Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
Storia dei Mi Piace8Mi Piace

Discussione: Droga musicale: come smettere ?

Metal Head
    Mi Piace
    10

Predefinito Droga musicale: come smettere ?

Quando c'è una canzone che vi piace così tanto da ascoltarla OGNI giorno per almeno 8-10 volte, come riuscite a smettere ? E' più di un mese che ci penso..... e che continuo ad ascoltare Breaking All Illusions
    L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.
    Oscar Wilde

2. Advertiser
    Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3893

Predefinito

cazzo , 8-10 volte un pezzo di 12 minuti
    ne hai di tempo da perdere

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    753

Predefinito

Smetto quando comincio a sentire che mi sta rompendo le palle. Mi fermo al culmine, rallento e magari dopo qualche ora riprendo con più voglia di sentirla di prima. E' un po' lo stesso procedimento del coito se ci pensate: "sale", ti blocchi in tempo, rallenti, "scende", e poi riparti.

Elstree remember me!!!
    Mi Piace
    3893

Predefinito

ecco, questa è la risposta seria che avrei scritto anche io...

porto come esempio master of puppets, saranno 4/5 mesi che non l'ascolto
    ma potrei fare lo stesso discorso con The march of the black queen dei Queen...l'ascoltavo anche 10 volte al giorno...poi mi son rotto i coglioni e non la ascolto da parecchio

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    428

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    E' un po' lo stesso procedimento del coito se ci pensate: "sale", ti blocchi in tempo, rallenti, "scende", e poi riparti.
    Ghghghhg...

Ma perché bisogna smettere, poi?
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

It's all happening!
    Mi Piace
    1311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    E' un po' lo stesso procedimento del coito se ci pensate: "sale", ti blocchi in tempo, rallenti, "scende", e poi riparti.

Imparate gente, imparate.

Trù Medol...CAT!!!
    Mi Piace
    777

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66 Visualizza Messaggio

Ma perché bisogna smettere, poi?
    Già...è così bello "farsi di musica", e non fa nemmeno male!

P.S. MELANIO FOR PRESIDENT!

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Metal Legend
    Mi Piace
    328

Predefinito

Per me il problema molto semplicemente non esiste: ascolto solo album interi, mai canzoni singole.
    THE ITALIAN MELODEATH STALLION

eva luna
    Mi Piace
    708

Predefinito

solo 10 volte? dilettante...

Purtroppo in passato ho consumato canzoni bellissime in questo modo. fino alla nausea. che a conti fatti sono passate ad indicare un preciso mio stato d'animo, situazione, evento. cosa che può anche rovinare per sempre il rapporto che si ha con la canzone stessa.
    per forza poi occorre un periodo di standby. e la ripresa a quel punto deve nascere da una voglia interiore. e tutto sarà ancora piu' bello. e pensare "caspita! non me la ricordavo cosi' bella!"
    è come avete detto voi e come mi diceva anni fa un mio carissimo amico che lavora in pubblicità: quando esce un nuovo spot si è bombardati, poi c'è una pausa di assenza, dove ci sono interviste per verificare come e quanto il messaggio è stato recepito, e poi viene riproposto in tempi e modi adeguati al prodotto che viene pubblicizzato.

ma tutto questo si puo' applicare a tantissimi ambiti: non solo in seno alla coppia in camera da letto, ma anche proprio per la frequentazione quotidiana. si deve arrivare al punto di una stabilizzazione condivisa, il partner deve essere desiderato, anelato, aspettato. sai quante coppie scoppiano perche' vivono totalmente in simbiosi, 18 ore al giorno per un anno intero, e poi non si possono piu' vedere, perchè provano nausea. con il rischio che questo overshooting venga confuso con la fine del sentimento reciproco.
    I miei sentimenti | your music will stay forever | I miei ascolti

Banned
    Mi Piace
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    cazzo , 8-10 volte un pezzo di 12 minuti
    ne hai di tempo da perdere
    non é tempo perso, é speso bene.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeratul460 Visualizza Messaggio
    Quando c'è una canzone che vi piace così tanto da ascoltarla OGNI giorno per almeno 8-10 volte, come riuscite a smettere ? E' più di un mese che ci penso..... e che continuo ad ascoltare Breaking All Illusions
    Tra un po di anni ti vergognerai come una biscia per aver aperto questa discussione.
    Piace a Burbera.

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Tra un po di anni ti vergognerai come una biscia per aver aperto questa discussione.
    Quando non avrà piu' il tempo di fare una cosa del genere...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dima83 Visualizza Messaggio
    Quando non avrà piu' il tempo di fare una cosa del genere...
    Alludevo al fatto che era un pezzo dei Dream Theater era una battutina innocente

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Alludevo al fatto che era un pezzo dei Dream Theater era una battutina innocente
    Mi referivo a zeratul...

True One
    Mi Piace
    564

Predefinito

In generale secondo me la questione non dovrebbe sussistere, la musica non fa male e non si deve smettere di ascoltarla (anche una singola canzone, chissene). Certo, se si parla dei dream theater capisco il problema...

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su