Storia dei Mi Piace1721Mi Piace

Discussione: Fidanzati/e sfogatevi!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mircoas Visualizza Messaggio
    terza media
    ahaha si infatti,io a quei tempi ero pure interessato ad altro ahah mentre le ragazze a quell'età sono più avanti,n'cè niente da fare

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    ma contastazione di che? le persone non si conoscono affondo anche dopo anni alle volte e tu riesci a constatare che una persona è vuota in base alla musica che ascolta?magari quello che per te è merda a lei è riuscita a smuovere qualcosa e aldilà della musica magari a milioni di altri pregi che tu rischi di perdere, tutto perchè secondo te la musica fa già capire molto di una persona ah bè allora.
    Non hai capito. Semplicemente il gusto ci rispecchia, parla molto di noi (del resto siamo noi che lo scegliamo, no?), e la musica ancora di più essendo diretta e non mediata dalle forme. Come ho scritto prima, non è il "cosa" ma il "come" a fare la differenza. E visto che in casi estremi, come per esempio l'essere fan sfegatate di Tiziano Ferro, il "come" è abbastanza inequivocabile ne consegue anche che il gusto diventa un nettissimo campanello d'allarme. Non una certezza, lo ripeto, un grande campanello d'allarme. Un campanello che pesa e va valutato contestualmente.
    Quello che sostieni tu è uno sterile buonismo di matrice veltroniana per cui "buuh salviamo tutti aaah".

Esempio più terra terra: difficilmente una persona il cui libro preferito è tre metri sopra al cielo avrà la minima profondità, non trovi? E questo non deriva dal fatto in sè, ma da ciò che vi sta dietro e cosa questo comporta.
    Piace a Rik94 e Ross the Boss.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Esempio più terra terra: difficilmente una persona il cui libro preferito è tre metri sopra al cielo avrà la minima profondità, non trovi? E questo non deriva dal fatto in sè, ma da ciò che vi sta dietro e cosa questo comporta.
    Però la cosa che sostieni tu (che come tutte le opinioni è ovviamente condivisibile almeno per quello che mi riguarda) si complica in un caso specifico!

Se io amo il metal (e quindi in teoria sono profonda.. faccio questo esempio per semplificare ovviamente), ma 3 metri sopra il cielo fosse il mio libro preferito come sarei? Sarei meno profonda di chi poga tutto il giorno e si legge un trattato di filosofia?
    La mia è semplice curiosità.. ovvio.. non è una provocazione.

Io ritengo che ognuno di noi ha le sue sfaccettature e sfumature e non è detto che se ascolti Tiziano Ferro e ti piace, tu sia più vuoto di uno che ascolta gli Slayer...
    Così ad esempio posso pogare con i Sodom, leggere libri e riviste impegnate perchè mi fa cagare novella 2000, ma poi i miei film preferiti sono vacanze di natale e altri sul genere, semplicemente perchè mi va di staccare la spina e farmi due risate!

Premetto.. non sono così.. non amo le riviste di pettegolezzo perchè preferisco la conoscenza di cose per me importanti piuttosto che dove è andata in vacanza belen, non mi piace Ferro o D'Alessio perchè non mi dicono niente e non mi fanno venire la pelle d'oca come fa il metal.. e via dicendo, ma se sono una persona profonda e non vuota (sempre che lo sia ovviamente), lo sarei probabilmente per altre caratteristiche che trascendono i gusti personali, musicali, artistici e via dicendo.

Poi è chiaro.. le persone vuote ci sono e per me sono quelle che pensano soltanto all'esteriorità, chee giudicano gli altri delle nullità se non hanno scarpe da 3000 euro e che ti prendono per il culo se ammetti di ammirare la Montalcini piuttosto che le veline.. e via dicendo ma questo è un altro discorso!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Aggiungo un'ultima cosa.. magari è una cavolata ma io credo che la profondità di una persona non sia un assoluto, nel senso che ognuno di noi fa, dice o pensa cose che in quel momento ci possono far sembrare superficiali, perchè sennò saremmo tutti dei filosofi o semplicemente saremmo perfetti..

Se uno mi giudicasse solo quando vado allo stadio a tifare o quando commento la notizia di gossip del momento, potrei sembrare superficiale.
    O ancora quando ho scritto il post sul matrimonio nel topic del terremoto..
    Ma io non sono solo quella che va allo stadio o che commenta il gossip (che poi non lo faccio ma può succedere).. questo è solo un piccolo aspetto di me nonostante amo cose che possono essere considerate "profonde" e detesti cose che sono considerate "vuote"..

Spero che il concetto sia chiaro e ovviamente snake non voglio assolutamente creare polemiche!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

Dio!
    Mi Piace
    3710

Predefinito

Io adoravo gli anelli di cipolla fritti prima di pomiciare in auto con la mia ex.
    Sono profondo?

Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Abyss è un po' come il pozzo bicipitoso della nostra anima, la strada verso la casa che non abbiamo mai trovato, il rumore della pioggia sui tetti dei nostri domani incerti. Abyss è il bianco e il nero della nostra sessualità. Abyss è l'effige suinicola della spiritualità, il tiramisù delle nostre esistenze semi-spente. Abyss è l'utente che non ha bisogno d'utilizzare nulla, per essere tale.
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Io adoravo gli anelli di cipolla fritti prima di pomiciare in auto con la mia ex.
    Sono profondo?
    Sei un grande!!!
    Adoro gli anelli di cipolla!!!

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio

Mi sembra esagerato giudicare una persona dai libri che legge...

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8482

Predefinito

Bah, io in una ragazza cerco ben altre cose: che abbia dei valori, che sia seria, che abbia degli obiettivi nella vita, che abbia una certa educazione alle spalle. Della musica che ascolta, sinceramente, non me ne può fregare di meno. Anzi, le differenze di gusti (in ogni campo) le ho sempre viste come uno stimolo al confronto e alla ricerca, da una parte e dall'altra. Sinceramente non mi riesce di considerare in modo positivo o negativo una ragazza sulla base dei suoi gusti musicali. Più semplicemente, ci sono persone a cui la musica non interessa, che si fermano ad un ascolto superficiale, che sono abituati alla canzoncina da radio di due minuti e mezzo. Non ci vedo nessun ostacolo all'instaurazione/prosecuzione di un rapporto.
    Piace a Saturnine. e Araya88.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Io credo che invece di soffermarsi sui gusti, sia utile e interessante soffermarsi su ciò che emoziona il nostro partner o l'amico di turno.
    Io adoro chi si emoziona per la musica (qualunque essa sia), adoro quando mi raccontano che piangono, si esaltano, ricordano, sognano attraverso le canzoni. Siano esse metal, techno (che sono i miei due generi preferiti, quindi ho un bel vantaggio! ), Baglioni o Ferro...
    Adoro chi si emoziona leggendo i libri. Certo, se si tratta di libri che comunicano molto anche a me, possiamo condividere più cose. Ma non è fondamentale. Anzi: tutto ciò che mi appassiona mi stimola a conoscere ambienti nuovi.
    Adoro chi si emoziona per lo sport, la lealtà (magari) di questo, il sacrificio di questo. Poi poco importa se non segue il calcio, il tennis, l'atletica, e se segue il basket, la F1 o il Motomondiale (sport che non mi attirano per nulla).
    C'è chi si meraviglia perchè a me non piacciono i film? E vabbè, se ci vuoi andare (riferito al partner), se ci volete andare (riferito agli amici) fai/fate pure. E' una delle poche manifestazioni artistiche che non mi piacciono. Molto meglio una mostra o un museo. Oh! non mi può piacere tutto.

Io adoro avere al mio fianco una persona che "si smuove" sentimentalmente per qualcosa, si appassiona, si sente viva, aspira, brama per una o più manifestazioni artistiche dell'uomo: perchè vuol dire che ha dei sentimenti veri, dei valori, delle passioni.
    E se è la relazione giusta avrò la certezza che potrà avere sentimenti veri, valori e passioni nei miei confronti.

La stessa religione: a me non interessa che io abbia di fronte una persona atea o cattolicissima (per dirne una), se è una persona che vive la propria spititualità (nel secondo caso) in maniera intima e non pretende che io l'accompagni in chiesa, alle processioni, ai rosari e quant'altro, a me sta benissimo. Per me la spiritualità non esiste, e vivo questa mia visione della vita in maniera intima. Non vado a spaventare la gente dicendo che, secondo me, l'anima è un'invenzione dell'uomo.

Dopo questo approccio, però, vengono le "questioni" concrete: come si percepisce il rapporto a due, come portarlo avanti, come interpretare le situazioni fondamentali della vita e di ogni giorno, cosa vuol dire "vivere" insieme, l'educazione dei figli, e molto altro.

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Dopo questo approccio, però, vengono le "questioni" concrete: come si percepisce il rapporto a due, come portarlo avanti, come interpretare le situazioni fondamentali della vita e di ogni giorno, cosa vuol dire "vivere" insieme, l'educazione dei figli, e molto altro.
    Come non essere d'accordo! I tuoi post sono sempre meravigliosi e.. visto che siamo in tema.. profondi!

Portare avanti un rapporto non è sempre facile, soprattutto con il passare degli anni ma credo che sia indispensabile il rispetto, la pazienza e il sapersi venire incontro ogni giorno, chiudendo un occhio ogni tanto su atteggiamenti del partner che ci danno un pò fastidio.
    Senza questo ogni scusa è buona per litigare, ogni lieve mancanza del partner è l'anticamera di una separazione..
    Ho fatto caso che a volte le cause di allontanamento sono sempre quelle che a prima vista sono le più banali!!

E poi.. l'amore che è il collante per tutto e che si manifesta con la già citata pazienza, rispetto ecc ecc.

Che sia o meno condivisibile, mi ha colpito la definizione che un mio conoscente ha dato dell'amore.
    Per lui è una scelta.. è amore quando ogni giorno scegliamo la persona che abbiamo a fianco!

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da augusstiner Visualizza Messaggio
    Però la cosa che sostieni tu (che come tutte le opinioni è ovviamente condivisibile almeno per quello che mi riguarda) si complica in un caso specifico!

Se io amo il metal (e quindi in teoria sono profonda.. faccio questo esempio per semplificare ovviamente), ma 3 metri sopra il cielo fosse il mio libro preferito come sarei? Sarei meno profonda di chi poga tutto il giorno e si legge un trattato di filosofia?
    Come si è già detto prima è una questione di "come" e "perchè" più che di "cosa".
    Difficilmente una che ama tre metri sopra il cielo potrà apprezzare qualcosa in maniera profonda e capire le sfumature emotive e anche intellettuali, al massimo, per rimanere nel tuo esempio, potrà dire "uh che figo il metal perchè è tanto cattivo e badass" . Questo non perchè lo dico io ma perchè se sei in grado di capire in maniera profonda necessariamente non puoi renderti conto che tre metri sopra il cielo sia una merda, nella forma e nei contenuti. E allora se vuoi tenere il piede in due scarpe o sei una persona disonesta (e quindi non va bene) oppure non hai capito davvero.
    Che visione dell'amore e della vita può avere una persona che ama tre metri sopra il cielo? Una visione a cazzo di cane, ovviamente, nel migliore dei casi puerile e semplicistica, incapace di capire, apprezzare e anche vivere le complessità della vita e dell'esistenza.

Io ritengo che ognuno di noi ha le sue sfaccettature e sfumature e non è detto che se ascolti Tiziano Ferro e ti piace, tu sia più vuoto di uno che ascolta gli Slayer...
    Così ad esempio posso pogare con i Sodom, leggere libri e riviste impegnate perchè mi fa cagare novella 2000, ma poi i miei film preferiti sono vacanze di natale e altri sul genere, semplicemente perchè mi va di staccare la spina e farmi due risate!
    Vedi sopra, è una questione di "come" e "perchè" e di coerenza. Una persona "impegnata" magari può sì svagarsi con il trash o le cose superficiali, ma non ne farà mai una bandiera, ne riconoscerà sempre i limiti e la mancanza di valore. E una persona che si diverte con vacanze di natale, comunque, non ha senso dell'humor

ma se sono una persona profonda e non vuota (sempre che lo sia ovviamente), lo sarei probabilmente per altre caratteristiche che trascendono i gusti personali, musicali, artistici e via dicendo.
    I motivi sono altri, ovviamente, però il gusto rispecchia almeno parte dell'interiorità di una persona

Poi è chiaro.. le persone vuote ci sono e per me sono quelle che pensano soltanto all'esteriorità, chee giudicano gli altri delle nullità se non hanno scarpe da 3000 euro e che ti prendono per il culo se ammetti di ammirare la Montalcini piuttosto che le veline.. e via dicendo ma questo è un altro discorso!
    Quelli sono stereotipi che personalmente vedo sempre di meno...si può essere vuotissimi anche ammirando la Montalcini, purtroppo, visto che i semplici oggetti mentali non sono indicativi dell'interiorità di una persona

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Sono profondo?
    Che domande, anelli di cipolla ftw

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato giudicare una persona dai libri che legge...
    Non è un giudizio ma una constatazione. Il valore poi di tale constatazione lo dà la singola persona. Io personalmente con una che si ritrova nella letteratura di Moccia non voglio averci niente a che fare non perchè sia un monocolato snob, ma perchè questa cosa ha delle conseguenze anche profonde, già trattate nei post precedenti.

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Io credo che invece di soffermarsi sui gusti, sia utile e interessante soffermarsi su ciò che emoziona il nostro partner o l'amico di turno.
    Io adoro chi si emoziona per la musica (qualunque essa sia), adoro quando mi raccontano che piangono, si esaltano, ricordano, sognano attraverso le canzoni. Siano esse metal, techno (che sono i miei due generi preferiti, quindi ho un bel vantaggio! ), Baglioni o Ferro...
    Il punto è che non è tutto uguale, un conto è emozionarsi per qualcosa di un certo valore, un conto per qualcosa di dozzinale. L'emozione, presa da sola, non ha di per sè nessun valore che la elevi. Se uno si emoziona per Tiziano Ferro ha un'emotività infantile, immatura, non sviluppata...il che è un guaio anche all'interno di ambiti molto diversi, perchè ad esempio una persona immatura emotivamente molto probabilmente sarà incapace di gestire le complessità di un rapporto, sceglierà soluzioni facili, condizionerà male la vita a due etc

Io adoro avere al mio fianco una persona che "si smuove" sentimentalmente per qualcosa, si appassiona, si sente viva, aspira, brama per una o più manifestazioni artistiche dell'uomo: perchè vuol dire che ha dei sentimenti veri, dei valori, delle passioni.
    E se è la relazione giusta avrò la certezza che potrà avere sentimenti veri, valori e passioni nei miei confronti.
    Appunto e proprio per questo non è tutto uguale: emozionarsi per Tiziano Ferro o il discorso di Berlusconi non è uguale all'emozionarsi per la cavalcata delle valchirie o un discorso di Martin Luther King
    Se una persona non sa distinguere sono guai.

La stessa religione: a me non interessa che io abbia di fronte una persona atea o cattolicissima (per dirne una), se è una persona che vive la propria spititualità (nel secondo caso) in maniera intima e non pretende che io l'accompagni in chiesa, alle processioni, ai rosari e quant'altro, a me sta benissimo. Per me la spiritualità non esiste, e vivo questa mia visione della vita in maniera intima. Non vado a spaventare la gente dicendo che, secondo me, l'anima è un'invenzione dell'uomo.
    Anche su questo punto, non si può separare: una che crede a Medjugore o a Padre Pio è ben diversa da una che ha una fede più matura, che non esclude il dubbio e tutto il resto. E questo è a prescindere dall' "impegno" che l'altra persona richiede. E' molto superficiale metterla solo su questo piano, proprio perchè non è tutto uguale.
    Personalmente io non potrei mai stare con una positivista (che veramente è il pensiero più rozzo e al contempo ricco di premesse metafisiche fideistiche radicali) o con una integralista o dalla fede farlocca.

Approccio alle questioni che, appunto, non sono slegate dal resto della persona ma che in qualche misura emergono anche in ambiti più "periferici" come il gusto e tutto il resto.
    Che visione della coppia vuoi che abbia una che pensa "tvb io e te 3msc?"
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Ma questo non era il topic per sputtanare il/la proprio/a ragazzo/a che sbava mentre dorme e lamentarsi dei calzini sporchi lasciati in giro?

Non ho le forze per leggere tutte 'ste cose alle 10.21 del mattino
    Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
    Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"

"But you need no doors to find God.
    If you believe..."
    "Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.
    "
    "There is also love and life and hope."
    "Very little hope I assure you. No. If a god
    of love and life ever did exist... he is long
    since dead
    . Someone... something rules in his
    place.
    "

Sadder than sadness.
    Mi Piace
    1821

Predefinito

Concordo con Satu,
    troppa trama.

Vogliamo le offese.
    Piace a Slevin78.

"I am GOD..."

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbumDesiderium Visualizza Messaggio
    Vogliamo le offese.
    Ad Albume piacciono i maschietti, ad Albume piacciono i maschieeettiii
    Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
    Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"

"But you need no doors to find God.
    If you believe..."
    "Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.
    "
    "There is also love and life and hope."
    "Very little hope I assure you. No. If a god
    of love and life ever did exist... he is long
    since dead
    . Someone... something rules in his
    place.
    "

God Damn the Sun
    Mi Piace
    4672