questa è la sezione piu adatta![]()
Ciao bei metallari, apro questo topic (sperando sia il posto giusto) per sapere, tra quanti di voi sono in Germania o in centroeuropa se per caso aveste intenzione di tornare con mezzi vostrio (macchina, pulmino, jet privato) per il referndum del 12-13 giugno cosí da accogliermi e risparmiare sulle spese del viaggio.. io vivo vicino a Berlino ma posso farmi trovare anche altrove... Confidando che almeno l´1% di voi rientri in tutte le categorie da me indicate attendo news!

crusade of centerb&rustel
Purtroppo, nonostante sia a favore dei 4 si al referendum e voterò, si può votare anche dall'estero per il referendum (cosa che non capisco, il voto dall'estero, è fuori da ogni logica umana; se non quella per cui nacque l'idea, ma lasciamo stare...); basta chiedere informazioni all'ambasciata italiana nel Paese in cui si vive. Non so se, però, siano scaduti i termini, prova ad informarti!
Ultima modifica di Paranoid; 31-05-2011 alle 13:56
Mi pare che per usufruire del voto all'estero andasse comunicato un paio di mesi prima, tipo entro il 14 aprile...
Eh, infatti mi sembrava di ricordare che i termini di scadenza per votare all'estero fossero almeno un paio di mesi prima dei giorni del voto in Italia; peccato, almeno si sarebbe risparmiato il viaggio!
Comunque onore a te, che ti fai questo culo, spero proprio che il quorum si raggiunga, anche e soprattutto per quelli come te che fanno questo sacrificio! Grande!![]()
Allora , per votare dall'estero devi essere iscritto all'aire:
Italiaestera.net - AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
In questo modo ti arrivano le schede direttamente a casa, con un busta gia' affrancata per rispedirle indietro.
A me sono gia' arrivate la scorsa settimana e le ho gia' rispedite![]()
Sí, so quello che avrei dovuto fare ma purtroppo non l´ho fatto in tempo..... Non c´é proprio nessuno??
Segnalibri