Ok, pensavo fosse un discorso generale, per questo non mi tornava... Anche io penso che bisogni tener di conto di chi ti sta vicino, se ce l'hai!Originariamente Scritto da Wrath
Infatti io parlavo di un caso particolare, in cui il suicida aveva persone vicino a sè. Ed ho la presunzione di parlare.Originariamente Scritto da dark666angel
Ok, pensavo fosse un discorso generale, per questo non mi tornava... Anche io penso che bisogni tener di conto di chi ti sta vicino, se ce l'hai!Originariamente Scritto da Wrath
Purtroppo non sempre accade...Originariamente Scritto da dark666angel
Già, lo so, ma non siamo noi a dover giudicare una persona che lo fa... semplicemente, non ne abbiamo il diritto... essa avrà le sue ragioni che a noi non devono interessare! Almeno questo è il mio pensiero!Originariamente Scritto da Wrath
Si, hai ragione.Originariamente Scritto da dark666angel
é quello che penso anch'io.... non è che una persona si suicida xke non sapeva che fare....se uno ha il coraggio di togliersi la vita ha sicuramente le sue buone ragioni....Originariamente Scritto da dark666angel
Metal Legend
il suicidio x me è come dire arrendersi...
Drugo sa aspettare...
Io penso che nella vita ci siano un'infinità di buoni motivi per suicidarsi, ma che ne basti uno per vivere.
Il problema è quando 6 convinto di non averne alcuno o non ce l'hai propio
Giusto... e colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum! :wink:Originariamente Scritto da Viperpera
Sto cercando di farmi spiegare come Mettere la firma. Ma non ci capisco niente, quindi mi andrò a prendere una birra e ci penserò domani. Ciao!![]()
Metal Kid
giusto, però se hai un amico o amica che si vuole suicidare tu un minimo ti preoccupi, non è che dici "non mi interessa"...Originariamente Scritto da dark666angel
![]()
Metal Warrior
1. nn volevo assolutamente istigare nessuno al suicidio, volevo sentire le vostre opinioni su questo argomento abbastanza complesso e pieno di sfumature e mettermi anke un pò in gioco, mettere in discussione le mie opinioni (ma credo ke tutti siamo qui per questo).
2. secondo mè il suicidio nn è un gesto da vigliakki, sicuramente un gesto estremo, ma nn un gesto da vigliakki. Forse è la società ke ci condiziona a pensare in questo modo o sono solo io ke sto tentando d giustificare le mie opinioni. Se pensate ke sia da vigliakki suicidarsi pensate allora quelli ke scappano dal mondo tutti i giorni con alcol o droghe, quelli ke si riducono ad uno straccio solo per nn vedere come stanno.
3.Nn è neanke un gesto sempre coraggioso, perkè in certe situazioni nn ci vuole niente a prendere una pistola e spararsi in testa.
4."vivere è dissimulare la morte" nn mi ricodo ki lo ha detto, ma ho vito dellecitazioni e ne volevo fare una ank'io.
5. Sarò un'adolescente comlessato e in un "radioso" futuro "capirò" ke tutto quello ke stò dicendo sono puttanate, ma come si fà a vivere se senti di essere odiato e disprezzato da tutti, ansi deriso ke è il termine + esatto; se nn vedi assolutamente nessuna alternativa per il tuo futuro (nessuna!!!); se sei un senza patria assoluto; se vedi ke in questo modo per andare da qualke parte devi comportarti in una maniera alla quale sei assolutamente contrario; nn parliamo d amore ke nn esiste per mè; se ti kiedi se esisti veramente; se ti senti costantemente controllato; se qualsiasi cosa tu faccia sia un'errore; se tu sei la causa del dolore di TROPPE persone; se sei solo un'insieme d reazioni kimike... nn continuo ke è meglio.
6. Ma ke kosa vuol dire combattere? è un modo + romantico d affrontare la merda d vita o è un tentativo d darsi coraggio da soli?
A OGNUNO LE SUE OPINIONI! AVE!
Metal Warrior
Davero? Ave! Cmq magari questo topic è solo un modo per convincermi ke è una kazzata il suicidio, lo sai ke nn ci capisco un kazzo d mè!Originariamente Scritto da Messiah
Metal Warrior
Ah... quasi dimenticavo: tempo fà ho letto d un ragazzo di 15 anni ke si è suicidato perke nn è potuto andare in motorino in discoteca, triste ma vero.
Originariamente Scritto da Fallen
Dubito che il problema fosse solo quello, anche se teoricamente può bastare un attimo in cui il sentimento di autodistruzione prevalga sull'istinto di sopravvivenza
Segnalibri