la risposta è una:
sola fide
ok, dai chiudete il topic che è un trito e ritrito![]()
Banned
Non so come argomentare... per alcuni gruppi è palese, la dedizione a Satana; ma comunque sia, ci sono dei pregiudizi in generale; mi è capitato oggi, andando da un calzolaio per modificare un braccialetto con... non ricordo come si chiamano, e mi è stato detto: << Quello che mettono i metallari >> con tono dispregiativo.
Miriam,vuoi che io muoro?
la risposta è una:
sola fide
ok, dai chiudete il topic che è un trito e ritrito![]()
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
-ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá
- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - HungerYES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]
No, lasciamo aperto...
se argomentate come si deve potrebbe diventare interessante...
se non lo fate, impiegheremo due secondi a chiudere il Topic...
Io dico la mia.
Dipende da chi hai di fronte.
Se ti ritrovi davanti una persona aperta al dialogo, colta e aperta mentalmente, allora cerco di argomentare nel mio piccolo ciò che so e magari di scambiare opinioni, e queste sono le persone che hanno meno pregiudizi.
Per il resto, appena sento parlare alcune persone che dicono "satana, rumore, che schifo"..ci gioco su, ci faccio sentire un pò di brutal-death e ci rido sopra, li lascio nei loro pregiudizi.
...the fear must not gain control...
Sicuramente resteranno sempre persone con pregiudizi verso il metal,o con pregiudizi in generale.Il problema e che per appprezzare un qualsiasi genere che non sia quello a cui sei abituato necessiti di una certa apertura mentale,e non tutti ce l'hanno.Ad esempio un mio compagno di classe dice che non si capisce niente in qualsiasi canzone metal,ma innanzitutto avrà sentito si e no 3 canzoni metal nella sua vita,e in secondo luogo non sa nemmeno che il metal è un genere che varia davvero tanto,quindi non si può far di tutta l'erba un fascio.
Chissà,magari crescendo lui e tanti altri rivaluteranno il metal,magari non diventerrano metallari sfegatati ma se non altro riconosceranno la validità di questo genere,che è musica al pari del pop,del rock o del blues...
“I’m not happy unless I see someone out there in the pit, bleeding and smiling.” – Gary Holt
- Cemento + Alberi!!!
Io continuo a essere convinto di una cosa: chi ha i pregiudizi verso la musica Heavy Metal, difficilmente cambierà idea...
Sta a noi cercare di dimostrare che non siamo degli uomini delle caverne o dei serial killer pseudo-satanici...
Sta a noi far vedere che possiamo ascoltare il brano più estremo, violento, rumoroso e potente che ci sia e poi però dimostrare, coi fatti, che siamo in realtà persone normalissime.
Magari, vedendo ciò, ai detrattori del metal verrà qualche dubbio in più sulla fondatezza delle loro accuse.
"ma dai, il metal è satanico, è musica da drogati e violenti"
"ah ok...parliamo di jazz?"
cambi argomento e chissene![]()
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
Il giorno che non ci saranno pregiudizi (sull'HM e tutto il resto) vorrà dire che si sarà estinto il genere umano.
"Non ti curar di loro..."
Eadem Mutata Resurgo
Ma tanto adesso giornalisti e gente simile se la stanno prendendo con i raver drogati e i discotecari cheesconodaquellecazzodidiscotechecompletamentesbr onzi, quindi a noialtri non badano più...è passata anche 'sta moda della caccia al metallaro.
Ci sono persone che hanno bisogno di un capro espiatorio con cui prendersela, a volte sono state le streghe, a volte i filosofi e qualche anno fa sono stati i metallari, poi la moda passa e cambiano bersaglio... cosi la vedo io.
Purtroppo i pregiudizi sul metal ci sono sia da parte dei "giovani" che ritengono di non avere altra musica oltre al tunz e ai vecchi che ricordano il metal per che cosa ANCHE contiene ma non esclusivamente (ma se c'è fa parte del gioco) . Mi sono promesso e da anni pratico la pulizia etnica della musica distruggendo tutto il tunz che mi passa per le mani. Purtroppo a forza di odiare si viene odiati! Se questi signori non avessero comiciato loro,probabilmente non ci sarebbe gente come me che vede rosso ogni qualvolta gli passa un tunzo impomatato,lampadato e non pensante. Scusatemi il razzismo ma è COSì! Purtroppo è grazie a questi "nuovi alternativi" pieni di tossicume,non pensanti,che si definiscono punk o metalari e poi vanno alle feste tunze oppure da un giorno all'altro cambiano bandiera.TRADITORI! A tutti questi alternativi "razzisti e perbenisti" volevo fare notare anche ai motoraduni dove giro di solito non si vedono situazioni di "polveri e pastigliaggi" che tanto si vedono alle loro "feste". E si suona Tutto cosa è rock. Mi astengo dal commentare certi servizi "giornalistici"
su bestie di satana e simili. questi è bene chè girino lontano da casa mia,potrebbe cadere dal balcone d'improvviso un televisore guasto,un cesso o un lavandino...magari per causa divina!
![]()
Ultima modifica di doc elektro; 13-03-2011 alle 16:55 Motivo: ortografia
arde missisippi / arde e arde ancora / per chi il giorno dopo /non rivedrà l'aurora. Arde missisippi /arde ancor di più/ per chi brucia sulle croci/ al posto del gesù.
Visitate il mio forum personale : fronteacustico ingresso libero e gratuito a tutti.
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
Happiness only real when shared
Michael Gira is our Elvis
Alberth Doom Occulta
Questo è il mio clone
Io sono a favore dei pregiudizi sui metallari e cerco di alimentarli al meglio delle mie possibilità.
Nakna brudar svenska, nakna brudar svenska älskar kuk
Nicolò Brambilla
Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
Beware of the sharp edged weapon called human being
________Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________
In (debut) tour 2011:
09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel
In tour 2012:
16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary
In tour 2013:
27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013
Comunque la risposta sta nella domanda, come hai detto sono pregiudizi, con quelli la società non va molto lontano, è inutile anche solo spendere parole su queste idee, meglio guardare avanti.
Nicolò Brambilla
Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
Beware of the sharp edged weapon called human being
________Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________
In (debut) tour 2011:
09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel
In tour 2012:
16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary
In tour 2013:
27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013
Segnalibri