Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
Storia dei Mi Piace28Mi Piace

Discussione: Aneddoti di viaggio

True One
    Mi Piace
    170

Predefinito Aneddoti di viaggio

Volevo aprire un topic che parli delle vostre esperienze di viaggio con racconti particolari di avvenimenti divertenti, tristi (se volete) o comunque particolari. Racconti dove avete avuto una fortuna sfacciata o una sfiga incredibile...cose di questo tipo.

Inizio a raccontarne io con un viaggio che ho fatto in Norvegia nel 2005 se ben ricordo.
    Poichè avevo fatto un po di calcoli sbagliati con il cambio euro/corona, ho deciso che una notte l'avrei passata in pullman in un trasferimento da BERGEN a SANDFJORD (mi pare si scrivi così) dove da li sarei andato all'aeroporto per tornare a casa.
    Era domenica sera d'agosto. Il pullman partiva da Bergen alle 20.30 e doveva arrivare, dopo alcune soste a Sandfjord il mattino alle 5 circa.
    All'inizio tutto fu tranquillo, poche persone a bordo, temperatura calda e ottimo panorama. Dopo due ore circa, la temperatura incominciò ad abbassarsi. Una ragazza del posto era sotto un plaid, quindi non ero io non abituato a certe temperatue. Dopo due richieste al conducente di alzare la temperatura, mi rassegnai a stare al freddo. Alla prima sosta avrei preso una felpa dai bagagli che erano sotto.
    Intorno a mezzanotte, in un dormiveglia, facciamo una sosta di circa 15 minuti. Quando ci fermammo, aprii gli occhi e dal finestrino , proprio accanto a me c'era un pullman con scritto SANDFJORD. Mi svegliai di scatto, chiesi all'autista se dovevo cambiare e mi disse di si. Nessuno in biglietteria mi disse che dovevo fare cambi. Cmq, salgo sul nuovo pullman che era pieno di gente e mi trovai un posto sempre attaccato al finistrino accanto ad un ragazzo che non aveva come priorità l'igene personale. Almeno non faceva freddo. Tra gente che russava e gente che parlava partimmo di nuovo. Il panorama era....zero...non si vedeva nulla, tutto buio. Dopo altre tre ore circa, ad un altra sosta, aprii gli occhi...girai la testa verso il finestrino e ...davanti a me un altro pullman con scritto SANDFJORD....nooo!!!
    allora mi feci spazio di corsa e richiesi all'autista se dovevo cambiare ancora. Mi disse "si, e muoviti che sta partendo!!" presi di corsa tutto e salii in questo terzo pullman. Appena partiti chiesi all'autista se c'erano altri cambi, ma mi disse di no!!!!" . mi sedetti nelle prime file, non c'era quasi nessuno dentro. Non dormii più, ma mi sono visto l'alba in Norvegia....
    se non aprivo gli occhi e rimanevo a dormire...chissà dove sarei finito con quei pullman...
    Fine storia!

Se volete raccontare qualcosa, a voi la parola.

P.S. si, non avevo nulla da fare in ufficio...mi sa che la mia ditta sta fallendo...
    When my family thinks - that I'm safe in my bad -
    From night until morning - I'm stratched at your head-
    Calling out to the air - with tears both hot and wild -
    Oh I grieve for the girl - that I loved as a child

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Una volta mentre stavo andando a fare spesa, per far passare una vecchia sulle strisce pedonali sono rimasto un minuto buono inchiodato.

Metal Legend
    Mi Piace
    352

Predefinito

Stavo all'Hard Rock cafè a Praga con mia sorella ed una sua amica..e uno ultra-ubriaco prova un'approccio con me, mi sono girato ma non ho neanche fatto in tempo a finire di dire "What?" che se n'è andato scusandosi xD

Metal Head
    Mi Piace
    24

Predefinito

Una volta in Francia,da bambina, ero nella spiaggia di un campeggio vicino a Calais e a un certo punto vidi una cosa strana grigia all'orizzonte...chiesi a mio padre cosa fosse e nel giro di pochi secondi tutta la spiaggia cominciò a sbaraccare.
    Un ciclone.
    Quindi abbiamo cominciato a correre verso il camper, mio padre ha fatto entrare prima me,mia sorella e mia madre ed è rimasto incollato fuori alle pareti del camper per un po', poi è riuscito a rientrare...
    Poi il camper ha cominciato a dondolare e ricordo che io nella mia infantile spensieratezza lo trovai anche divertente XD
    Comunque l'unico danno per fortuna alla fine fu solo la perdita di un finestrino che era rimasto aperto, scorticato via.
    "Earth without "Art" is just eh.."

"All the traps are set to confine/All who get in the way of the divine/In sight and in mind of the hypocrite/A slave to the curse forever confined"
    Crystal Mountain-Death

Metal Head
    Mi Piace
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack metal Visualizza Messaggio
    Non dormii più, ma mi sono visto l'alba in Norvegia....
    se non aprivo gli occhi e rimanevo a dormire...chissà dove sarei finito con quei pullman...
    Cavolo!Non credevo che certa disorganizzazione fosse possibile in Norvegia

"All the traps are set to confine/All who get in the way of the divine/In sight and in mind of the hypocrite/A slave to the curse forever confined"
    Crystal Mountain-Death

True One
    Mi Piace
    170

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eerie Visualizza Messaggio
    Cavolo!Non credevo che certa disorganizzazione fosse possibile in Norvegia
    No no, la Norvegia è super organizzata. Solo che il tipo della biglietteria si è proprio dimenticato di dirmi che c'erano i cambi da fare!!! Per il resto sono stati perfetti!!!
    When my family thinks - that I'm safe in my bad -
    From night until morning - I'm stratched at your head-
    Calling out to the air - with tears both hot and wild -
    Oh I grieve for the girl - that I loved as a child

Metal Head
    Mi Piace
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack metal Visualizza Messaggio
    No no, la Norvegia è super organizzata. Solo che il tipo della biglietteria si è proprio dimenticato di dirmi che c'erano i cambi da fare!!! Per il resto sono stati perfetti!!!
    Ah,ecco infatti!

Crystal Mountain-Death

Metal Legend
    Mi Piace
    532

Predefinito

eravamo dalle parti di barcellona, quando le droghe cominciarono a fare effetto

no, non è vero.

eravamo dalle parti di barcellona, quando entrammo in riserva ----> sosta per fare benzina.
    un mio amico, conducente e proprietario della macchina, scende, al self service, e fa il pieno, guardando per aria.
    a un certo punto, un tizio ci fa segno con la manina. noi non capivamo, non capivamo, finché non ci accorgemmo che il serbatoio era già pieno e che stavamo allagando mezza catalogna.
    senza dir nulla, il mio amico si catapulta in macchina e parte sgommando, tipo walter nel grande lebowski
    tememmo per un pezzo d'aver provocato un disastro ^^

poi, sempre in spagna, quell'estate, ci stavamo recando al nord. eravamo in autostrada. arriviamo al casello. l'amico di cui sopra imbocca la corsia per pagare con carta, dando per scontato che la poste-pay funzionasse.
    e invece no
    scene di panico.
    comincia a formarsi la coda, la gente inveisce, la sbarra non si alza.
    in preda alla disperazione esco dalla macchina e mi sbraccio per richiamare l'attenzione del casellante, che dopo 10 minuti buoni accorre in nostro soccorso.
    lieto fine.

senza lieto fine, invece, ciò che mi accadde di lì a qualche giorno sulla rambla.
    ero ubriaco come una zucchina, e incazzato nero, non so neanche perchè.
    arranco lungo il viale, in preda a pensieri angosciosi, quando un inquietante gruppo di trans letteralmente mi assale :o
    quando i miei due amici se ne accorgono e vengono a darmi manforte nello smembrare l'equivoco assembramento, è troppo tardi ----> 200 euro spariti

per non parlare del simpatico ristoratore che nel pittoresco paesino di cadaques ci regalò l'erba
    I was happy in the haze of the drunken hour
    but heaven knows I'm miserable now

http://www.youtube.com/watch?v=JtQHFME4Pcs

qualcuno ha visto cindy, céline o il passero rosso?

abito a villa borghese.
    non un granello di polvere, non una sedia fuori posto.
    siamo soli, e siamo morti
    .

pil' rusc' i can' p'zzat' ccìdjij appena nat'

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ah,ecco infatti!

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

una volta in autostrada ho visto un bmw ribaltarsi, cappottare varie volte e finire a testa in giù sul lato della strada, e poco dopo ha preso fuoco.
    una volta a bergamo (ero andato a vedere bob dylan), mi sono ritrovato di notte: 1) con il cellulare scarico e senza soldi 2) a secco di benzina 3) senza una cartina della città. mentre mi stavo accampando per dormire in auto ho trovato tipo 20 euro sotto il sedile. fatto benzina e arrivato a casa con il serbatoio vuoto.

poi ne avrei altri ma li racconto poi un'altra volta

Come na catapulta!
    Mi Piace
    1508

Predefinito

Il Nuovo Diario di Truemetal
    Questo vale come aneddoto di viaggio?
    Piace a Ride_The_Sky.

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

...Una volta io e miei amici eravamo in treno, stavamo andando in vacanza.

Ad un certo punto, si avvicina una signora russa o ucraina e va dal mio amico, sostenendo che lui le aveva rubato il posto.

Il mio amico le fa allora gentilmente notare il biglietto con tanto di numero del posto prenotato.

La signora fa altrettanto...

Per sistemare la questione dobbiamo rivolgerci ad un tizio di Trenitalia.

Il tizio prende il biglietto della signora, lo legge ed esclama: "Ma signora!!! Ha prenotato un posto per domani....non per oggi!"

In pratica la signora aveva sbagliato giorno...

Vabbè, ammetto che ci siamo fatti 4 risate alle sue spalle...
    Ultima modifica di Zanna; 05-07-2012 alle 20:39

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1649

Predefinito

Mi ricordo una volta ero in macchina con mia madre e stavamo andando in Puglia. Credo fossimo sulla complanare o su qualche altra strada statale (sicuramente non autostrada), c'era una corsia per senso di marcia e quindi in caso di sorpassi bisognava stare un po' attenti.

Ad un certo punto ci troviamo davanti un camion che trasporta maiali (vivi), ma tanti maiali. Il camion ovviamente va piano, e mia madre dopo qualche km inizia a cercare il momento buono per un sorpasso. Alla fine lo trova, inizia a sorpassare...e proprio in quella uno dei maiali del lato sinistro del camion comincia a pisciare a torrente
    Meno male che ho tirato su il finestrino alla svelta, o mi ritrovavo innaffiata di pipì suina

"Ragazzi, sono in mezzo ad una strada come voi..."

"Società CATAFRATTA"

"But the Wanderer's part is to ride alone" ('The Wanderer' -Ensiferum-)
    "Religion and greed cause millions to bleed" ('A Lifetime of War' -Sabaton-)

Metal Legend
    Mi Piace
    800

Predefinito

Io e due miei amici stavamo andando a una gara di atletica a Forlì. Il mio amico aveva preso la patente da qualche mese.
    Siamo partiti da Modena senza problemi nel primo pomeriggio. Quello seduto dietro si è addormentato e si è svegliato solo quando siamo arrivato nonostante tutto quello che è successo nel mezzo. Io ero al posto del morto, di fianco al mio amico che guidava.
    Faceva caldo, era inizio estate. Quando siamo a Bologna vedo qualcosa che cola dal cassetto portadocumenti. Sento un accidente dal mio amico. Lui è un cioccolatodipendente e ne mangia in continuazione, una volta è stato male prima di una gara per aver assunto troppa cioccolata
    Sta di fatto che aveva messo delle barrette di cioccolato nel cassetto e si erano sciolte per il caldo...
    Dopo aver raccolto il liquido rimasto e aver pulito ripartiamo. Il viaggio prosegue tranquillamente fino al fatidico bivio Ancona-Ravenna.
    Senza indugi nè tentennamenti proseguiamo sull'autostrada. Dopo una buona mezzoretta però inizia a sorgerci qualche dubbio. Dopo 45 minuti ancora non siamo a Forlì, allora il mio amico chiama suo padre per chiedergli indicazioni.
    Avevamo preso per Ravenna... usciti dall'autostrada, inversione a U appena fuori dal casello e abbiamo preso la strada giusta...

Processi mentali del mio amico: "Ravenna so dove è, Ancona no. Prendo per Ravenna."
    Processo mentale mio: "Ravenna è in Emilia Romagna e anche Forlì, quindi va bene per Ravenna."
    Processo mentale del dormiente: "... mi fido di quei due."

Viaggio spassosissimo!!!!
    Piace a Laurilla.
    "No! We'll never fall we're the Masters of the World"

"It's a heavy metal universe - with a heavy metal sound
    masters of the thunder - shake you to the ground"

"We realized by the look in your eyes - Metal will never die"

"Ci riposiamo solo dopo morti"

"Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare."

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Una volta ero sul treno.

Ad un certo punto, mi si avvicina uno strano tizio e mi chiede:

" Scusa...Io devo scendare alla fermata "taldeitali", sai tra quante fermate è?"

Io: "Sì, è tra 2 fermate"

Tizio: "Grazie! Ma... sei straniero???"

Io: "No..sono italiano..."

Tizio: "...Ma sei di queste parti?"

Io: "Sì, perchè?"

Tizio: "No, perchè... dai tratti del viso mi sembravi...Calabrese!"

La Calabria non sta più in Italia? Mi sono perso qualcosa?
    Piace a NBnicola.

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •