Risultati da 1 a 8 di 8
Storia dei Mi Piace1Mi Piace
  • 1 Post By NBnicola

Discussione: Automobili: l'angolo dei metallari a quattro ruote

Dannata Tana delle Tigri!
    Mi Piace
    1122

Predefinito Automobili: l'angolo dei metallari a quattro ruote

Di nuovo Salve!
    Trovandomi nella posizione di chi sta per acquistare un automobile e non avendo trovato topic appositi, ho pensato di aprirne uno io. L'unico topic sui motori a quattro ruote che ho trovato è questo; ma già dal titolo si evince come sia scarsamente realistico.
    Vabbè... diciamo, parliamo di macchine, delle VOSTRE macchine, delle macchine che vi interessano, cose così.
    io ne sto cercando una (nuova) che non abbia un prezzo superiore ai 15000, sarei interessato ad un'alimentazione mista benzina/gpl, ma visti i consumi del gpl sto riconsiderando anche il gasolio (il carburante costa caro, ma consuma poco; valutando i consumi dichiarati su "quattroruote" ho visto che facendo 20000 chilometri in un anno il risparmio si aggirerebbe intorno ai 350 euri per la Punto Evo).
    Quindi.. boh, parliamone in generale, ed inizio io chiedendovi consigli.
    Come valutate il carburante: benzina, gpl, metano, diesel... avete preferenze, vi trovate bene?
    Ho sentito parlar male delle versioni a gpl di Renault Clio e Opel Corsa, ma erano modelli vecchi; qualcuno ne ha di nuovie sa dirmi se tali difetti sono stati risolti?
    La marca? Sarei orientato verso un auto italiana vista la facilità nel trovare meccanici abilitati/pezzi di ricambio, vi pare un'idea sensata? (mi piacerebbe ad esempio la Chevrolet Aveo, ma non conosco nessuno che ne abbia una e che possa darmi suggerimenti)
    Ovviamente dovrei prenderla per anno prossimo (avrebbe poco senso immatricolare un auto a dicembre), quindi eventuali "sconti del mese" attuati dalle concessionarie andrebbero poi rivalutati.
    Consigli generali?
    Divertitevi.

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    439

Predefinito

Io ti dico quello che ho provato:
    -Vecchio Doblò Diesel: lento a partire
    -Vecchia Clio a benzina: funzionava alla grande, mai avuto un problema
    -Punto classic del 2010 benzina/gpl: quando passa al gpl ogni tanto si spegne se non dai su di giri, l'auto va poco (prestazioni infime) ma almeno consuma poco

Da quello che so:
    Solo benzina diventa un suicidio per i costi, come anche solo Diesel. Ti consiglio vivamente di mettere su un gpl o metano (quest'ultimo non so come sia, mai guidata un'auto a metano). Le auto elettriche so che hanno basse autonomie ancora e che per questo sono fatte solo per girare in città anche perchè si ricarica frenando e accelerando, quindi in autostrada (crociera) non va una cippa il motore elettrico.

In un sacco consigliano vivamente la Golf per affidabilità e costo relativamente basso (tra i 14 e 20 keuro), magari abbinata a un impianto metano o gpl. E poi visto che è molto comune i pezzi di ricambio dovrebbero trovarsi facilmente
    Ultima modifica di NBnicola; 13-12-2011 alle 15:00
    "No! We'll never fall we're the Masters of the World"

"It's a heavy metal universe - with a heavy metal sound
    masters of the thunder - shake you to the ground"

"We realized by the look in your eyes
    Metal will never die"

"Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare."

Mi Piace
    1122

Predefinito

La Golf va un pochino su di prezzo (il modello base base no dai , rinuncio a tutto ma non alla radio e al colore nero che oimè è metallizzato nel 90% delle auto), e per quanto riguarda il metano ho avuto l'impressione che i distributori ancora non siano diffusissimi sul suolo nazionale. A ciò vanno aggiunti i tempi biblici di rifornimento e la scarsa autonomia (essendo ibrida ovviamente se resti senza metano puoi andare a benza, ma sarebbe bello se ciò avvenisse di rado ).
    Per la Clio, come per la Opel, ho sentito problemi relativi al GPL non al benzina (attualmente guido una Opel Corsa a benzina). Per il diesel... i prezzi del carburante sono quasi alla pari con la benzina, ma i consumi dichiarati per il multijet sono bassissimo (24,4 km con un litro sul "misto", contro i 14,4 del GPL), è per quello che stavo pensando di riconsiderarlo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattivone Visualizza Messaggio
    La Golf va un pochino su di prezzo (il modello base base no dai , rinuncio a tutto ma non alla radio e al colore nero che oimè è metallizzato nel 90% delle auto), e per quanto riguarda il metano ho avuto l'impressione che i distributori ancora non siano diffusissimi sul suolo nazionale. A ciò vanno aggiunti i tempi biblici di rifornimento e la scarsa autonomia (essendo ibrida ovviamente se resti senza metano puoi andare a benza, ma sarebbe bello se ciò avvenisse di rado ).
    Per la Clio, come per la Opel, ho sentito problemi relativi al GPL non al benzina (attualmente guido una Opel Corsa a benzina). Per il diesel... i prezzi del carburante sono quasi alla pari con la benzina, ma i consumi dichiarati per il multijet sono bassissimo (24,4 km con un litro sul "misto", contro i 14,4 del GPL), è per quello che stavo pensando di riconsiderarlo.
    Benzina e diesel sono più tassati (anche in futuro). Con il gpl e metano hai anche dei finanziamenti, io alla fine non l'ho pagato l'impianto gpl. Diciamo che è un investimento, poi avere un multijet e un gpl/metano ti permette di scegliere quello che costa meno anche sul momento ed è più difficile rimanere a secco. I distributori stanno aumentando a poco a poco.

Sconsigliata: Multipla a metano (oltre ad avere l'aerodinamicità di un autobus, ha problemi a inserire il metano)
    Piace a cattivone.
    "No! We'll never fall we're the Masters of the World"

"It's a heavy metal universe - with a heavy metal sound
    masters of the thunder - shake you to the ground"

"We realized by the look in your eyes
    Metal will never die"

"Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare."

Mi Piace
    1122

Predefinito

Se non ho capito male gli ecoincentivi statali sono stati eliminati, però Fiat fa ancora sconti sul gas. Mi hanno fatto un preventivo per l'auto a GPL, magari me ne faccio fare uno anche per il diesel... se è davvero così potrebbe addirittura costare di più.
    Poi ti racconto

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Di nuovo Salve!
    Trovandomi nella posizione di chi sta per acquistare un automobile e non avendo trovato topic appositi, ho pensato di aprirne uno io. L'unico topic sui motori a quattro ruote che ho trovato è questo; ma già dal titolo si evince come sia scarsamente realistico.
    Eccolo quà il topic giusto, caro il mio Hattivone:

http://www.truemetal.it/forum/sondag...metallari.html

Essendo anche abbastanza recente, direi che potreste continuare di là e quà si chiude.
    "...faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre tombe"

Mi Piace
    1122

Predefinito

Mi spiace, non sono bravo a cercare i topic
    Chiudi pure

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Mi spiace, non sono bravo a cercare i topic
    Chiudi pure
    *da una pacca sulla spalla* dai non fare così...

Facciamo che cambio il titolo di là e metto questo che hai scelto.. contento figliolo?
    "...faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre tombe"

10. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su