Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rimpatrio per referendum

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito Rimpatrio per referendum

Ciao bei metallari, apro questo topic (sperando sia il posto giusto) per sapere, tra quanti di voi sono in Germania o in centroeuropa se per caso aveste intenzione di tornare con mezzi vostrio (macchina, pulmino, jet privato) per il referndum del 12-13 giugno cosí da accogliermi e risparmiare sulle spese del viaggio.. io vivo vicino a Berlino ma posso farmi trovare anche altrove... Confidando che almeno l´1% di voi rientri in tutte le categorie da me indicate attendo news!

2. Advertiser
    crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    393

Predefinito

questa è la sezione piu adatta

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

EMPEROR
    Mi Piace
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da feanor1986 Visualizza Messaggio
    Ciao bei metallari, apro questo topic (sperando sia il posto giusto) per sapere, tra quanti di voi sono in Germania o in centroeuropa se per caso aveste intenzione di tornare con mezzi vostrio (macchina, pulmino, jet privato) per il referndum del 12-13 giugno cosí da accogliermi e risparmiare sulle spese del viaggio.. io vivo vicino a Berlino ma posso farmi trovare anche altrove... Confidando che almeno l´1% di voi rientri in tutte le categorie da me indicate attendo news!
    Purtroppo, nonostante sia a favore dei 4 si al referendum e voterò, si può votare anche dall'estero per il referendum (cosa che non capisco, il voto dall'estero, è fuori da ogni logica umana; se non quella per cui nacque l'idea, ma lasciamo stare...); basta chiedere informazioni all'ambasciata italiana nel Paese in cui si vive. Non so se, però, siano scaduti i termini, prova ad informarti!
    Ultima modifica di Paranoid; 31-05-2011 alle 13:56

:facepalm:
    Mi Piace
    257

Predefinito

Mi pare che per usufruire del voto all'estero andasse comunicato un paio di mesi prima, tipo entro il 14 aprile...

EMPEROR
    Mi Piace
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VentoGrigio Visualizza Messaggio
    Mi pare che per usufruire del voto all'estero andasse comunicato un paio di mesi prima, tipo entro il 14 aprile...

Eh, infatti mi sembrava di ricordare che i termini di scadenza per votare all'estero fossero almeno un paio di mesi prima dei giorni del voto in Italia; peccato, almeno si sarebbe risparmiato il viaggio!
    Comunque onore a te, che ti fai questo culo, spero proprio che il quorum si raggiunga, anche e soprattutto per quelli come te che fanno questo sacrificio! Grande!

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    242

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Purtroppo, nonostante sia a favore dei 4 si al referendum e voterò, si può votare anche dall'estero per il referendum (cosa che non capisco, il voto dall'estero, è fuori da ogni logica umana; se non quella per cui nacque l'idea, ma lasciamo stare...); basta chiedere informazioni all'ambasciata italiana nel Paese in cui si vive. Non so se, però, siano scaduti i termini, prova ad informarti!

Allora , per votare dall'estero devi essere iscritto all'aire:

Italiaestera.net - AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero

In questo modo ti arrivano le schede direttamente a casa, con un busta gia' affrancata per rispedirle indietro.
    A me sono gia' arrivate la scorsa settimana e le ho gia' rispedite

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sí, so quello che avrei dovuto fare ma purtroppo non l´ho fatto in tempo..... Non c´é proprio nessuno??

9. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su