fatto![]()
Ciao a tutti,
da qualche tempo abbiamo notato un incremento sempre maggiore delle dimensioni delle vostre firme. Inizialmente abbiamo volutamente chiuso un po' un occhio per non essere troppo noiosi con voi, ma purtroppo questo trend non ha fatto che peggiorare per cui ora dobbiamo intervenire.
Perché vi chiediamo di ridurre le firme? Non lo facciamo perché siamo sadici o non abbiamo nulla di meglio da fare per ma perché è necessario per
- mantenere i forum leggibili: leggere un thread in cui sono più grandi le firme delle risposte non è il massimo
- accessibilità: ricordatevi sempre che esistono delle persone che non hanno una connessione veloce; per loro caricare le vostre firme è un calvario
- impaginazione: in alcuni casi, quando per esempio si inseriscono immagini molto larghe, si può verificare una disimpaginazione del thread con conseguenti problemi di lettura per chi ha uno schermo meno largo.
Ora, visto che l'edit delle firme da parte dei moderatori non è il massimo della simpatia, posterò un elenco di persone che terremo aggiornato a cui chiediamo gentilmente di diminuire le dimensioni della loro firma. Questi utenti sono pregati di provvedere a ridurre il numero di immagini/scritte in modo da rendere la firma accettabile; se non verrà fatto saremo costretti a editarle di persona. Si invitano anche gli utenti a segnalare eventuali firme che ci sono sfuggite, non si tratta di fare la spia ma di contribuire a rendere il forum più fruibile per tutti.
Postiamo alcune linee guida che vi possano aiutare a farvi un'idea di massima:
- non dovrebbero essere presenti più di 2-3 immagini (emote escluse) della dimensione massima complessiva di 30-40kb (immaginate che se apro un thread con 30 repliche di utenti diversi e ognuno ha 40kb in firma devo già scaricare 1,20Mb di immagini che su una connessione lenta non sono proprio pochi)
- evitate gif animate perché spesso sono mooolto pesanti (ci è capitato di editare le firme di utenti che avevano in firma gif animate di 3mega). Se proprio volete inserirla verificate prima che non sia troppo "pesante"
- attenti alla larghezza: non tutti hanno uno schermo largo e, se mettete un'immagine troppo larga in firma rischiate di far vedere a queste persone i vari thread disimpaginati in ogni topic in cui postate. Si suggerisce di utilizzare immagini con larghezza massima che non superano i 500px.
- attenti all'altezza: tra scritte e immagini occhio a non rendere la vostra firma più grossa di quello che scrivete, non è il massimo per chi vi legge. Diciamo che una firma ideale non dovrebbe essere più alta di 300px. Poi ovvio che nessuno vi viene a misurare con il righello la firma, però va da sé che deve trattarsi di cose ragionevoli.
Questi utenti devono ridurre la loro firma:
Nodtveidt.|.666
alessio73
Pecora Nera
nave97
metal17601
Ultima modifica di VentoGrigio; 31-07-2010 alle 22:48
fatto![]()
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
The One Who Made Heavy Metal
fatto
mi dite sempre us per la firma XD
ok, grazie a entrambi!![]()
così va bene?
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-

crusade of centerb&rustel
TOO EXTREME!!11!!
Sigh, ho ristretto![]()
You want some of this bitch?
<FennyForPresident> Italoh esce il sabato sera, ne rimorchia tre e poi fa "Oh ma l'avete visto Romain Goulon nell'ultimo video didattico sul blast beat?!"
http://www.lastfm.it/user/Scene_six
Tolta la danza dei supereroi![]()
TOO EXTREME!!11!!
Adesso dovrai metterla in ogni post per non farci sentire la mancanza..
You want some of this bitch?
<FennyForPresident> Italoh esce il sabato sera, ne rimorchia tre e poi fa "Oh ma l'avete visto Romain Goulon nell'ultimo video didattico sul blast beat?!"
http://www.lastfm.it/user/Scene_six
The One Who Made Heavy Metal
Io non riesco più a caricare le immagini in firma...
quanto copio-incollo il link (url) oppure anche il file che mi son salvato sul desktop mi dice "Incapacità di salvare l'immagine" !! (anche con immagini 150x150 di 5kb)
Mi sapreste dire come mai? cosa è successo?
Grazie
![]()
![]()
La vita è come un fulmine : prima ti abbaglia, poi svanisce nel nulla
Guarda, non tentarmiOriginariamente Scritto da italiandreamer
...
sebek anche tu![]()
Che rottura di cazzo!
Va bene così?
O è ancora troppo grande?
Chica Guapa
Fiera e devota ascoltatrice del "Banale Power Metal"Parte integrante della Società degli Spammoni
**With all my heart and all my faith
I hope it's not too late for a chage...
...for a change**...Your future depends on what you decide today...Angra Official Italian Fanclub
ANGRA OFFICIAL ITALIAN BLOG
ANGRA OFFICIAL ITALIAN FORUM
per info: angraitalia@hotmail.it
3° Holy Land - 2° Nothing to say - 1° Carolina IV!!!

crusade of centerb&rustel
Segnalibri