la musica e ci possono essere mille altre cose interessanti contenute in quella scatola cranica, oltre ad un valore umano riconoscibile. Se non siete in grado di vedere oltre la vostra versione di ciò che è interessante allora forse prima di giudicare dovreste farvi un esame di coscienza.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da augusstiner Visualizza Messaggio
    Non voglio giudicarti.. ci mancherebbe perchè ho già affrontato in altri post il discorso dell'aspetto fisico e dell'importanza che ovviamente ha (sarei ipocrita se non lo considerassi), ma quando ti innamorerai sul serio, vedrai che sarà una superfiga proprio perchè tu la vedrai così e non necessariamente perchè lo è!

Poi mi auguro che troverai (se vorrai) la persona giusta e che la amerai in blocco, con i pregi e i difetti.

Scusa se mi sono permessa ma potrei essere tua madre anagraficamente parlando e a volte mi sento un pò chioccia!!

Oddio.. sono vecchia!!!
    Auguss hai super ragione...ma proprio non ce la faccio,cioè quelle volte che è capitato era al mare (proprio l'estate scorsa) con una del 96 del mio paese oltretutto.Ci siamo incontrati per caso al mare,i miei amici fino a sabato non c'erano e io ero al mare da Mercoledì se non ricordo male,così sono stato con lei e una sua amica...ci son uscito anche di sera eccetera poi però tornati a Bologna non mi mollava più tutti i giorni per vari mesi a scassare le palle,finche non ha avuto il coraggio di dirmi che mi amava (ma vaaa? si era capito pff).
    Io gli ho detto che me ne fottevo di lei (si,sono grezzo da fare schifo.è successo anche altre volte di fancularne certe arrapate) e c'è rimasta male eccetera.
    Finche eravamo al mare ok,sta storia non la sapeva nessuno ma pure a Bologna non poteva andare avanti a scassare.
    Poi vabbè a certi miei amici piaceva pure...bà certi pur di fare qualcosa si accontenterebbero di poco

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4673

Predefinito

Musica/Cinema/Scultura/letteratura/parole crociate/vattelapesca ecc...

non posso immaginarmi alcun rapporto con una persona se non c'è almeno un punto di contatto con qualche tua passione, e non parlo solo di fidanzati ma anche di rapporti di amicizia.
    Finito l'amplesso cosa fate, vi guardate in faccia?
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Never Surrender
    Mi Piace
    4361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    Musica/Cinema/Scultura/letteratura/parole crociate/vattelapesca ecc...

non posso immaginarmi alcun rapporto con una persona se non c'è almeno un punto di contatto con qualche tua passione, e non parlo solo di fidanzati ma anche di rapporti di amicizia.
    Finito l'amplesso cosa fate, vi guardate in faccia?
    Io però non parlerei dell'ultimo degli Swans
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    L'importante non è cosa conoscono o meno, ma cosa piace e perchè. Il gusto estetico (nel senso ampio) dice moltissimo di noi e la musica è forse il punto dove l'estetica raggiunge la forma più pura, essendo completamente diretta.
    Se una ragazza è intelligente e sensibile sarà anche in grado di capire e apprezzare opere ostiche e poco note (a una ex ero riuscito a far apprezzare le cassette underground industrial noise concettuale ), o almeno di capirne il valore, aldilà del gusto. Quello che determina è più il "perchè" piuttosto che il semplice "cosa"...
    Poi ovvio ci sono i casi estremi: se una ascolta Tiziano Ferro al 99% è una rincoglionita senza gusto nel vivere e nemmeno nel piacere, ragionerà in maniera pedestre, sarà inquadrata in una certa maniera etc. Meglio che queste cose saltino fuori subito così si capisce subito chi o cosa mettere nella casella antispam.
    Esatto,e te la quoto pure sul fatto dei casi estremi.Quelle che ascoltano la musica che passano in radio (solo quella) insomma,molto superficiali sono in buona percentuale quelle che ci esci per un mesetto in estate e poi ciao ciao non te le caghi più

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4673

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico95 Visualizza Messaggio
    Io però non parlerei dell'ultimo degli Swans
    se ascolta gli Swans me la sposo direttamente.
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Keep breathing
    Keep living
    Keep searching
    Keep pushing on
    Keep bleeding
    Keep healing
    Keep fading
    Keep shining on

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis

Metal Legend
    Mi Piace
    61

Predefinito

bè io ho sempre detto di non volere un uomo discotecaro che adorasse il tunz tunz tunz, limite mio sicuramente ma quel tipo di musica proprio non lo capisco.
    ma poi vuopi mettere il gusto di una birra seduti al pub mentre passa un dvd live di Dio? con un discotecomane questo non lo puoi fare. per tutto il resto c'è Mastercard
    Piace a augusstiner.
    When your back's to the wall
    When you're starting to fall
    You got something to lean on
    Love is everything
    It can make you sing

...To the end of time.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jimmy Noise Visualizza Messaggio
    guarda io sono contro il riconoscimento dell'intelligenza in base alla carriera o ai titoli di studio o ad altre cazzate. Tra i membri del mensa ci sono anche degli operai, per dirti. Ma la musica è semplicemente un aspetto del cervello di una persona. Togli la musica e ci possono essere mille altre cose interessanti contenute in quella scatola cranica, oltre ad un valore umano riconoscibile. Se non siete in grado di vedere oltre la vostra versione di ciò che è interessante allora forse prima di giudicare dovreste farvi un esame di coscienza.
    Il punto è che i gusti musicali / artistici non è che sono separati da quello che la persona è nel profondo, in qualche maniera la rispecchiano, almeno in parte.
    Non è una questione quantitativa ma qualitativa; la sensibilità nel riuscire a capire un'opera d'arte non è una questione di tecnica ma appunto di qualità della persona. Una persona incapace di accorgersi che Tiziano Ferro è una gran merda, oltre che una truffa colossale, al 99% difetta di qualità e quindi sarà anche incapace di capirmi, relazionarsi in modo profondo con me etc
    Poi chiaro, si guarda sempre l'insieme e il contesto, ma sono comunque indizi forti.
    Come around some day.
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so

Briccone
    Mi Piace
    2152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    Io un uomo che non ascolta gli Slayer non lo voglio.
    E' facile trovarne che li ascoltano, ma che mentre li ascoltano ripetono a loop: "che cos'è questa roba? è solo rumore. questa roba sono capaci di suonarla tutti. questa non è musica".
    Piace a Federico95.

...To the end of time.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik94 Visualizza Messaggio
    Auguss hai super ragione...ma proprio non ce la faccio,cioè quelle volte che è capitato era al mare (proprio l'estate scorsa) con una del 96 del mio paese oltretutto.Ci siamo incontrati per caso al mare,i miei amici fino a sabato non c'erano e io ero al mare da Mercoledì se non ricordo male,così sono stato con lei e una sua amica...ci son uscito anche di sera eccetera poi però tornati a Bologna non mi mollava più tutti i giorni per vari mesi a scassare le palle,finche non ha avuto il coraggio di dirmi che mi amava (ma vaaa? si era capito pff).
    Io gli ho detto che me ne fottevo di lei (si,sono grezzo da fare schifo.è successo anche altre volte di fancularne certe arrapate) e c'è rimasta male eccetera.
    Finche eravamo al mare ok,sta storia non la sapeva nessuno ma pure a Bologna non poteva andare avanti a scassare.
    Poi vabbè a certi miei amici piaceva pure...bà certi pur di fare qualcosa si accontenterebbero di poco

scherzi a parte, se una non ti piace fai benissimo a sfancularla. Cerca però di non essere troppo grezzo tanto nei giudizi (magari una che a prima vista può sembrarti noiosa può avere delle qualità sottili che non noti se sei troppo attaccato all'immediatezza) quanto nei modi...ci sono modi molto più eleganti per uscire dall'infatuazione di una donna, non è mai giusto ferire gratuitamente le persone, e i modi eleganti sono anche i modi migliori per uscirne (sfanculare una donna brutalmente può essere visto come una sfida da parte di lei, specie se è così giovane come nel tuo caso, e quindi ti si può attaccare persino di più ) ed essere veramente uomini di mondo
    Come around some day.
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da margauswe Visualizza Messaggio
    ma poi vuopi mettere il gusto di una birra seduti al pub mentre passa un dvd live di Dio? con un discotecomane questo non lo puoi fare. per tutto il resto c'è Mastercard
    Massimo rispetto!!
    Questo post merita una hola di un'ora e mezza!!!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati