Metal Adept
Quelli che obbligano i loro figli a fare la comunione o la cresima quando sono ragazzini? si dovrebbe aspettare che uno cresca perchè possa avere il diritto di non farlo. Io sono stato obbligato dai miei genitori quando avevo 8 anni credo, anche voi?
sono ateo
Ultima modifica di Dani Suffering; 26-06-2011 alle 05:31
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
comprate JUPITER e imparate
Bella fregatura. Che fai?
E tu a 8 anni avevi le facoltà (intendo una coscienza formata, un percorso "filosofico" che ti ha portato ad essere "ateo") per poterti "opporre" alla scelta dei tuoi genitori? Presumo che la risposta sia no, quindi c'è poco da lamentarsi con questo "odio" a posteriori. A 8 anni, i genitori, giustamente, sono i tuoi "padroni"; non te l'hanno imposto a 18.
Elstree remember me!!!
+ 1
ah no qui il post counter non è attivo
vabbè ti saluto topic, presto arriverà un modz cattivo cattivo, che linkando il topic "Anticristianesimo" ti chiuderà, è stato bello![]()
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
Metal Adept
avrebbero dovuto aspettare, quando avrei avuto le facoltà di decidere di non farlo
Ultima modifica di Dani Suffering; 26-06-2011 alle 05:45
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
comprate JUPITER e imparate
Per fare la santa Comunione è necessario avere le facoltà di comprendere cosa si stia celebrando e quello che si andrà a mangiare (ossia il corpo di Cristo).
A catechismo non ti avevano spiegato il senso di tutte queste cose? Se sì, perché non ti sei rifiutato allora? Se no, perché non hai detto che non capivi?
p.s.
il battesimo è l'unico sacramento per cui non è richiesto il consenso dell'interessato, se neonato: supplisce la fede dei genitori e della Chiesa
p.p.s.
speriamo questo diventi un topic più pregno di contenuto, altrimenti ti/ci cazzieranno
"Ma non era la stagione dei fichi!" (cit.)
Metal Adept
niente catechismo, niente messa, ma mi hanno obbligato a fare la comunione
Ultima modifica di Dani Suffering; 26-06-2011 alle 05:45
Questa mi pare una cretinata grossa quanto una casa. O stai trollando... oppure non si spiega perché dei genitori abbiano voluto far prendere la comunione a un bambino, senza neanche il catechismo o la Messa. E bisogna capire anche chi è quell'addormentato di sacerdote che ha dato l'eucarestia a uno che neanche ha fatto la prima comunione.
Propendo per il trolling. Secondo me stai trollando.
"Ma non era la stagione dei fichi!" (cit.)
"Machete improvvisa"
Boh... le ostie però sò buone e hanno pochi grassi!
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Metal Adept
non è trolling
Originariamente Scritto da Erik il Rosso
Originariamente Scritto da burb
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
Su Nordheim c'è il topic apposito:
Anticristianesimo
Ciao
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]