Pagina 1 di 18 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 257
Storia dei Mi Piace178Mi Piace

Discussione: Seduzione & Tacchinaggio

Briccone
    Mi Piace
    2135

Lightbulb Seduzione & Tacchinaggio

Salve.
    Stavo rimuginando circa il significato del verbo "tacchinare", tanto caro a questo forum, ma di cui ignoravo l'esisitenza, e mi giunse l'idea di aprire un topic in proposito.
    La seduzione è simile ad una battaglia e non scrisse forse Sun Tzu un trattato intitolato "l'ARTE della guerra"? Tacchinare è un'arte bellica... in cui il "nemico" può essere affrontato tanto in campo aperto quanto ingannato con abili sotterfugi, e mi compiace qua ricordare Odisseo e la storia del cavallo che permise agli achei di penetrare in massa in campo nemico.
    Mi premeva altresì lasciare linee guida abbastanza generiche... intavoliamo una discussione non sui rapporti di coppia in genere (esiste già un topic apposito), ma su quello che avviene PRIMA. Raccontate aneddoti, parlate dei vostri cavalli di battaglia, siete spavaldi, cacciatori, prede... anche le prede hanno tecniche per farsi notare: chi in modo decisamente audace, chi in modo più sottile e quasi casuale... Parliamone.
    Ah, se nel corso della conversazione qualcuno si rivelasse libero e qualcun altro volesse tentare di tacchinarlo... sarebbe nello spirito del topic lasciarglielo fare, ma siccome i moderatori potrebbero considerare la cosa un po' spammosa, magari usate i messaggi privati / dei visitatori.

Fatene buon uso

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Niente da fare: sono sempre stato l'anti-Casanova della specie maschile, abile a takkinare come un elefante in una cristalleria.

Al limite, mi si potrebbe prendere come esempio-contrario per un sicuro successo!
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    794

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattivone Visualizza Messaggio
    Ah, se nel corso della conversazione qualcuno si rivelasse libero e qualcun altro volesse tentare di tacchinarlo... sarebbe nello spirito del topic lasciarglielo fare, ma siccome i moderatori potrebbero considerare la cosa un po' spammosa, magari usate i messaggi privati / dei visitatori.
    No beh, se si tratta giust'appunto di un paio di botta e risposta allora ok.. se la cosa invece dovesse andare per le lunghe è chiaro che ci si sposta in sede privata. Ma il topic è rivolto sia agli uomini che alle donne, giusto? No perchè oggi le donne sono diventate delle tacchinatrici abilissime (autoescludendomi)

@Dani: sarai anche un elefante come dici tu, però sei un puro di cuore e questo ti fa tanto tantissimo onore

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess Visualizza Messaggio
    @Dani: sarai anche un elefante come dici tu, però sei un puro di cuore e questo ti fa tanto tantissimo onore
    Grazie per l'incredibile complimento, uau!
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Briccone
    Mi Piace
    2135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess Visualizza Messaggio
    Ma il topic è rivolto sia agli uomini che alle donne, giusto? No perchè oggi le donne sono diventate delle tacchinatrici abilissime (autoescludendomi)
    Ma certamente.
    Comunque ho lasciato il contesto il più generale possibile... per me anche la seduzione per spronare l'altro a fare il primo passo può essere considerata una forma di tacchinaggio, seppur passivo.
    Dalle ragazze comunque mi aspetto aneddoti di corteggiatori imbranati, insistenti, aggressivi... Fatemi divertire

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8467

Predefinito

Io sono come la Juve nelle finali di Champions: sbaglio sempre l'approccio.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4953

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Io sono come la Juve nelle finali di Champions: sbaglio sempre l'approccio.
    Io punto ad arrivare almeno ai preliminari.

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4953

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattivone Visualizza Messaggio
    Salve.
    Stavo rimuginando circa il significato del verbo "tacchinare", tanto caro a questo forum, ma di cui ignoravo l'esisitenza, e mi giunse l'idea di aprire un topic in proposito.
    La seduzione è simile ad una battaglia e non scrisse forse Sun Tzu un trattato intitolato "l'ARTE della guerra"? Tacchinare è un'arte bellica... in cui il "nemico" può essere affrontato tanto in campo aperto quanto ingannato con abili sotterfugi, e mi compiace qua ricordare Odisseo e la storia del cavallo che permise agli achei di penetrare in massa in campo nemico.
    Mi premeva altresì lasciare linee guida abbastanza generiche... intavoliamo una discussione non sui rapporti di coppia in genere (esiste già un topic apposito), ma su quello che avviene PRIMA. Raccontate aneddoti, parlate dei vostri cavalli di battaglia, siete spavaldi, cacciatori, prede... anche le prede hanno tecniche per farsi notare: chi in modo decisamente audace, chi in modo più sottile e quasi casuale... Parliamone.

Fatene buon uso
    Innanzitutto chiariamo subito una cosa: le donne/ragazze tacchinano quanto (se non più) degli uomini/ragazzi.
    Poi uno deve essere portato per certi attegiamenti,io più che tacchinare cerco di far capire,tacchinare quasi sempre vuol dire scadere nel ridicolo e mettere da parte il proprio orgoglio personale,ed io proprio non ci riesco.

Mi Piace
    8467

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    Io punto ad arrivare almeno ai preliminari.

No, seriamente: negli approcci non ho mezze misure: o sono troppo frettoloso, rovinando tutto, oppure me la prendo talmente comoda che puntualmente non riesco mai a concludere nulla. Il fatto è che anche in amore odio indossare maschere ed essere ipocrita: anche in questo campo voglio e pretendo di essere semplicemente me stesso, con i miei pregi e i miei difetti. Finora ho trovato solo due ragazze che mi hanno permesso di essere in tutto e per tutto me stesso: una mi sono accorta quanto fosse preziosa e quanto tenesse a me solo dopo che è partita (quasi) per sempre, e con l'altra ci sono stato tre anni e mezzo, salvo poi essere lasciato con tempi e modi che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.
    P.S. Una cosa che mi sono sempre chiesto (e che chiedo alle donne del forum) è: ma perchè quando uno le invita a cena fuori pensano sempre automaticamente male (leggi "dopocena") e declinano l'invito? Per me la cena è un'uscita normalissima, solo che invece di prendere un caffè o un gelato siamo davanti ad una pietanza (più di una, vista la mia fame atavica) a parlare e a conoscerci. Perchè nell'ottica femminile la cena fuori viene vista come una cosa così impegnativa, o, peggio, compromettente?

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
    Mi Piace
    4953

Predefinito

Panì,l'ideale sarebbe una donna che accettasse l'invito e sperasse in un bel "dopocena",che palle la solita passeggiata pallosa sul corso,magari con un freddo cane... quando si possono avere tutti i confort del caso.
    Piace a forza panino.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito

P.S. Una cosa che mi sono sempre chiesto (e che chiedo alle donne del forum) è: ma perchè quando uno le invita a cena fuori pensano sempre automaticamente male (leggi "dopocena") e declinano l'invito? Per me la cena è un'uscita normalissima, solo che invece di prendere un caffè o un gelato siamo davanti ad una pietanza (più di una, vista la mia fame atavica) a parlare e a conoscerci. Perchè nell'ottica femminile la cena fuori viene vista come una cosa così impegnativa, o, peggio, compromettente?
    Per quel che mi riguarda la penso come te. una cena è un'uscita normale e non ci vedo malizia dietro un invito, MA molto spesso succede che ti venga posto in modo ambiguo.......come se l'uscita a cena fosse una delle cose di una ipotetica lista necessaria per arrivare al dunque e che fa molto più colpo rispetto a un caffè o un aperitivo.

Ecco se l'atteggiamento di chi ho di fronte mi da questa impressione me la filo a gambe levate......

There's a big, a big hard sun, beating on the big people, in the big hard world

Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

Only the kontest grindcore can save us

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

La situazione è semplice e quasi sempre la stessa: quando trovo qualche ragazza che mi piace davvero, cerco di entrarci in condifenza, chiacchierando amabilmente del più e del meno; cerco di non espormi e di "aspettare nell'ombra", cercando di conoscerla sempre meglio...insomma aspetto, fino a quando, nel 99% dei casi, salta fuori un fidanzato/compagno di cui ignoravo l'esistenza.

Ormai sono così abituato che mi sono quasi rassegnato!

Vedremo se andrà così anche questa volta, sperem da no!

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

True One
    Dove i rutti sono peti e i peti sono rutti
    Mi Piace
    2773

Predefinito

Grazie all'antica arte del tacchinaggio ieri sono riuscita a risparmiarmi una coda infinita alla motorizzazione.
    C'era il numero 50 e io ero il numero 82. Erano le 12 e lo sportello chiudeva alla 12.30, quindi rischiavo di non farcela e doverci tornare di pomeriggio alle 3, alla riapertura.
    All'improvviso mi s'avvicina un supertamarro vestito alla supermoda, con i capelli superpiastrati e il classico superpiercing laterale sul labbro (ormai, purtroppo, inflazionato per colpa loro) e mi dice: "Lo sai che sei bellissima?" e io: "Suppongo sia una domanda retorica, quindi risponderò semplicemente 'grazie'".
    Il tizio si perplime, finge di aver capito, ride e poi aggiunge: "Ho questo biglietto, ti può essere utile?Tieni..." mostrandomi un bigliettino col numero 52. Io lo afferro senza pensarci due volte e ringrazio con una combo bel sorrisone+gli occhietti dolci.
    Lui non dice nient'altro e se ne va contento; inspiegabilmente contento...

Ovviamente quando è toccato a me dopo due minuti, tutti quelli che hanno visto la scena mi hanno augurato le peggiori malattie veneree.

Metal Legend
    Mi Piace
    621

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slevin78 Visualizza Messaggio
    ... le donne/ragazze tacchinano quanto (se non più) degli uomini/ragazzi.
    ...
    Le donne non tacchinano... flirtano!!!

...

Non hai visto Greys Anatomy? Invitala a pranzo la prossima volta
    Piace a Saturnine..
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!!!!​

Mi Piace
    8467

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waspmaniac Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda la penso come te. una cena è un'uscita normale e non ci vedo malizia dietro un invito, MA molto spesso succede che ti venga posto in modo ambiguo.......come se l'uscita a cena fosse una delle cose di una ipotetica lista necessaria per arrivare al dunque e che fa molto più colpo rispetto a un caffè o un aperitivo.

Ecco se l'atteggiamento di chi ho di fronte mi da questa impressione me la filo a gambe levate......
    Certo, ovviamente conta anche il modo in cui viene posta la cosa. La cosa che però mi lascia perplesso è: le stesse cose che una donna mette in preventivo per il dopocena () non potrebbero per ipotesi succedere anche dopo un cafè o un aperitivo? Ripeto, la cosa che continuo a non capire è perchè la cena debbe avere quest'aura di "solennità" rispetto ad un altro semplice invito.

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 18 12345678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •