Ho smesso di fumare da circa 4 anni, ho fumato per circa 7 anni fino ad allora ma non sono mai stato un fumatore incallito (se non per un breve periodo, durato forse neanche un anno) e in quei 7 anni già mi era capitato di smettere una volta e ricaderci di nuovo.
Da ex fumatore, che quindi sa di cosa parla, posso dire che le sigarette sono forse la cosa più inutile mai inventata nella storia dell'umanità e invitare chi fuma a cercare di smettere perché c'è solo da guadagnarci a smettere, e parecchio pure.
Tornando al senso del thread, anch'io associavo la sigaretta a momenti specifici: quando si usciva e ci si faceva una birra la sigaretta era d'obbligo, quando si era fermi da qualche parte ad aspettare qualcuno veniva automatico il gesto di accenderne una, idem dopo pranzo, idem dopo un caffè, idem all'Università in pausa tra una lezione e l'altra, idem la sera prima di mettersi a letto, e così via. Poi vabbè spesso quando si è proprio ragazzini capita di accendersi la sigaretta solo per farlo vedere, come se fumando la sigaretta ti sentissi un "duro" o qualcosa di simile.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

quantitativamente arrivo alle 6 o 7 ma mi piacerebbe smettere se fosse facile-.-

Non so perchè , dialogare con la sigaretta mi fa sentire benissimo, poi si fanno discorsi più sensati , almeno questo è quello che mi sembra xD..

Segnalibri