Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: Smanicati!

True One
    Mi Piace
    129

Exclamation Smanicati!

Apro questo topic dedicato ai patch maniac e ai loro piccoli e grandi capolavori. Molti amanti del metal (metallari se preferite) ne hanno uno. Parlo dello smanicato (ma non solo) con le toppe, spesso tante da coprire lo stesso tessuto.
    Essendo un argomento interessante ma sostanzialmente "accessorio" apro nella sezione chiacchere.
    Mi piacerebbe vedere le foto delle vostre battle jacket, sia per trarne ispirazione per la mia (relativamente giovane) sia per commentare e condividere opinioni.

Ecco il mio:

Ovviamente (come qualsiasi smanicato ) non è ancora completo, però per ora ci sono un bel po' di gruppi. Ho deciso di spaziare in vari generi, dal Thrash (che è forse il più presente) al Death al Black al Metal classico.
    Le toppe non saranno molto underground ma mi piacciono molto. In futuro cercherò Exodus, Overkill, Nuclear Assault, Entombed, Kreator, Testament, Obituary...quello che trovo...Magi anche qualche chicca underground, qualche spilla o borchiette da tessuto.

Pur rebadendo che si tratta sempre di qualcosa di accessorio (support music, first of all) è un indumento di cui vado fiero.

Mi aspetto di vedere dei bei smanicati, soprattutto dall'utenza più "vecchia", che magari ce l'ha da diversi anni. Ciao!
    Nicolò Brambilla

Behind the eyes is a place no one will be able to touch...
    Containing thoughts that cannot be taken away or replaced...
    ________
    Death - Jealousy (ITP, 1993)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    81

Predefinito

è bellissimo, la toppa gigante degli slayer poi è...è...indefinibile!! riguardo la toppa degli overkill...l'ho cercata tanto anch'io ma fino ad ora non l'ho mai trovata...ho provato sui più comuni mailorder ma niente...poi ho cercato un pò più "a naso" e ne ho trovata solo una piuttosto bruttina...tutta nera con la scritta "overkill" in cuciture grigie...praticamente si vedono solo i bordi della scritta, tra l'altro sottilissimi...dentro non è verde...è nera...insomma...pas de tout.
    "If you could hear, at every jolt, the blood Come gargling from the froth-corrupted lungs, Obscene as cancer, bitter as the cud Of vile, incurable sores on innocent tongues - My friend, you would not tell with such high zest To children ardent for some desperate glory, THE OLD LIE: DULCE ET DECORUM EST PRO PATRIA MORI."

13/05/2012: Metallica (special guests:Machine Head+Gojira),Udine, Stadio Friuli
    5/08/12-11/08/12: Metalcamp, Tolmino (Slovenia)

True One
    Mi Piace
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LELE 17 Visualizza Messaggio
    è bellissimo, la toppa gigante degli slayer poi è...è...indefinibile!! riguardo la toppa degli overkill...l'ho cercata tanto anch'io ma fino ad ora non l'ho mai trovata...ho provato sui più comuni mailorder ma niente...poi ho cercato un pò più "a naso" e ne ho trovata solo una piuttosto bruttina...tutta nera con la scritta "overkill" in cuciture grigie...praticamente si vedono solo i bordi della scritta, tra l'altro sottilissimi...dentro non è verde...è nera...insomma...pas de tout.
    Grazie! Io quella degli Overkill contavo di trovarla al concerto ma non c'era. Forse però c'è qualche mailorder italiano che ce le ha, potrei prenderle lì.
    Comunque se hai anche tu uno smanicato se calorosamente invitato a postarne una foto!
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus

Metal Legend
    Mi Piace
    81

Predefinito

io ho cercato su Negative, Emp e altri ma...ahime...niente...
    hahahha no...non ho uno smanicato, anche se l'avessi non riuscirei a metterci la foto. le toppe le metto nel di dietro dello zaino xd
    "If you could hear, at every jolt, the blood Come gargling from the froth-corrupted lungs, Obscene as cancer, bitter as the cud Of vile, incurable sores on innocent tongues - My friend, you would not tell with such high zest To children ardent for some desperate glory, THE OLD LIE: DULCE ET DECORUM EST PRO PATRIA MORI."

PAZZA INTER AMALA!
    Mi Piace
    1128

Predefinito

Quando me lo descrivevi su msn avevo capito che doveva essere una figata ma visto in foto si capisce che è stupendo

(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!

Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
    Antea.(Satu) scrive:
    O ricciuto lombardo metà borbonico
    non badate ad avatar e titoletto,siamo per la TRENTESIMA volta CAMPIONI D' ITALIA!!!

True One
    Mi Piace
    129

Predefinito

io ho cercato su Negative, Emp e altri ma...ahime...niente...
    hahahha no...non ho uno smanicato, anche se l'avessi non riuscirei a metterci la foto. le toppe le metto nel di dietro dello zaino xd
    Su negativi mi sembra ci sia la toppa che avevano fatto per Ironbound. Con sacro teschistrello (con il sangue del quale ci coloriamo la faccia ) e la scritta Overkill.

Citazione Originariamente Scritto da gianowar Visualizza Messaggio
    Quando me lo descrivevi su msn avevo capito che doveva essere una figata ma visto in foto si capisce che è stupendo
    Grazie, questa è l'arma antiposer definitiva, in grado di trasmettere radiottive onde Old-School a chilometri di distanza

Anche la toppa degli Exumer ci starebbe, forse ho trovato dove comprarla.
    Ultima modifica di Nicholas95; 14-03-2011 alle 21:13
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

True One
    Mi Piace
    451

Predefinito

Hai la mia stima per la toppa degli Immortali.

There will be zero tolerance
    For the creator of hallowed intentions
    There will be zero tolerance
    Fate is your deciding God

Metal Legend
    Mi Piace
    81

Predefinito

l'ultima volta che ho visto io non c'era niente...quando inserivo "overkill" compariva solo quella dell'omonimo album dei motorhead...e l'unica che avevo trovato (non su negative) di cui ti parlavo prima ora non la trovo più....volevo fartela vedere...comunque era proprio brutta.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    127

Predefinito

ce n'ho uno che però non mi metto da un bel po di tempo, forse perchè almeno di non metterlo ai concerti è un indumento assolutamente inutile (quando fa freddo non copre, appena fa un piu caldo è gatto attaccato alla prostata)
    quando mi capita di vederlo nell'armadio penso che dovrei ""aggiornarlo"" con un po di toppe nuove, ma non ne ho mai troppa voglia

True One
    Mi Piace
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hallowed Visualizza Messaggio
    Hai la mia stima per la toppa degli Immortali.
    Where dark and light don't differ.......
    Viva la vecchia scuola pure del Black. (va beh magari At The Heart Of Winter non è proprio della vecchia scuola, ma ci siamo capiti)

l'ultima volta che ho visto io non c'era niente...quando inserivo "overkill" compariva solo quella dell'omonimo album dei motorhead...e l'unica che avevo trovato (non su negative) di cui ti parlavo prima ora non la trovo più....volevo fartela vedere...comunque era proprio brutta.
    Ok. Comunque il mio consiglio è di cercare su piccoli mailorder, quelli strapieni di toppe, tipo Madpatcher e simili.

Citazione Originariamente Scritto da Bestialdevastation Visualizza Messaggio
    ce n'ho uno che però non mi metto da un bel po di tempo, forse perchè almeno di non metterlo ai concerti è un indumento assolutamente inutile (quando fa freddo non copre, appena fa un piu caldo è gatto attaccato alla prostata)
    quando mi capita di vederlo nell'armadio penso che dovrei ""aggiornarlo"" con un po di toppe nuove, ma non ne ho mai troppa voglia
    In effetti parlando di calore non serve a molto , però è pur sempre una giacca da battaglia. Comunque il mio prossimo aggiornamento lo farò su un sito italiani di mailoder, perchè hanno la roba più ricercata.
    Ultima modifica di Nicholas95; 14-03-2011 alle 21:22
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bestial
    Ahah quotone anche il mio non esce dall'armadio da un gran numero di mesi.
    che poi il mio (che smanicato non era) lo rovinai a suo tempo con le toppe del madpatcher (stampate) tutto sommato piuttosto brutte rispetto a quelle cucite.

Il giorno in cui troverò questa cosa come backpatch forse lo rifarò bello.

PS Nico molto bello il tuo
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

True One
    Mi Piace
    129

Predefinito

SEEEEEE!!! Ho trovato in un negozietto la toppa con il logo dei Sepultura dell'ignorantissimo periodo di morbid visions!!! Ora devo trvare dovo attaccarlo sul giubbetto (sopra).
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

7 Novembre 1981(era di sabato,ed ascoltavo già da qualche anno HR ed HM grazie anche a mio padre, vecchio appassionato di rock e affini,avevo solo sedici anni,ma lo ricordo ancora come se fosse oggi...),sul giubbotto comprato qualche giorno prima cucio l'asso di picche in pelle e disegno la scritta dei Motorhead,quello fu il mio primo giubbotto(e tale resterà per sempre,anche se poi ho avuto altre due/tre cosette!),all'epoca in Italia non si trovavano toppe di alcun genere(arrivarono un paio d'anni dopo e ciononostante non ne ho mai acquistate preferendo continuare a fare da tutto da solo),bisognava disegnare tutto a mano e man mano che il tempo passava altri storici loghi si aggiungevano(assieme alle decine e decine di autografi delle bands viste dal vivo quali Motorhead,Riot,Dio.M.Schenker,Accept,Twisted Sister,Saxon,Anthrax, etc.etc.);oggi quel giubbotto si gode una meritata pensione,ridotto com'è a poco più di uno straccio dopo averne viste di tutti i colori(ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia!,lo indosso ormai solo in rarissime ed importantissime occasioni per preservare ciò che ne resta e lo indosserò per l'ultima volta al mio funerale(il più tardi possibile,spero)

Il giubbotto deve essere vissuto come una seconda pelle,da portare con orgoglio,è la testimonianza di una passione ardente che urla al mondo il proprio anelito di libertà e di individualismo(sembrano tutti simili ma non ce n'è mai uno uguale anche e sopratutto per questo motivo,ci avete mai pensato?),il giorno in cui si smette definitivamente di portarlo rappresenta la fine di tutto ciò ed il rientro anonimo nei ranghi di "chi è normale"...
    Ultima modifica di non6normale65; 22-03-2011 alle 18:23
    Piace a Lela.

True One
    Mi Piace
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da non6normale65 Visualizza Messaggio
    Il giubbotto deve essere vissuto come una seconda pelle,da portare con orgoglio,è la testimonianza di una passione ardente che urla al mondo il proprio anelito di libertà e di individualismo(sembrano tutti simili ma non ce n'è mai uno uguale anche e sopratutto per questo motivo,ci avete mai pensato?),il giorno in cui si smette definitivamente di portarlo rappresenta la fine di tutto ciò ed il rientro anonimo nei ranghi di "chi è normale"...
    Vero, il mio mio rappresenta il mio modo di definire la musica, non ce ne sono di uguali e ne vado fiero. Bei tempi quelli comunque
    Nicolò Brambilla

________

In (debut) tour 2011:

In tour 2012:

Metal Warrior
    Mi Piace
    7

Predefinito

Io ho iniziato a farmi lo smanicato con la filosofia da boyscout/harleysta, e cioè, questo è il mio giacchetto da battaglia sul quale attacco le toppe dei concerti ai quali sono sopravvissuto, prese possibilmente al concerto come trofeo, oppure se non le hanno le ripiglio quando mi capita. Altrimenti se dovessi attaccare le toppe di tutti i gruppi che scolto mi ci vuole un'armadio di smanicati da riempire.
    Ovviamente mancano ancora alcune toppe che non sono ancora riuscito a trovare (ad esempio una abbastanza grossa degli slayer da mettere sopra quella dei sepultura, le trovo solo minuscole).

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su