Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42
Storia dei Mi Piace17Mi Piace

Discussione: Di come "quell'episodio in età infantile mi ha segnato\a"

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito Di come "quell'episodio in età infantile mi ha segnato\a"

Allora....apro questo topic perchè stasera parlando con i miei mi è venuto a memoria un episodio che ho visuto da bimba....e che mi sono resa conto ha lavorato nel mio inconscio per anni e anni....
    Ero bambina, abitavo in una Como dalle mille sfacettature borghesi di cui non facevo parte(per forza di cose)..
    Una delle mie più grandi amiche di scuola, benestantissima, mi aveva invitata a giocare a casa sua...e cosi avevo scoperto che sua mamma era insegnante di pianoforte..
    La cosa mi aveva portata a sfinire i miei, perchè avevo l'occasione di impare a suonare uno strumento..e loro che avevano capito la mia attitudine musicale, avevano pianificato spese "eccessive" da eliminare per darmi questa opportunità..
    Bene..quando siamo andati ufficialmente a chiedere a questa maestra di darmi lezioni, ci siamo sentiti rispondere " No, mi spiace....ma non vorrei trovarmi a dare lezioni a chi non può pagarmele"
    Inutile descrivere la rabbia che la cosa allora mi aveva fatto venire.... pensandoci stasera mi sono resa conto che certi "traumi" ( forse la parola è eccessiva...ma diciamo allora certe esperienze) rimangono dentro e condizionano nel tempo..
    Da questo mi sono portata un fastidio tutt'ora esistente nei confronti di chi esalta il proprio "agio sociale"
    Ora, siccome sono convinta che quello che viviamo nell'ingenuità infantile rimane indelebile dentro di noi, mi è venuta la curiosità...
    C'è qualche episodio che vi ha segnati e che avete vissuto quando eravate piccoli?
    Di qualsiasi tipo..una cosa che , se la rapportate all'età che avete e al tempo che vivete , vi rendete conto che ha un vostro giudizio condizionato da " quel che fù quella volta che da bimbo mi capitò che ....."
    A voi!

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

2. Advertiser
    Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    753

Predefinito

Quella volta che mi cagai addosso all'asilo perchè non riuscivo a sbottonare la salopette, ed ero troppo orgoglioso per chiedere alla maestra di sbottonarmela lei. Quella è stata la prima e l'ultima volta che indossai la salopette. Da quel che ho capito sono molto pratiche e comode, ma io da quel giorno non ho più voluto niente a che fare con loro.

Mi Piace
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Quella volta che mi cagai addosso all'asilo perchè non riuscivo a sbottonare la salopette, ed ero troppo orgoglioso per chiedere alla maestra di sbottonarmela lei. Quella è stata la prima e l'ultima volta che indossai la salopette. Da quel che ho capito sono molto pratiche e comode, ma io da quel giorno non ho più voluto niente a che fare con loro.

Questa non è un'esperienza.....questo è un SIGNOR TRAUMA...

Mi Piace
    753

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio

Questa non è un'esperienza.....questo è un SIGNOR TRAUMA...
    Sisi, è un signor trauma!

Mi Piace
    228

Predefinito

Sisi, è un signor trauma!
    Però si...è quello che intendevo con questo topic...
    Più frivolo..da bimba giocavo a nascondino in una piazzetta che era una stazione dei bus.......non trovavo un posto dove nascondermi e mi sono accovacciata dietro a un autobus, appunto....
    Il tizio che faceva la conta finisce e ...oplà...il bus parte..e io rimango li come una cretina a farmi tanare per prima..tra le risate dei bimbi nascosti che vedevano la scena...
    Oh....ho ancora oggi una antipatia nei confronti dei bus che levati...e ancor peggio nei confronti del nascondino

Risaotto al pomidauro
    Mi Piace
    11

Predefinito

avevo 8 anni.
    quel giorno decisi che sare dovuto diventare un uomo, che avrei dovuto fare una sorta di rito di passaggio dall'età infantile a quella matura.
    perciò mi pitturai il viso e armato di pugnale andai a caccia.
    gira e gira e trovai una quaglia, una povera e sola quaglia...le saltai addosso e la pugnalai.
    un gemito, un'altro colpo da parte mia.
    le tolsi la vita.
    appena mi resi conto di ciò che avevo fatto scappai via in lacrime.
    il giorno dopo tornai là, la presi e le scavai una fossa. una volta coperta ci misi sopra un bel masso, in modo che fosse ben visibile.
    tornai ogni giorno per tre mesi a portarle dei fiori...
    la cosa mi ha segnato profondamente e da quel momento non ho mai più torto un singolo pelo a qualsiasi animale, anzi, ho passato la vita a prendermi cura di loro (6 gatti raccolti dalla strada, idem vale per i miei 3 cani)..salvando 4 tartarughe impigliate negli ami di alcuni pescatori, curando una poiana che poi abbiamo portato e liberato nel parco della zona con sommo orgoglio, aprendo sistematicamente tutte le gabbie messe in giro per la campagna dai cacciatori e tante altre cose...che ho fatto e continuerò a fare
    ogni mese, quando trovo un bel fiore, vado a far visita a quella povera quaglia che ebbe un'unica colpa: incontrare un bambino idiota che non era ancora capace di intendere e volere...

Mi Piace
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dead92 Visualizza Messaggio
    avevo 8 anni.
    quel giorno decisi che sare dovuto diventare un uomo, che avrei dovuto fare una sorta di rito di passaggio dall'età infantile a quella matura.
    gira e gira e trovai una quaglia, una povera e sola quaglia...le saltai addosso e la pugnalai.
    le tolsi la vita.
    il giorno dopo tornai là, la presi e le scavai una fossa. una volta coperta ci misi sopra un bel masso, in modo che fosse ben visibile.
    la cosa mi ha segnato profondamente e da quel momento non ho mai più torto un singolo pelo a qualsiasi animale, anzi, ho passato la vita a prendermi cura di loro (6 gatti raccolti dalla strada, idem vale per i miei 3 cani)..salvando 4 tartarughe impigliate negli ami di alcuni pescatori, curando una poiana che poi abbiamo portato e liberato nel parco della zona con sommo orgoglio, aprendo sistematicamente tutte le gabbie messe in giro per la campagna dai cacciatori e tante altre cose...che ho fatto e continuerò a fare
    ogni mese, quando trovo un bel fiore, vado a far visita a quella povera quaglia che ebbe un'unica colpa: incontrare un bambino idiota che non era ancora capace di intendere e volere...
    Però è bello che il pensiero di aver sbagliato ti sia venuto il giorno dopo... che c'è gente che ci persevera con queste cattiverie

Mi Piace
    753

Predefinito

Beh, non sarai diventato un uomo attraverso una stupida idea di "forza" ai danni di un animale indifeso, ma sei comunque maturato attraverso la presa di coscienza avvenuta con quel episodio; e se tutti gli animali che hai salvato non sono andati incontro a un destino meno fortunato, è una diretta conseguenza. Magari se non uccidevi la quaglia saresti stato semplicemente indifferente agli animali, e non ne avresti salvato nessuno. Se ci pensi è così

Dovevo fa' lo pissicologo io, pochi cazzi
    Piace a waspmaniac.

Mi Piace
    228

Predefinito

Beh, non sarai diventato un uomo attraverso una stupida idea di "forza" ai danni di un animale indifeso, ma sei comunque maturato attraverso la presa di coscienza avvenuta con quel episodio; e se tutti gli animali che hai salvato non sono andati incontro a un destino meno fortunato, è una diretta conseguenza. Magari se non uccidevi la quaglia saresti stato semplicemente indifferente agli animali, e non ne avresti salvato nessuno. Se ci pensi è così

Dovevo fa' lo pissicologo io, pochi cazzi
    Ammazza...son quasi tentata di chiederti che tariffa hai...( e posso pagare , giuro..MALEDETTI TRAUMI INFANTILI )

Mi Piace
    753

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    Ammazza...son quasi tentata di chiederti che tariffa hai...( e posso pagare , giuro..MALEDETTI TRAUMI INFANTILI )
    Ahahahahah

Però per le sedute non presentarti in salopette, mi raccomando...
    Piace a waspmaniac.

Mi Piace
    228

Predefinito

Ahahahahah

Però per le sedute non presentarti in salopette, mi raccomando...

No.....arrivo accovacciata dietro a un bus

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

bello il topic wasp

avevo 8 anni.
    le tolsi la vita.
    oddio che bella cosa. veramente

il mio trauma infantile consiste in questo: all'età di 12 anni mi accorgo che le persone (gli altri bambini) mi schifano perchè ho (avevo) i capelli rossi; secondo loro portavo sfiga, oltre ad essere brutto --> danni inenarrabili alla mia psiche.

Mi Piace
    753

Predefinito

... e tu, ovviamente, invece che scrollarti di dosso 'sta cosa, metti un avatar tutto rosso.

Metal Warrior
    Mi Piace
    70

Predefinito

Beh, un bambino alla scuola materna era sempre pronto a darmi calci nei coglioni (e poi anche un'altra bambina alle elementari). Quindi sì, la cosa mi ha traumatizzato abbastanza. Non so come, ma lo ha fatto; forse facendomi perdere la pazienza più spesso o diventando insofferente.

"Ma non era la stagione dei fichi!" (cit.)

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

... e tu, ovviamente, invece che scrollarti di dosso 'sta cosa, metti un avatar tutto rosso.
    mah, non credo di dovermi scrollare di dosso il rosso..e poi son di sinistra

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su