Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Swallow the Sun @Soundtrack, Arcene (BG) 13/12

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Post Swallow the Sun @Soundtrack, Arcene (BG) 13/12

Swallow the Sun + Insomnium + Omnium Gatherum, tutti finlandiani!
    Per chi non avesse letto le ultime news, il concerto, inizialmente organizzato a Bologna, è stato spostato al Soundtrack di Arcene. Mi piacerebbe molto andare, ma non so se andare da solo. C'è qualcuno interessato o che ha intenzione di aggregarsi??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    358

Predefinito

Io sarò presente...
    Abbiamo organizzato una macchina con 5 posti, se siamo liberi magari ti faccio sapere
    "In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
    Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
    La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.
    Per chi, e per quale ragione? "

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Non sarai solo, doomster!

Al 99% ci sono, ci sentiam prossimamente per metterci d'accordo per il viaggio!

Viene anche il fratello pauerone?

Old School Thrash Metal Still Reigning

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ahahahha il pauerone trallallà non ci sarà purtroppo!!
    Grazie per l'interessamento TrueNorwegianBlackMetal e Hornsintheair!!
    True, ho visto che sei di Bergamo, non vorrei trasformarti l'evento in una trasferta!!
    Forse è meglio se ci mettiamo d'accordo noi che veniamo da sudovest: Horns stavolta vieni da me, lasci giù il macchinario ed andiamo con la mia. Fammi sapere anche su msn.
    Poi in ogni caso ci becchiamo tutti a Bergem .

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Carichi per domani??? Mi aspetto un CONCERTONE degli Headliners!

Nessuno a parte me, Glabrezu e TNBM?

SWALLOW THE SUN

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma i biglietti li posso prendere là?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Pazzesco,23 euro di concerto più 2 euro di parcheggio,quel posto deve bruciare.
    Non ci sono entrato,per fortuna...

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Pazzesco veramente... come si possa avere opinioni diverse!
    23 euro alla cassa e ad averlo saputo, in prevendita si sarebbero pagati 18 euro, come si fa all'estero.

Di parcheggio non abbiamo pagato niente, 0 (zero) euro.

La vergogna per me è stata la presenza del pubblico, ovvero circa 30 paganti, per tre Band di ottimo livello.
    Bravi tutti... Omnium Gatherum, Insomnium una sorpresona, e gli SWALLOW semplicemente fantastici! Concerto spettacolare... ottimi suoni e per questo faccio i complimenti al locale, ce lo siamo proprio goduto in pieno anche grazie all'ottimo impianto audio.

A fine concerto gli Swallow hanno dimostrato grandissima disponibilità nonostante un pubblico poverissimo nel numero ma molto caldo come partecipazione: foto, complimenti reciproci, autografi, il batterista che ha distribuito una manciata di bacchette...

3 ore circa di concerto in totale, un'oretta e 10 per gli Headliner, pescando da tutti i loro Albums.

All'uscita abbiamo preso pure i manifesti del tour, AGGRATIS... messi a disposizione dal proprietario del locale.

Io dico che 23 euro non sono pochi, sicuramente, ma si poteva entrare per 18 ad essersi informati prima e hanno suonato 3 Bands FINLANDESI, per un totale di circa 6 + 5 + 6 musicisti..... 30 paganti circa ad Arcene e 150 ci hanno detto ieri sera a ROMA!

Il doom-death finlandese non sarà certo uno dei generi più seguiti, ma gli SWALLOW sono una Band di livello mondiale. E poi ci lamentiamo se l'Italia sempre più spesso non viene inserita nei vari tour europei...

Grandissimo concerto!!!!!!!!!!!!!!

Grazie di cuore comunque a chi nonostante tutte le difficoltà continua a portare artisti di questo calibro in Italia e a chi li fa suonare in venues dall'acustica ottima come è successo oggi allo Shiva di Arcene.

E grazie ovviamente ai miei compagni di viaggio e concerto, ce la siamo spassata!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ciao io son stato alla serata che han fatto a Roma il giorno prima e come te ho notato la scandalosa scarsa presenza del pubblico...davvero,ci son rimasto.(ora leggo 150 presenze...pensavo fossimo molti di meno)Da noi han suonato al Blackout e ho pagato 15euro senza prevendita altrimenti sarebero stati 18.Come diamine avete fatto a pagare 23euro alla cassa Oo...

Grande serata comunque...gli Omnium e gli Insomnium li conosco da un bel po quindi per me e' stata una gioia enorme vederli finalmente dal vivo.Gli Swallow son stati una piacevole sorpresa =)
    Ultima modifica di Me[N]tal_Distortion; 14-12-2009 alle 09:26
    ...sulle sponde del Baltico...

[Militante Attivo AntiMyspace]

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Ciao a te!

Sono d'accordo e l'ho detto che 23 non è poco... però sono favorevole alla politica del "paghi meno in prevendita". Se conti che ad Arcene il locale e l'organizzatore avranno incassato intorno ai 500/600 euro al massimo... penso proprio che c'abbiano smenato un bel po'.
    Beati voi a Roma... 15 euro, il 30% in meno! e per noi, a leggerla in altro modo, è stato il 50% in più di voi!

Poi.. bè... per gli Swallow the Sun (conoscevo solo loro prima di ieri, e molto bene) ho fatto volentieri il sacrificio! E le altre due Bands mi son piaciute un bel po'!

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

incredibile ho letto sul topic dei swallow 30 presenze, allora è vero, caspita, dopo la buona affluenza degli Ahab a Brescia ,pensavo che almeno 100 persone le facevano a Bergamo,per me è un segno preoccupante, leggo troppo spesso di concerti di act internazionali con affluenze sempre più basse
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Simone, la situazione la conosci molto bene anche tu... ma ieri siamo rimasti di mmmmm........ desolante. Non pretendo certo che gli STS facciano 1000 spettatori, però è tristissimo..... in Italia o si va a vedere le Band Mainstream, o le cover band, o NIENTE!!! Tristezza infinta....

Comunque i finlandesi tutti sono stati ammirevoli... c'han dato dentro di brutto e han fatto tre concerti incredibili! Grazie davvero! Serata memorabile in positivo dal punto di vista musicale!

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

mi spiace non esserci stato ma è un periodaccio per me,purtroppo con 30 spettatori sfuma la possibilità di portare in Italia i Barren Earth, il side-project del cantante degli Swallow, poi è da mesi che lo promuovono ero sicuro che minimo 100 persone le facevano, pazienza in tal caso ci vediamo tutti agli Esoteric sperando che ci sarà più gente,anche perchè con questa affluenza temo che gli Swallow per un pò non suoneranno da noi e di sto passo diversi gruppi eviteranno l'Italia

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Ho visto che Mikko aveva la felpona dei Barren.... che non conosco. Gli darò un'ascoltata. Loro a fine concerto han detto a più riprese che in Italia torneranno, anche perchè penso proprio che il loro compenso minimo l'abbiano percepito. A parte il compenso, non deve essere stato bello suonare di fronte a 30, seppur convintissimi spettatori. Questo però non si è notato in quanto han tirato giù un concertone manco fossero gli Headliner del Wacken Bisognerà però vedere quale sarà quel manager che si accollerà un rischio simile... o quel locale...

Un plauso anche a Markus degli Omnium Gatherum, il chitarrista solista. Dopo il SUO concerto, ha sostituito il chitarrista degli INSOMNIUM che è rimasto sul tour bus a smaltire l'influenza... grandissimo anche in fase di sostituzione!

Ah... setlist abbastanza precisa, visto che non ho ancora (per poco) NEW MOON, ma dovrebbe essere più o meno così:

· These Woods Breathe Evil
    · Falling World
    · These Hours Of Despair
    · Out of This Gloomy Light
    · Sleepless Swans
    · Plague Of Butterflies
    · Don't Fall Asleep (Horror Pt. 2)
    · New Moon
    · Descending Winters
    · The Giant
    · Swallow (Horror, Part 1)

Mi corregga qualcuno dei presenti se c'è qualche errore

Ho chiesto a Mikko se fanno mai "These low lands" ma mi ha risposto testuale "We need the singer of Amorphis to do that".... ok... ho capito... mi accontentavo anche della versione a una voce!

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

ottima cosa, oddio new moon è stato personalmente una delusione ed è stato anche questo un motivo che non mi ha fatto sentire questo concerto, ma dire che tornanno forse sanno che sono finiti un periodaccio, infatti troppi concerti nell'ultimo mese.

Horn ascoltateli i Barrren hanno pubblicato un bellissimo ep e a l'anno prossimo esce l'album, io l'ep l'ho ormai consumato

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima