X ql che mi riguarda seguo molto la scena metal italiana...e devo dire che siamo veramente messi bene a livello di qualità e varietà musicale!Purtroppo nella maggior parte dei casi i ns gruppi vengono proprio ignorati da noi italiani...e qst sicuramente nn ci fa molto onore e tantomeno si aiuta la crescita dell'esportazione del metal nostrano all'estero!!!
C'è molta diffidenza verso i gruppi"non famosi"...con degli amici (in tutto siamo in tre) ci stiamo organizzando x dare una mano alle Metal bands italiane x trovare i posti dove suonare eccc.....!!!! E ti posso assicurare che nn è semplice trovare i locali e i gestori che siano pronti a rischiare con gruppi sconosciuti...e soprattutto che fanno metal...c'è ancora molta diffidenza che aleggia intorno al ns amato genere!!!
Mi trovo a conoscere gruppi validissimi che dopo 20 anni ancora nn riescono ad emergere nonostante la bravura...un esempio ecclatante sn i Rain di Bologna,bravissimi musicisti con una gran grinta e che nn riescono ad emergere all'estero....ed è un vero peccato!
Nella mia zona Vicenza e devo dire in tutto il Veneto c'è una sorta di voglia di reagire...infatti associazioni cm laMetal In Fabula,la Necrokult (e speriamo a breve anche il ns progetto)ecc....si stanno dando molto da fare e devo dire con ottimi risultati!!!
ma la diffidenza dei locali che propongono musica dal vivo è sempre molto forte.....ma è un muro che un pò alla volta verrà sgretolato :wink:
ITALIAN METAL TOTAL SUPPORT
STAYSATAN

LinkBack URL
About LinkBacks

)ecc....si stanno dando molto da fare e devo dire con ottimi risultati!!! 

) e dirgli/le in faccia: "Guarda che te non mi fai schifo se ascoltiamo due musiche diverse."

Segnalibri