Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Vinilmania 2011

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito Vinilmania 2011

Vinilmania è la più grande fiera del disco italiana (perlomeno così è scritto sul sito). Qualcuno di voi c'è mai stato? Considerato che l'unico genere musicale per cui andrei è il metal, secondo voi vale la pena fare tanta strada?
    La prossima edizione comunque si svolgerà il 14 e 15 maggio.
    Thanks
    Citazione Originariamente Scritto da Vegezio
    Si vis pacem para bellum
    Lemmy: leggenda vivente di metallo incandescente..

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    139

Predefinito

Ti rispondo io!
    Sono parecchi anni che ci vado, diciamo che se cerchi rarità o cd/dischi particolari ti conviene andare il sabato e la domenica mattina, evita il sabato pomeriggio perchè c'è tanta gente e non riesci a vedere nulla (anche perchè le bancarelle sono rase di cd/dischi, qualcuna anche di dvd e bluray e se devi curiosare è meglio al mattino...c'è più calma).
    Personalmente ci vado per i cd, anche se piano piano stanno per essere soppiantati dai vinili, ma gli standisti più assidui resistono.
    Ho trovato anche molte occasioni sia sul nuovo che sull'usato.
    Se ti capita di andarci te lo consiglio (il biglietto purtroppo è aumentato a €9), ma ne vale veramente la pena, anche perchè di negozi di dischi ne sono rimasti proprio pochi e lì trovi di tutto, concentrato in un unico capannone.
    Lo, there do I see my Father..
    Lo, there do I see my Mother..
    And my Sisters and my Brothers..
    Lo, there do I see the line of my people,
    Back to the beginning
    Calling me to join Them..
    Bidding me to take my place among Them
    In the Halls of Valhalla..
    Where the brave
    May live
    Forever.

The Great Oracle
    Mi Piace
    196

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Chainsaw Charlie Visualizza Messaggio
    Vinilmania è la più grande fiera del disco italiana (perlomeno così è scritto sul sito). Qualcuno di voi c'è mai stato? Considerato che l'unico genere musicale per cui andrei è il metal, secondo voi vale la pena fare tanta strada?
    La prossima edizione comunque si svolgerà il 14 e 15 maggio.
    Thanks
    dove si svolge?
    Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

home5

Quasi quasi potrei farci un giro per cercare cd e vinili di una Band.....
    Anche se dubito di trovar qualcosa qui in Italia.....

Edit: ho appena letto che su circa 300 espositori, un centinaio sono di solito stranieri... quindi mi sa proprio che un giro lo faccio visto che tra l'altro ce l'ho quasi dietro casa e penso che anche senza essere dei maniaci del collezionismo valga la pena almeno una volta partecipare ad una fiera del genere.
    Ultima modifica di Hornsintheair; 24-03-2011 alle 17:29

Forever Enchanted by Godalloch (cit.)
    Old School Thrash Metal Still Reigning
    8 maggio, Lione: I Magnifici insieme per la prima volta
    Emotionally Sblaurdated by A Dialogue with A Star

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Sempre affascinanti queste fiere.....Però nel mio personalissimo caso, faccio questo ragionamento: 9 euro per entrare+benzina/trasporto+rischio di farsi prendere la mano (come a me era capitato al metalmarket di Wacken) e di comprare di tutto e di più....

...mi sa che mi conviene farmi qualche acquisto mirato su Ebay, così non rischio il portafoglio.

Però vedo sempre i cartelli in giro qui a Milano. Chi ci va, faccia una bella cronaca!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxthecat Visualizza Messaggio
    dove si svolge?
    Al parco esposizioni a Novegro (quasi vicino all'aeroporto di Linate).

@Vittorio

si, diciamo che c'è una temutissima possibilità di farti prendere la mano; infatti delle volte non trovi una ceppa e altre volte trovi il mondo!
    E' molto molto pericolosa!
    Back to the beginning
    Where the brave
    May live
    Forever.

Metal Legend
    Mi Piace
    207

Predefinito

Ci sono stato diverse volte, più che altro per acquistare LP, ho trovato diverse rarità a buoni prezzi, logicamente, visto che tra andata e ritorno per me sono 1000 km ci parto col presupposto di spendere abbastanza, ma tutte le volte mi faccio prendere troppo la mano come l'ultima volta nella quale ho comprato oltre 40 vinili e 5-6 DVD.
    Di metal trovi abbastanza assortimento ma i prezzi medi soprattutto sui cd non è che siano così bassi, per i vinili invece di occasioni ce ne sono molte.
    In ogni caso, onde evitare che mia moglie mi cacci di casa a questa edizione non andrò!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SIMONEPEN Visualizza Messaggio
    In ogni caso, onde evitare che mia moglie mi cacci di casa a questa edizione non andrò!
    E' sempre colpa delle mogli...
    Diciamo che per quanto riguarda i cd, i prezzi sono leggermente più bassi rispetto a quelli del negozio (ovvio che se cerchi un disco uscito recentemente, il prezzo è quello pieno, non certo scontato).
    Back to the beginning
    Where the brave
    May live
    Forever.

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Il segreto per questi posti è di andarci con i soldi contati e senza bancomat dietro...

...a meno che non ci sia qualcuno disposto a concedere favori sessuali di dubbio orientamento per poter accaparrarsi qualche vinile di qualche oscura band anni '80 !!!

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1151

Predefinito

Menomale che lo fanno lontano da me e dal mio portafoglio.

Se trovate una copia del primo demo dei Judecca però chiamatemi immediatamente

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Onestamente non vedo l'ora di andarci. Io e l'amico con cui vado solitamente siamo capaci di perdere un'ora alla Feltrinelli spulciando nella sezione heavy che presenta sempre i soliti 50 dischi ultra commerciali..Immaginate voi che razza di giornata passeremo...
    Poi è vero, comprando quello che ti interessa direttamente su eBay si risparmia, dato che tra benzina e autostrada ci partiranno una cinquantina d'Euro a testa...Ma per un giornata di goduria del genere, ne vale pena...
    Si vis pacem para bellum

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Allora spassatevela !

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per l'esperienza maturata negli anni passati, consiglierei di iniziare a guardare i banchi degli espositori stranieri. I prezzi sono mediamente molto più bassi e, a volte, si riesce a trovare merce veramente interessante.

Poi ci sono alcuni venditori italiani che hanno veramente di tutto, in special modo vinile. Però i prezzi sono più cari.
    - Let the shadows break the unbreakable -

Metal Warrior
    Mi Piace
    31

Predefinito

Quoto Romanowar,gli espositori stranieri di vinili hanno spesso prezzi più bassi(e più roba!!!),portatevi solo una cifra prefissata(lasciate il bancomat a casa,all'interno del capannone c'è uno sportello presso cui prelevare,rischiate la bancarotta),fatevi una want list con i vostri contatti e fatene varie fotocopie,se non trovate qualcosa lasciatela ai vari standisti,potrebbero trovarvela prima o poi...

P.S. all'ingresso,a fianco alla biglietteria,viene distribuito gratuitamente il giornalino ufficiale della fiera,tra le altre cose vi è la mappa degli stands e la specializzazione di ognuno,eviterete così di girare a vuoto,alcuni standisti hanno solo HM,altri sono una miscellanea di dischi ed altri ancora di HM non hanno una cippa...

True One
    Mi Piace
    334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romanowar Visualizza Messaggio
    Per l'esperienza maturata negli anni passati, consiglierei di iniziare a guardare i banchi degli espositori stranieri. I prezzi sono mediamente molto più bassi e, a volte, si riesce a trovare merce veramente interessante.

Poi ci sono alcuni venditori italiani che hanno veramente di tutto, in special modo vinile. Però i prezzi sono più cari.
    Citazione Originariamente Scritto da non6normale65 Visualizza Messaggio
    Quoto Romanowar,gli espositori stranieri di vinili hanno spesso prezzi più bassi(e più roba!!!),portatevi solo una cifra prefissata(lasciate il bancomat a casa,all'interno del capannone c'è uno sportello presso cui prelevare,rischiate la bancarotta),fatevi una want list con i vostri contatti e fatene varie fotocopie,se non trovate qualcosa lasciatela ai vari standisti,potrebbero trovarvela prima o poi...
    Grazie, buon consiglio effettivamente quello di partire dagli espositori stranieri.
    Avevo letto del giornalino, ottima cosa per evitare di perdere tempo. Non voglio perdermi un solo minuto di fiera.

Ma lo stand è uno unico gigantesco o ce ne sono diversi? Come fanno a farci stare 300 espositori?
    Ultima cosa: secondo voi la domenica si trova ancora molta roba o restano solo gli "avanzi"?
    Si vis pacem para bellum

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su