Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Italia Metal:Gruppi e Fan. Ma come ci stiamo comportando?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Italia Metal:Gruppi e Fan. Ma come ci stiamo comportando?

Salve a tutti volevo aprire questo topic per parlare di più cose, possibilmente senza volgarita delle seguenti questioni:

1) Scena Metal Italiana

2) Scena Live Italiana (Internazionale e non)

3) Discriminazione nei confronti del Metal in Italia..

Siete tutti invitati a partecipare con correttezza e civiltà.!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

DraconianHell
    Mi Piace
    2

Predefinito

X ql che mi riguarda seguo molto la scena metal italiana...e devo dire che siamo veramente messi bene a livello di qualità e varietà musicale!Purtroppo nella maggior parte dei casi i ns gruppi vengono proprio ignorati da noi italiani...e qst sicuramente nn ci fa molto onore e tantomeno si aiuta la crescita dell'esportazione del metal nostrano all'estero!!!
    C'è molta diffidenza verso i gruppi"non famosi"...con degli amici (in tutto siamo in tre) ci stiamo organizzando x dare una mano alle Metal bands italiane x trovare i posti dove suonare eccc.....!!!! E ti posso assicurare che nn è semplice trovare i locali e i gestori che siano pronti a rischiare con gruppi sconosciuti...e soprattutto che fanno metal...c'è ancora molta diffidenza che aleggia intorno al ns amato genere!!!
    Mi trovo a conoscere gruppi validissimi che dopo 20 anni ancora nn riescono ad emergere nonostante la bravura...un esempio ecclatante sn i Rain di Bologna,bravissimi musicisti con una gran grinta e che nn riescono ad emergere all'estero....ed è un vero peccato!
    Nella mia zona Vicenza e devo dire in tutto il Veneto c'è una sorta di voglia di reagire...infatti associazioni cm laMetal In Fabula,la Necrokult (e speriamo a breve anche il ns progetto )ecc....si stanno dando molto da fare e devo dire con ottimi risultati!!!
    ma la diffidenza dei locali che propongono musica dal vivo è sempre molto forte.....ma è un muro che un pò alla volta verrà sgretolato :wink:

ITALIAN METAL TOTAL SUPPORT

STAYSATAN

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HELL75
    X ql che mi riguarda seguo molto la scena metal italiana...e devo dire che siamo veramente messi bene a livello di qualità e varietà musicale!Purtroppo nella maggior parte dei casi i ns gruppi vengono proprio ignorati da noi italiani...e qst sicuramente nn ci fa molto onore e tantomeno si aiuta la crescita dell'esportazione del metal nostrano all'estero!!!
    C'hai proprio ragione hell! Cazzo, pensare che la scandinavia o la germania buttano fuori gruppi scandalosi ogni ora e invece da noi grandi band come i Cadaveric Crematorium, i No-Body e via discorrendo non riescono a sfondare! Poi è veramente il massimo quando senti che: per comprare il cd degli italianissimi Hatework te lo devi far arrivare dagli Stati Uniti perchè in Italia neanche lo distribuiscono oppure che gli Illogicist vengono contattati da casa discografiche statunitensi perchè nel nostro paese nessuno li caga...

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

La colpa se i ns gruppi non riescono ad essere considerati a livello mondiale per quello che meritano è solo ns., siamo noi italiani, i primi, sopratutto a livello discografico/promozionale a investire poco o nulla nei nostri prodotti...

...Eppure bastebebbe molto poco, solo un pizzico in più di palle, andare per una volta contro le regole dei trend, creando qualcosa di nuovo e distintivo.
    Questo a livello discografico...

A livello di supporto da parte delle testate ho notato un lodevole impegno sopratutto in sede di recensione, che però spesso sfora nell inattendibilità dovuta ad un eccessiva esaltazione...
    in pratica vedo molto raramente, se non mai, dischi italiani recensiti negativamente...
    ...La cosa mi porta ad avere poca fiducia nelle recensioni...

Ritengo che si debba semplicemente essere più selettivi e obbiettivi, i prodotti validi nella ns penisola abbondano, ma se quelli scadenti vengono posti sullo stesso livello di quelli buoni a perderci è proprio la ns credibilità e qualità...

Il punto di vista più penoso, il tasto veramente dolente, è invece il lato del live.
    In Italia non cè per nulla una mentalità concertistica(anche se la situazione, seppur di poco, sta migliorando!), per diversi motivi,
    I locali per suonare musica hard rock/metal originali sono pochissimi e a dir poco scadenti, anche perchè il pubblico spesso ad essi non si fa vivo...
    Inoltre un gruppo che suona musica propria, che si da da fare, in Italia deve praticamente smanare un sacco di soldi anche per suonare dal vivo...
    ...Questa è proprio una, anzi LA, vergogna della musica in Italia!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il punto di vista più penoso, il tasto veramente dolente, è invece il lato del live.
    In Italia non cè per nulla una mentalità concertistica(anche se la situazione, seppur di poco, sta migliorando!), per diversi motivi,
    I locali per suonare musica hard rock/metal originali sono pochissimi e a dir poco scadenti, anche perchè il pubblico spesso ad essi non si fa vivo...
    Inoltre un gruppo che suona musica propria, che si da da fare, in Italia deve praticamente smanare un sacco di soldi anche per suonare dal vivo...
    ...Questa è proprio una, anzi LA, vergogna della musica in Italia!
    E' proprio vero: con il mio gruppo anche se non suoniamo metal, sono più i soldi che spendiamo in registrazioni di demo e materiale informativo per i concerti, che quelli che ci danno. E quando suonavo nei miei vecchi gruppi metal era ancora peggio... Anche se mi ritengo fortunato, perchè vivendo nel nord italia di locali in teoria se ne dovrebbero trovare un pochino di più...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'argomento di questa discussione è molto stimolante. E ho avuto più volte modo di esprimereil mio parere in diverse sedi. Ma ho trovato l'intervento di Sixx molto interessante e quindi vorrei aggiungere qualche riga...

La situazione in Italia, perchè questa conosco bene, è secondo me triste... e non mi sento di dire che all'estero sia migliore o peggiore... purtroppo non la conosco.
    Quello che ho visto in questi quasi 20 anni di attività in Italia è stato un progressivo trasformarsi delle band, del pubblico, delle etichette e dei giornalisti verso atteggiamenti fortemente influenzati dal fatto che il metal e la musica in genere è diventato un "piccolo e triste business" a cui appigliarsi per vari motivi....

Band: il principio fondamentale negli ultimi anni è che chiunque abbia una band debba per forza fare un disco... avere un contratto etc... questo è facilitato dal fatto che con le nuove tencologie registrare un demo è semplice, dal fatto che ci sono molti più soldi nelle mani dei ragazzini e quindi tutti hanno la possibilità di "produrre" qualcosa... non è necessariamente un fatto negativo, ma risulta nel prolificare di progetti, demo e promo per le etichette da ascoltare e valutare.... siccome il tempo è sempre quello che è.... alle volte un'etichetta si trova a scegliere una band non tanto per il suo valore, ma per altri motivi molte volte inspiegabili.... Gli stessi fan vengono travolti da questa miriade di gruppi e gruppetti e quei pochi interessati alla scena underground si trovano confusi e disorientati di fronte a cotanto "bendiddiio"... il tutto va sommato ad un generale abbassamento della qualità della musica prodotta. Dove sono i bei tempi in cui le etichette ti facevano fare il provino live.... ehehe... senza contare poi della tracottanza di alcuni gruppi che dopo alcuni demo hanno la pretesa di essere delle star o di avere l'esperienza e/o bravura di band navigate...
    E' anche mia esperienza personale il fatto che alcune band finchè si possono appoggiare a te per contatti, amcicizie, recensioni, organizzazione di concerti sono tuoi grandi amici, ma non appena hanno loro qualche contatto o organizzano loro qualcosa, la riconoscenza e l'amicizia la dimenticano a casa... e iniziano con le solite scuse... "a quel concerto ci hanno chiamato, non ci potevamo fare nulla.. ma se organizzavamo noi vi avremmo chiamato sicuramente... non so se posso darti il contatto perchè sai non vorrei che il tipo se la prendesse, perchè a me l'ha dato raccomandandosi... etc..."... ma dov'è la solidarietà??? eh lo so sono un sognatore e un utopista.... il mondo è dei furbi e degli arrampicatori...

Etichette: verso la fine degli anni 90 il metal in Italia trascinato dai grossi gruppi che avevano trovato bei contratti all'estero è diventato un piccolo business in cui molti ci si sono buttati. Cosa ha portato questo, bhè che prima chi aveva un etichetta ti offriva un contratto di produzione perchè credeva in te, nelle tue capacità e aveva grande passione per la musica, ora invece qualcuno (e non dico tanti per non essere apocalittico) vede in te solo una possibilità fra tante, e quindi non rischia di tasca sua, fa rischiare il gruppo... "voi pagatevi il master e io vi produco"... offrendo zero prmozione, zero appoggio, zero contatti all'estero... ma non sarà mica questo il modo di lavorare? se mi produci è perchè credi in me... altrimenti lo fai solo per forse sfruttarmi... e se ne approfitta della sfacciata ambizione delle giovani band... sapendo benissimo che in un mondo come quello di oggi in cui la concorrenza è agguerritissima un disco che esce senza spinta di comunicazione e di promozione rimarrà totalmente sconosciuto... non solo ma sarà danno per tutte le band valide ache avrebbero potutto usufruire dello spazio di mercato occupato da questi dischi inutili.... (hmm forse un po' forte come termine, ma spiega la cosa..) ne risulta un mercato saturato di centinaia di produzioni anonime e senza futuro, pubblicate solo per scomessa o per ricavarne un misero guadagno giusto per tirare a campare... purtroppo mi rendo conto che è un po' un discorso alla don chisciotte, perchè non si può combattere il sistema... tuttavia prendete questo post solo come analisi della situazione....

Giornalisti: bhè qui ci sarebbero fiumi di parole... ma credo che il giudizio che ha dato sixx sia correttissimo.... al giorno d'oggi è inutile leggere le recensioni.... entusiasmo e amicizia, unite ad una diffusa mancanza di background culturale fanno di alcuni recensori la vergogna della categoria... ma anche qui vale il discorso fatto per le band: tutti "dobbiamo" essere giornalisti, perchè internet ce lo permette... e quindi il livello della qualità dello scrivere si abbassa... tutti abbiamo le competenze per giudicare il lavoro di una band anche senza sapere cosa sta dietro ad una produzione.... e a questi tutti si aggiungono i musicisti mancati e spesso frustrati... che allora devono giudicare gli altri.... bah...

Pubblico: il pubblico è quella parte del mondo che un musicista non deve mai finire di ringraziare, perchè noi musicisti abbiamo il posto che abbiamo per merito del pubblico che ci segue... il pubblico che compra i nostri cd, e quello che viene ai nostri concerti. Essendo una massa informe e incontrollabile non sai mai come il pubblico reagirà ad una tua uscita e quindi devi cercare di non lasciarti illudere dalle lusinghe di recensioni fatte con entusiasmo e dai complimenti di parenti e amici.. anzi... devi confrontarti con gli sconosciuti... con l'ignoto... e accettare le critiche in maniera costruttiva... la cosa brutta è che alle volte basta il parere di 10 persone più caciarone di altre per fare di una band un mito... e purtroppo di decine di persone così ce ne sono tante... persone che non si spostano di 10 km per vedere una band undergruond ma che si vantano di supportare l'underground solo perchè vanno a vedere il gruppetto di loro amici o si ritrovano ad ascoltare al solito pub le band che fanno cover....

Bah... alla fine io credo che il Metal in Italia abbia grandi potenzialità perchè ci sono band genuine che fanno metal e lo fanno con professionalità e divertendosi.... spero solo che band con queste caratteristiche come Battle Ram, o Crimson Sunset riescano a fare le scarpe ai vari raccomandati e spavaldi gruppi che perchè hanno fatto un disco in germania si sentono padroni del mondo.... ahimè.... pur essendo dei totali sconosciuti....

Scusate la lunghezza del mio sfogo..... e non massacratemi troppo...

Un musicista e un fan....

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Yorick la tua è una filippica degna del miglior/peggior Di Maio!!!!

Meno male che questo topic che ho aperto ha calamitato una più che degna attenzione. Io credo cmq che la discriminazione da parte del metal in Italia sia dato da un periodo di oscurantismo musicale dopo la seconda guerra mondiale, in cui tutto ciò che proveniva dall'altra parte del globo era merda...(Ricordiamoci che il rock in italia è stato portato da Little Tony e questo è tutto un dire...").
    L'industria italiana musicale non ci ha mai capito troppo di musica, e questi sono secondo me i vari motivi per cui il metal in italia naufraga.

1) Gli unici gruppi metal che sembrano esistere nell'Italia-bene sono gli Iron Maiden e i Metallica.

2) Le case discografiche smontanto totalmente le idee dei giovani musicisti.

3) Le case discografiche sono più impegnate a trovare accordi con la SIAE che produrre buona musica.

4) La SIAE

5) I metallari: diciamolo forse alcuni di noi non hanno ancora capito che si può ascoltare della buona musica (la nostra) e stare in compagnia con altra gente dai gusti totalmente contrari ai nostri.

6) I vari fatti di satanismo in Italia ha frenato l'ascesa del genere, visto che si è erroneamente additato al genere metal come principale responsabile.

7) I luoghi dei concerti: Ma possibile che non ce ne siano più? Ho in mano High Live degli Helloween e loro avevano fatto ben 4 date in Italia......allora i locali ci sono porca puttana! E gli Europe che hanno fatto cinque date (5) in Italia nel marzo appena concluso? Il Saschall a Firenze è un locale PERFETTO per concerti hard/rock metal, perchè la Live o chi per essa non si sbatte di più per ottenere l'autorizzazione più spesso?

8) Di nuovo i metallari italiani: purtroppo, leggendo i commenti e i post sul forum di true metal, vige la filosofia che: "L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE.". E proprio quest'anno che ci sono tanti concerti in Italia, noi per assurde proteste contro la live boicottiamo i gruppi che suonano a questi eventi (male o ben) organizzati. (Qualcuno ha detto Gods of Metal?"

Se ho dimenticato qulcosa porgo le mie scuse

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

1) Gli unici gruppi metal che sembrano esistere nell'Italia-bene sono gli Iron Maiden e i Metallica.
    Eh più o meno... sono d'accordo comunque che in Italia il metal sia non proprio ben visto, per cause che scrivi anche tu...

Qui vorrei capire bene cosa intendi, perchè è anche vero che i giovani musicisti non ne sanno nulla di music business, e che le etichette attraverso produttori e direttori artistici cercano di far uscire prodotti commerciabili e vendibili in un mercato difficile come l'attuale... è come dire che l'apprendista falegname sa già fare oggetti in legno perfetti come se li facesse una mano esperta... e qui la mia polemica un po' con i "giovani musicisti"...

3) Le case discografiche sono più impegnate a trovare accordi con la SIAE che produrre buona musica.
    in quanto a siae non so... in quanto a casa discografiche purtroppo devo dirti che loro fanno il loro mestiere, e cercano di dare al popolo bue quello che vuole, per non rimetterci dei soldi, se ci pensi le etichette non sono associazioni di beneficienza che supportano gruppi invendibili...

4) La SIAE
    qui vorrei che spiegassi... perchè la siae a me come musicista non mi ha mai danneggiato anzi ogni anno mi prendo la mia percentuale sui diritti d'autore per concerti e stampa CD... non male...

5) I metallari: diciamolo forse alcuni di noi non hanno ancora capito che si può ascoltare della buona musica (la nostra) e stare in compagnia con altra gente dai gusti totalmente contrari ai nostri

Pefettamente d'accordo!!

6) I vari fatti di satanismo in Italia ha frenato l'ascesa del genere, visto che si è erroneamente additato al genere metal come principale responsabile.
    D'accordissimo ahimè... e qui però devo dire che certi gruppi e certi testi non aiutano le "teste calde" ad essere più tranquille... anzi stimolano, spingono e aizzano... anche con atteggiamenti personali nella loro vita privata...

7) I luoghi dei concerti: Ma possibile che non ce ne siano più? Ho in mano High Live degli Helloween e loro avevano fatto ben 4 date in Italia......allora i locali ci sono porca puttana! E gli Europe che hanno fatto cinque date (5) in Italia nel marzo appena concluso? Il Saschall a Firenze è un locale PERFETTO per concerti hard/rock metal, perchè la Live o chi per essa non si sbatte di più per ottenere l'autorizzazione più spesso?
    bhè quando gigi d'alessio di riepie il locale e i kamelot ti portano 10 persone... credo che solo "certi gruppi" avranno la fortuna di suonare in certi locali... come dicevo prima è una legge di mercato... e nemmeno i locali sono associazioni di beneficenza... se la gente non si muove non si muove... colpa del pubblico e non dei locali.... anzi più locali e più concerti ci sono nello stesso arco di tempo, meno gente ci andrà, visto che il pubblico metal non aumeta proporzionalmente al numero di locali e di concerti.... anzi.... e nemmeno i soldi in tasca della gente che va a suonare....

ecco... spero di essere stato più breve,.... però essere dimaio non mi dispiacerebbe ;-)

DraconianHell
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Sommo
    L'industria italiana musicale non ci ha mai capito troppo di musica, e questi sono secondo me i vari motivi per cui il metal in italia naufraga.
    Io nn sn daccordo sul fatto che in Italia la musica naufraga....credo invece che il Metal nostrano nn è considerato un investimento sicuro.....e di qst,torno a ripetere è a causa ns,di noi metallari,che preferiamo comprare un cd di una bands tedesca,magari registrato da culo,piuttosto che di un gruppo italiano!!!!
    Girando x vari concerti ho notato che le esposizioni di cd dei ns gruppi nn c'è mai nessuno...o cmq poca gente che compre,mentre in qll che vendono materiale straniero si spendono una barca di soldi......e ve lo posso dire...al 99% è tutta roba registrata in casa e di conseguenza orribile sotto il profilo del suono!!!!

Secondo me le idee delle giovani metal bands nn vengono smontate ma vengono del tutto IGNORATE.....sempre x il motivo che nn c'è riscontro economico e di conseguenza nn rischiano......Nn riesco a capire cm mai in Italia le grandi case discografiche internazionali...nelle loro sedi all'estero sfornano gruppi su gruppi (nn tutti buoni tra l'altro)mentre nelle sedi italiane NO!!!
    Nelgi anni 80/90 c'era la DRACMA RECORDS di Torino....qll etichetta si faceva il culo x dare considerazione al Metal nostrano...infatti x le sue sale di registrazione sn passati uan marea di gruppi....!!!!
    E poi un giorno era sparito tutto.... le pressioni delle altre case discografiche erano troppo forti???
    5) I metallari: diciamolo forse alcuni di noi non hanno ancora capito che si può ascoltare della buona musica (la nostra) e stare in compagnia con altra gente dai gusti totalmente contrari ai nostri.
    Su qst ti dò torto....chi l'ha detto che noi metallari nn sappiamo stare con gente che ascolta musica diversa dalla nostra???
    Io sn metallara....ormai da una vita.......e voglio poter ascoltare METAL da delle bands Italiane...nn me ne frega nulla di ascoltare la Pausini ecc.......Io vorrei che le ns bands Metal arrivassero con la stessa facilità all'estero xkè se lo meritano e farebbero le scarpe a tante straniere!
    Il Metal in Italia nn ha mai avuto grande risalto...e il discorso del Satanismo nn c'entra....Sn sicura che se le case discografiche si accorgessero che con lo sfuttamento del Satanismo nell'ambito musicale fruttasse loro una marea di soldi,nn si farebbero tanti scrupoli a utilizzarlo!!!

8) Di nuovo i metallari italiani: purtroppo, leggendo i commenti e i post sul forum di true metal, vige la filosofia che: "L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE.". E proprio quest'anno che ci sono tanti concerti in Italia, noi per assurde proteste contro la live boicottiamo i gruppi che suonano a questi eventi (male o ben) organizzati. (Qualcuno ha detto Gods of Metal?"
    Su qst mi trovi totalmente d'accordo.......io infatti nn boicotto il Gods.....anzi!!!!
    sarà anche vero che il biglietto è +' caro quì che all'estero ma cn i gruppi che ci sn ,sn soldi ben spesi!!!
    Cmq noi italiani tendiamo sempre a criticare tutto qll che c'è in Italia....molte volte mi è capitato di parlare con ragazzi starnieri e secondo loro il Ns GODS è una manifestazione bellissima e fatta bene!!!!
    I problemi dei tempi ecc nei festival ci sn dapertutto e nn sl in Italia.....se in Germania si superano i tempi di esecuzione di una bands,staccano i suoni lostesso...!!!

Mi sn dilungata un pò troppo

SUPPORT ITALIAN METAL

STAYSATAN

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Intanto ringrazio tutti i partecipanti a questo topic per la loro educazione: si possno esprimere le proprie idee senza insultarsi!

Inanzitutto rispondo a Yorick sulla SIAE: Insomma è dappertutto ormai!!! Non se ne può più è veramente un monopolio dei supporti multimediali (e non solo)

Comunque il problema dell'Italia Musicale e la stessa dell'Italia Cinematografica: si galla del proprio passato avendo la presunzione di dominare il presente con le solite idee stantie.
    Hell75 diceva che se il satanismo vendesse le case discografiche la userebbero: sono daccordo e non a quello che hai detto.
    La sony per esempio ha prodotto un album dei Cradle of Filth (Damnation and a Day mi sembra...no?), che sono l'immagine demoniaca-commerciale per eccellenza.
    Però in Italia secondo me c'è qualcosa di diverso, una sorta di bigottismo della nostra cultura difficile da sradicare. Sarà l'influenza del vaticano, sarà la maggioranza cristiana, mah..........io vedo spessp persone

"I metallari: diciamolo forse alcuni di noi non hanno ancora capito che si può ascoltare della buona musica (la nostra) e stare in compagnia con altra gente dai gusti totalmente contrari ai nostri"

Hell75 non era daccordo ma non ti sei spiegata benissimo. Io non sono il tipico metallaro stereotipato (non vesto completamente di nero o cagate del genere che si vogliono far credere) eppure a volte mi sono ritrovato in difficoltà quando vado a dire che ascolto metal, anche con persone che credevo intelligenti e, ahimè, ragazze!!! Quando vedevo le reazioni schifate, ho capito che l'unica soluzione era sorridergli, dargli una pacca sulla spalla (o una carezza se una ragazza ) e dirgli/le in faccia: "Guarda che te non mi fai schifo se ascoltiamo due musiche diverse."

RICORDIAMOCI UNA COSA: Quest'estate abbiamo dei grandi festival estivi, organizzate dalle nostre agenzie italiane (un plauso alla Live, alla Get Smart e all'Orpheus): Non spaliamo merda su di loro solo per partito preso...

DraconianHell
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ahahahahah...probabilmente mi sto rincitrullendo...in effetti rileggendo qll che ho scritto nn ci ho capito nulla neanche io....

che testa,,,ihihihi

Cmq apparte tutto bisogna che i primi a supportare le metal bands italiane siamo noi!!!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cmq apparte tutto bisogna che i primi a supportare le metal bands italiane siamo noi!!!
    è vero, bisogna supportare il metallo italiano. Abbiamo dei gruppi da panico e non abbiamo nulla da invidiare agli altri stati europei (l'america non la conto neanche).

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

è vero, bisogna supportare il metallo italiano. Abbiamo dei gruppi da panico e non abbiamo nulla da invidiare agli altri stati europei (l'america non la conto neanche).

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

vedo che siete tutti armati di buoni propositi e la cosa mi fa molto piacere....

ma.... come state supportando il metal Italiano??

Perchè nessuno di voi era al concerto dei Thuderstorm all'inkubo a milano quest'inverno, o alla presentazioen dell'album Mythos dei Raising Fear?

Dov'eravata ai giorni del Valpolicella dell'anno scorso???

Qualcuno di voi c'era..? a qualcuno dei concerti suddetti?
    o forse supportare il metal italiano vuol dire andare al Gods? mi pare che di band italiane al gods ce ne sono ben poche... voglio vedere quanti di voi saranno al Tradate durante la giornata del Metal Italiano......

Se ci sarete sarò il primo a urlare, saltare, pogare e fare festa con voi ve lo prometto!!!!!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

Sono d accordo con Yorick!
    è facile parlare e dire che tutti supportiamo e che la scena italiana è bellissima!

Come mai però i concerti dei ns. gruppi sono sempre semivuoti???
    Non potete dire che non è vero!

Io stesso ho suonato e ho assistito a concerti anche ben promossi a cui non è venuto nessuno...

Ritengo inoltre che, un gruppo deve avere non solo il talento per la musica, ma anche e sopratutto la professionalità e, vi assicuro che tra i gruppi della scena italiana la professionalità è ridotta ai minimi termini...

Non voglio fare nomi perchè sarei aggredito da orde di truemetallers inferociti ma tanti gruppi, anche abbastanza rinomati della ns. scena, sono degli emeriti imbecilli incapaci anche solo di arrivare puntuali sotto casa propria...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima