Credo non ci sia nessuna regola per entrambe le domande, ognuno scrive ciò che vuole fondamentalmente.
Metal Adept
dopo la magra figura che ho fatto ieri rispondendo ad un topic vecchissimo, oggi tento un'altra impresa, se le domande che faccio vi paiono assurde chiedo venia!mi sono sempre domandata:
1.mi date una definizione, a prescindere dal genere metal nello specifico, di AUTORE di questo stile musicale, per esempio è "facile" dire che De Andrè è un cantautore italiano, ma un autore metal...che caratteristiche deve avere?
2.come deve essere scritto un bel testo di musica metal?in cosa deve spiccare chi scrive canzoni metal? mi viene in mente "ed è come impazzire in un mare dorato" oppure il testo di Angel dei judas priest...e molte altri testi molto belli a mio avviso, e mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri!
se esiste già una conversazione in merito sarei felice di leggerla!
grazie!
Credo non ci sia nessuna regola per entrambe le domande, ognuno scrive ciò che vuole fondamentalmente.
non c'è tecnica in certe cose.
http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Last-Eternal-Breath/225546100790654?sk=app_178091127385
La mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/In-cucina-con-la-Mastra/197588683646063
Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012![]()
Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti
Metal Adept
mmmh, ma in questo modo non si rischia di essere troppo vaghi, e quindi poco consistenti?è giusto che non ci siano regole ferree e che ognuno scriva ciò che vuole ma questo non porta a volte a testi di scarsa qualità? e a questo punto mi viene da chiedere ancora...un buon testo metal è secondario al resto dei costituenti di una canzone?cioè, non è che nel metal si tiene poco in conto il testo e si guarda ad altro?
Mi sa che pretendi una risposta ad una domanda che non dovrebbe essere posta.
Un vero autore metal deve parlare di Satana, suonare riff ignoranti e fare solo tupa tupa.
Ora sai tutto ciò che c'è da sapere. "The world is your".
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Più che non posta, non ha una effettiva risposta.
E' considerabile quale arte la musica, non la si può imbrigliare, si può solo esprimere. Non vi sono regole. Se ci fossero non sarebbe spontanea o un accozzaglia di strnzt.
- - - Updated - - -
Ti sei meritato il mio slicke.
Non andarne fiero.
..e seguendo i miei movimenti, ascoltando le mie parole... potresti trovarti un sorriso in più ...
"Gott mit uns"
"non sei tu a scegliere di bere l'Unicum... è tuo fratello a dirti di berlo"
Movimento pro ban filth of cradle: Perché ci siamo rotti le balle di faccine ad canis cazzum
che regole ha l'arte?
cmq abyss 10.
http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Last-Eternal-Breath/225546100790654?sk=app_178091127385
La mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/In-cucina-con-la-Mastra/197588683646063
Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012![]()
Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti
succede anche questo ma nella maggiorparte dei casi è proprio l'opposto trovi testi fantastici che altrove non trovi. Mia mamma che non è una metallara apprezza il metal o parte di esso appunto per i testi a suo dire splendidi e profondi e non pieni delle solite banalità
31 SUL CAMPO!
Beh,non ci sono regole per scrivere i testi nel metal,tanto che ci sono alcune bands che hanno fondato una carriera sul ripetere all'infinito le stesse 10 parole,nè una canzone deve avere un testo profondo per essere bella(esempio:il testo di Painkiller fa ridere,ma la canzone è stupenda)
Certamente ci sono anche gruppi che scrivono testi molto validi,a volte persino toccanti(ora mi vengono in mente Iron Maiden,Virgin Steele,Blind Guardian e Dark Tranquillity su tutti)
31 VOLTE CAMPIONI!!!
(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!
Vengeance From The WC-Il Ritorno Della Shit Parade-ha vinto POMPO NELLE CASSE!!!
Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
Antea.(Satu) scrive:
O ricciuto lombardo metà borbonico
Metal Adept
ok...le risposte che ho ricevuto sono tutte abbastanza conformi...nonostante asseriscano che non ci sono regole, il che è un pò come una regola...provocatoria?
non voglio tirarla troppo per le lunghe ma se più o meno tutti la pensate così allora ipoteticamente anch'io posso diventare autrice di testi di musica metal, come devo fare?
scusate se rompo ma sta cosa mi sta divertendo un sacco!![]()
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
Io mi accontento di quella cosa chiamata "coerenza",quando questa viene a mancare ad un artista mentre compone i suoi pezzi mi scade parecchio.
31 SUL CAMPO!
Semplice,dai sfogo alla fantasia,il metal è bello perchè i testi spaziano dall'amore alla violenza più efferata,dal fantasy alla tristezza,dalla letteratura a "siamo la band x,facciamo metal e spacchiamo il culo ai passeri",quasi ogni cosa può essere d'ispirazione
31 VOLTE CAMPIONI!!!
(S)HIT PARADE-La Battaglia Degli Abomini Musicali-ha vinto PAPI CHULO!!!
Vengeance From The WC-Il Ritorno Della Shit Parade-ha vinto POMPO NELLE CASSE!!!
Satu(Su MSN):La dialettica di Jagermeister rappresenta una svolta nella concezione di metafisica tradizionale!
Antea.(Satu) scrive:
O ricciuto lombardo metà borbonico
Metal Adept
l'arte non ha regole, ovvio!ma questo è molto semplicistico!ho visto che hai una pagina fb di cucina, e dunque sei tu che mi insegni che le cose più fantasiose e ben riuscite mescolano gli ingredienti in maniera originale sì, ma pur sempre attenendosi ad un un canone che altro non è che il concetto personale dell'artista di ciò che è bello, o ciò che vuole trasmettere, o ciò che è buono da mangiare. L'artista crea un'arte senza essere mosso da regole ma poi queste sono dedotte dalla sua arte, come una cuoca che spiega una ricetta! ovvio che non verrà mai uguale rifatta da altri ma cmq il "come si fa" rimane!in ogni caso questo è il mio pensiero!
- - - Updated - - -
ok! ci sto! grazie mille!ho molto da cui prendere ispirazione, soprattutto a lavoro...ahahahaha!
e il passo successivo quale sarebbe?
Segnalibri