Che culo che avete li', lentini è vicino catania, vero?
Ci sono andato alla scuola media per suonare in un teatro.
Con chi eri al concerto?
Nolo Lingere Plichardus
Nella serata del 7 maggio 2005 si è tenuta al Krossower di Scordia (CT) un gran bel concerto dei genovesi Necrodeath, affiancati da altri due gruppi: i lentinesi Belfagor e i calabresi Zora.
Sono arrivato al Krossower circa alle 22.15, e ancora c’era poca gente nel locale, dato che tutti erano fuori a mangiare o a scolarsi qualche birretta. All’ entrata del locale c’era un gruppo di ragazzi che avevano il cofano della macchina aperto e musica black metal sparata a manetta, grazie ad un impianto stereo da paura (tra l’ altro erano le stesse persone presenti al concerto dei Labyrinth). Dopo aver pagato il biglietto, si entra in sala e si notano subito due batterie montate sul palco; una, montata su un piano rialzato, l’ altra montata al livello normale del palco: i gruppi spalla suonavano con quest’ ultima.
L’ inizio del concerto avviene intorno alle 23.25. Tocca ai Belfagor aprire le danze! Il gruppo sin dall’ inizio da sfoggio delle sue capacità cimentandosi su un bel Thrash Metal che ha soddisfatto abbastanza il pubblico, non tanto me, però; il latrato del cantante e un po la scarsa equalizzazione iniziale, non mi hanno fatto godere appieno di tutta la loro esibizione.. In tutto il gruppo ha suonato sei pezzi. Durante le prime due canzoni, il pubblico era piuttosto statico, tanto che il cantante ha dovuto esortare la sala a scatenarsi, e così è stato; infatti dal terzo pezzo in poi la musica è diventata più caricata e coinvolgente.
Molto simpatico il cantante, che ogni tanto, alla fine di qualche song, urlava al pubblico il suo grido di battaglia: “CCHIU’ PPILU PPI TUTTI!!!!”, ricordando il grande Antonio Albanese!! Infatti dietro di me c’erano dei tipi che anziché alzare in alto le mani cornute, facevano il gesto della figa!!
Arrivati alla quinta song, dovevano smettere di suonare, ma qualcuno in prima fila ha urlato: “Continuate ancora, figli di puttana!”. Il cantante ha dovuto accontentarli dicendo: “Bastardi, vi dedichiamo l’ ultimo pezzo”. E così via fino alla fine.
La loro performance è terminata intorno alle 00.05, con gli apprezzamenti del pubblico.
Il tempo di smontare i loro strumenti e montare quelli della prossima band, si fanno le 00.30. Sul palco fanno io loro ingresso gli Zora. Sinceramente, avevo pensato male del gruppo, vedendo com’ era combinato il cantante del gruppo: abbigliamento stile hip-hop, cappello stile hip-hop, ed ho pensato: “Ma che razza di schifo suoneranno questi??”!! Inutile dire che sono stato smentito clamorosamente!!! L’ inizio della loro esibizione è stata traumatica!! La band ha violentato il pubblico con un Brutal-Black che non ha risparmiato e che non ha avuto pietà per nessuno!! Rispetto alla prima band il pubblico è più coinvolto e il pogo comincia subito e diventa piuttosto agitato. Vi dico con sincerità che in vita mia non ho mai ascoltato un gruppo così pesante, parola mia! Il cantante sfoggia un growl molto potente e caricato; notevole anche il lavoro del batterista, che era praticamente una mitraglietta. Il pubblico entusiasta ha apprezzato molto la band, tanto che dopo ogni canzone gli applausi erano numerosi, ed erano giustamente meritati. Dopo otto pezzi la loro performance è terminata intorno alle 1.00 circa.
Un quarto d’ora per smontare i soliti strumenti più la batteria piccola, e si preparano a suonare i Necrodeath. Da sotto il palco i fans chiamavano a gran voce i loro beniamini. Piccola premessa: dato che era la prima volta che ascoltavo questo gruppo, può darsi che non azzecchi correttamente i titoli delle loro canzoni, poiché ho cercato di capirli quando le presentava il cantante, di altre canzoni non li so proprio. Siccome costui parlava sempre in screaming, a volte i titoli erano confusi. In tutto hanno suonato circa dieci pezzi, e la loro esibizione è cominciata circa all’ 1.15.
Le distorsioni pesanti e la batteria caricata, danno il via ad un Black Metal molto interessante, ma che durante le prime due canzoni non coinvolge molto la massa. Il cantante se ne accorge e dice: “Fatemi vedere di cosa siete capaci!”. La folla non se lo fa ripetere due volte: quando inizia il pezzo Mater Tenebrarum, il pubblico si scatena come non aveva fatto in tutta la serata; la gente saltava, pogava, i capelli lunghi svolazzanti davano alla sala un aspetto molto elettrizzante. Non serve dire che l’ apprezzamento è stato totale. Con: “La chiesa cattolica vi ha insegnato a far strage di quelli che non la pensano come voi.”, parte il quarto pezzo, di cui non so il titolo; ancora una volta il pubblico non è rimasto deluso, anzi! Con: “Lei era una suora chiusa a forza in un convento, che lì ha riscoperto il piacere sadico della carne.”, la band si è esibita nel loro quinto e ultimo pezzo della prima parte del loro concerto. Durante la pausa del gruppo, una voce di sottofondo, elencava tutte le stragi compiute dalla chiesa cattolica verso gli eretici, i musulmani, gli ebrei e i prigionieri di guerra, dal 450 a.C. al 1450 d.C. Alla fine di questo discorso è ricominciata la seconda parte del loro concerto. Con: “Il nostro prossimo pezzo rappresenta un tributo ad una band che ha fatto la storia del Rock’n’ Roll.”, i Necrodeath hanno voluto, appunto, fare un tributo ai Black Sabbath, coverizzando la canzone “Black Sabbath”. Dopo questa c’è stato un altro tributo: “Prima che si formassero i Necrodeath, ed ancora prima che esistessero i Napalm Death (grande applauso del pubblico), a Catania c’era una grande band, cui noi vogliamo rendere omaggio.”, la band tributata si chiamava Schizo. Così i Necrodeath hanno coverizzato un loro pezzo. Dopo questa canzone il cantate ha detto: “Direttamente dal nostro primo album, fate un viaggio con noi”. Era il momento di At the mountais of madness. La prossima canzone mi è sembrato che si chiamasse Abrupts of it all, o una cosa del genere, non l’ ho capito bene. Finita la canzone, i NecroDeath hanno concluso la serata con altri due pezzi di cui non ho capito il titolo.
Lo show è finito intorno alle 2.00, con i fans che gridavano “NecroDeath, Necrodeath…………….”.
Il concerto è stato, e lo ripeto ancora, molto coinvolgente e nessuno ne è rimasto deluso. Mi auguro che un evento simile si ripeta ancora.
STAY METAL, FOREVER, MY BROTHERS!!!!!!!
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
Soldier of Fortune
Che culo che avete li', lentini è vicino catania, vero?
Ci sono andato alla scuola media per suonare in un teatro.
Con chi eri al concerto?
My blog: http://newbufferedwriter.blogspot.com/
My last.fm profile: http://www.lastfm.it/user/otrebla86
Nolo Lingere Plichardus
Ero con dei ,iei amici metallari di Lentini. Doveva venire Dargor, ma la sua attrazione verso il "pelo perduto"Originariamente Scritto da otrebla86
è stata fatale, e si è perso un' esibizione troppo spacchiosa!!!!
Peggio per lui!![]()
eh lo so ma ultimamente la mia testa è decisamente monotematicaOriginariamente Scritto da MetalPeppe
bel report Pippo ma a quelli col cofano aperto dovevi fargli una foto, nn vorrei che una volta che vengo io finisce a schifio causa concorrenza musicale
![]()
Nolo Lingere Plichardus
Dargor ha scritto:
Stai tranquillo, quei ragazzi là ci sono sempre. Ho incontrato al Krossower persone che conosco e che hanno visto tutti i concerti metal di quest' anno, e mi hanno detto che ci sono sempre stati. Speriamo di incontrarli di nuovo a giugno!a quelli col cofano aperto dovevi fargli una foto, nn vorrei che una volta che vengo io finisce a schifio causa concorrenza musicale
Otrebla, ma dalle tue parti niente concerti???
nn hai capito , è probabile che finisce a " io ho l'impianto piu forte del tuo, no ma che cazzo dici ,io mio si sente meglio e cosi via " eppoi io sono senza ampli e rischio d vinire sconfittoOriginariamente Scritto da MetalPeppe
![]()
a marsala dove abita Otrebla il metal praticamente nn esiste ,la truzzum dominium ma è anche pieno di gnocche![]()
Nolo Lingere Plichardus
Dargor ha scritto:
E' normale che vinci tu!!! Il tuo è un impianto con casse a tre vie, costato più di 200 euri, quindi la vittoria DEVE essere tua!è probabile che finisce a " io ho l'impianto piu forte del tuo, no ma che cazzo dici ,io mio si sente meglio e cosi via " eppoi io sono senza ampli e rischio d vinire sconfitto![]()
![]()
Se loro ti battono, vuol dire che gli demoliremo l' impianto a colpi di fucile!
Poi, il bello è che mettono solo Black Metal!!
Soldier of Fortune
Come mai io non sono un truzzo?
Come mai mi piace la musica metal? boh!
Concerti? Si, ogni sabato all'iguana pub vengono dei gruppi(l'ultimo che ho visto era blues, il chitarrista cantante per fare lo sborone suonava con la lingua, la chitarra dietro le spalle; poi conosco un gruppo funky, gruppi che suonano Ligabue, carmen consoli,).
Comunque preferisco il sabato sera andare in questo pub oppure a bouling, o a Mazara, invece che andare a ballare in qualche festa o in discoteca...anzi, per ora qui c'è la fiera.
HAIL THE NECROWIZARD![]()
una domanda scema cHe mi vergogno pure a farla: chi è il necrowizard?
io sono stato alle discoteche li da te otrebla ....quantità industriali di chicas
ma invece a palermo che se nn ricordo male è ad una mezzoretta di strada qualcosa la faranno sicuramente dovresti informarti un po
cazzo in una città come palermo il metal c sarà
Soldier of Fortune
si, dillo a thresholder, è palermitano, e dice che non esiste.Originariamente Scritto da Dargor85
Anch'io sono stata all'iguana pub lì a Marsala lo scorso anno......carino!!Originariamente Scritto da otrebla86
Cmq otrebla86 verrai all'efebo music festival il2 giugno quì a Castelvetrano??Ci sarà anche scena rock e metal(oltre a quella dedicata ai truzzi), suoneranno infatti dei miei amici ke fanno death e thrash... Io di sicuro quest'evento nn ho intenzione di perderlo in quanto una cosa del genere quì dalle mie parti è difficile che avvenga!!
Posso resistere a tutto tranne alle Tentazioni.(O.Wilde)
My Space:http://www.myspace.com/missblissluna
Membro Onorario della M.T.A.
[Metallic Terro(r)n Alliance]
Come dice Otrebla sono palermitano e non è che il metal sia del tutto assente...anzi in quest'ultimo periodo ci sono stati alcuni eventi che hanno rialzato la scena metal. Vedi Rock Tv Tour con i Labyrinth, la rassegna metal Bang Your Head 2005 della quale ho parlato in alcune pagine fa, il concerto degli Exile insieme a quelle gnocche delle Radiance...![]()
Soldier of Fortune
Sai, il cantante del mio gruppo mi ha detto che forse parteciperemo a un festival in provincia, proprio a giugno, non so se coincide...comunque boh, vediamo se riuscirò a convincere i miei amici. :wink:Originariamente Scritto da MissBliss
Ah....si??? Allora fammi sapere dove sarà sto festival a cui parteciperete... ke genere fate??
Posso resistere a tutto tranne alle Tentazioni.(O.Wilde)
My Space:http://www.myspace.com/missblissluna
Membro Onorario della M.T.A.
[Metallic Terro(r)n Alliance]
Nolo Lingere Plichardus
Fanno Rock - Hard Rock.Originariamente Scritto da MissBliss
Anche a Catania c'è un' Iguana Pub; ma il problema è che fa schifo sotto tutti i punti di vista! Mettono musica di merda, è arredato da far vomitare, il personale è scorbutico e per una cazzata da mangiare ti fanno vendere tua madre al mercato nero!!!!
Segnalibri