Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: NIHIL EXTREME METAL FEST 8 - 3 e 4 Settembre 2011

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito NIHIL EXTREME METAL FEST 8 - 3 e 4 Settembre 2011

Finalmente ufficializzato il programma di questo grande Festival underground che si terrà al Carlito's Way di Retorbido (PV)il 3 e 4 settembre prossimi.
    Questo il programma ufficiale diramato oggi dagli organizzatori:

NIHIL EXTREME METAL FEST 8

SABATO 3 SETTEMBRE
    apertura porte: 16:30 - 1 DRINK GRATUITO NELLA PRIMA ORA DEL FEST!

- STORY OF JADE (ITA) 17:00 - 17:30
    - ENDLESS PAIN (ITA) 17:40 - 18:10
    - BLEEDING FIST (SLO) 18:20 - 18:50
    - IN TORMENTATA QUIETE (ITA) 19:00 - 19:30
    - FARSOT (GER) 20:00 - 20:45 Prima volta in Italia!!!
    - ANTROPOFAGUS (ITA) 21:00 - 21:45
    - SINISTER (NL) 22:00 - 22:50
    - SHINING (SWE) 23:30 - 01:00 Registrazione esclusiva live album!!!
    - ABATON (ITA) (aftershow!!) 01:15 - 01:45

DOMENICA 4 SETTEMBRE
    apertura porte: 15:30 - 1 DRINK GRATUITO NELLA PRIMA ORA DEL FEST!

- SYMBOLYC (ITA) 16:00 - 16:30
    - BLASPHEMOUS NOISE TORMENT (ITA) 16:40 - 17:10
    - STORMCROW (ITA) 17:20 - 17:50
    - LUNARSEA (ITA) 18:00 - 18:30
    - BLACK FLAME (ITA) 18:45 - 19:30 Presentazione nuovo album!!!
    - FOSCOR (SPA) 19:45 - 20:30 Prima volta in Italia!!!
    - FORGOTTEN TOMB (ITA) 20:45 - 21:45 Presentazione nuovo album!!!
    - OCTOBER TIDE (SWE) 22:00 - 23:30 Prima volta in Italia! Con ex membri dei KATATONIA!!!

BIGLIETTI:

- biglietto singolo sabato 25 euro
    - biglietto singolo domenica 18 euro
    - abbonamento 2 giorni 35 euro
    - abbonamento 2 giorni + tshirt festival 40 euro
    - t-shirt festival 8 euro (disponibile al festival)

Come sempre ultimamente la Nihil si prenderà direttamente cura di isituire un servizio navetta personalizzato (questa è una cosa INCREDIBILE per la quale gli applausi non bastano MAI) dalla stazione ferroviaria di Voghera (a pochi km da retorbido) al locale!

Per questo e altri dettagli e informazioni, come per le prevendite ecc.. :

mail: info@nihilprod.com
    NIHIL PRODUCTIONS
    Vittorio e Giuseppe Bruni (NIHIL Extreme Metal Festival - Eventi) su Myspace
    Vittorio e Giuseppe Bruni (Nihil Productions) su Myspace
    Nihil Prod | Facebook

Forever Enchanted by Godalloch (cit.)
    Old School Thrash Metal Still Reigning
    8 maggio, Lione: I Magnifici insieme per la prima volta
    Emotionally Sblaurdated by A Dialogue with A Star

2. Advertiser
    Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

Presente SICURAMENTE il sabato soprattutto per gli ITQ (ovviamente anche per le altre grandissime Bands) e forse anche la domenica... direi che il programma è stracolmo di nomi importanti che non si vedono spesso in Italia. Occasione imperdibile!!!

"Machete improvvisa"
    Mi Piace
    1152

Predefinito

Mi sarebbe interessato rivedere i Sinister, ma purtroppo il 3 settembre abbiamo una serata già fissata da mesi, quindi non se pò fa.
    A quanto pare st'estate non ci si becca Albe

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    MircoAbyssStudiosInSwedenByPeterTagtgrenTheDeathMetalManHimS elf!
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Bel festival. Temo però che quei 25 euro terranno molti extreme metallers a casa.

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Mi sarebbe interessato rivedere i Sinister, ma purtroppo il 3 settembre abbiamo una serata già fissata da mesi, quindi non se pò fa.
    A quanto pare st'estate non ci si becca Albe
    vedo, spero di riuscire a scendere a roma prima del 21 settembre...
    Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Bel festival. Temo però che quei 25 euro terranno molti extreme metallers a casa.
    Va beh... soliti discorsi Vittorio... a me non sembrano tanti per tutte queste Bands, sia italiane che estere.
    Comunque... alla fine chi vorrà, DAVVERO, salvo impegni SERI, ci andrà, gli altri a casa. Dove sta il problema? o pretendiamo che le band vadano in tour aggratis o rimettendoci? o Che ci rimettano gli organizzatori, come a volte capita (finchè dura...). Poi però se viene la band famosa/ultrafamosa già milionaria non sono un problema i 35, 50, 70 euro SOLO per loro.
    Discorso generale non riferito a te, ovviamente...

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Va beh... soliti discorsi Vittorio... a me non sembrano tanti per tutte queste Bands, sia italiane che estere.
    Comunque... alla fine chi vorrà, DAVVERO, salvo impegni SERI, ci andrà, gli altri a casa. Dove sta il problema? o pretendiamo che le band vadano in tour aggratis o rimettendoci? o Che ci rimettano gli organizzatori, come a volte capita (finchè dura...). Poi però se viene la band famosa/ultrafamosa già milionaria non sono un problema i 35, 50, 70 euro SOLO per loro.
    Discorso generale non riferito a te, ovviamente...
    Sì, se non erro avevamo fatto un discorso simile poco tempo fa, non mi ricordo per quale altro festival.

Il mio era un banale discorso generico, ho speso praticamente la stessa cifra sempre al Carlito's solo per vedere i The Foreshadowing.
    E infatti eravamo in quattro gatti.
    Il fatto è che si tratta di concerti underground (decisamente) e la maggior parte dei kids non conosce la maggior parte delle band.

Prezzi più popolari in questi casi possono invitare a muovere il culo. Ad esempio, a me i Sinister potrebbero anche incuriosire (li conosco solo di nome come gruppo storico) ma onestamente con 25 euro (più benzina etc) preferisco comprarmi 3-4 CD, andare a mangiare fuori, etc.

Non voglio quindi dire che le band meno famose meritano cachet più bassi, assolutamente...Cerco di essere semplicemente realista sulla situazione.

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

Beh no... io preferisco andare ai concerti e ascoltare ANCHE band a me sconosciute, finchè i prezzi sono umani, e qui, per me è decisamente il caso.
    Con questa politica ho potuto negli anni assistere anche a concerti memorabili di Band ora culto, sciolte... o che comunque non passano dall'Italia da secoli.
    A parte i cd, i LIVE per me vincono sempre, o quasi, anche perchè i cd posso comprali quando voglio.. una band dal vivo, no
    Anyways.... MUOVI IL CULO e ci vediamo ITQ, Sinister, Shining ecc....

KAFIR !!!
    Mi Piace
    554

Predefinito

Anyways.... MUOVI IL CULO e ci vediamo ITQ, Sinister, Shining ecc....
    Non posso, quella sera devo lavarmi i capelli!!!

Metal Head
    Mi Piace
    24

Predefinito

cazz!!! e io che contavo di campeggiare all'hobbiton... se riesco sarò presente sia il 3 che il 4!
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Mai iscriversi ad un forum costretto da una donna! Il secondo passo sarà farti fare un bambino!

Metal Kid
    Mi Piace
    2

Predefinito

Presentissimo...mi sono cuccato l'abbonamento...!

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

DOMANI! Presentissimo per una grande giornata di MUSICA, se riesco anche domenica ma sarà molto difficile.
    Che Festival!!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    62

Predefinito

...fra non molto si parte!!!

"I'd just be curious to know if you can see yourself as clear

As someone who has had you on her mind"

L'unica riuscita nell'intento di persuadere pippI

Metal Legend
    Mi Piace
    6

Predefinito

A me 25 euro sembrano pure pochi per dei gruppi del genere, peccato solo gli orari che li hanno fatti un po' a caso O_o.. è vero che l'anno scorso e le volte passate per gli Shining avrò speso la metà, ma qui ne vale assolutamente la pena considerando anche il locale e l'acustica - se si mantiene ottima come le volte precedenti, sarà un anno che non ci vado xD

Considerando che a quanto dicono ieri gli Shining son stati bravi più del solito conviene un sacco andarci.. l'unico pacco è il posto che è a casa del signore ma per fortuna che il GPL costa poco ultimamente xD

-- Poi sempre per il prezzo, io davvero mi sorprendo ogni volta per chi dice tipo, 25 euro niente mentre se costava 15 euro ci andavo.. e poi magari spende soldi in alcool sigarette o roba del genere O_O sarà che non bevo alcool da più di otto anni ormai e che non ho mai fumato né ho mai lanciato soldi nel gabinetto per cose del genere, ma è proprio inconcepibile.. gli Shining magari non te li rivedrai mai più per non parlare di tutti gli altri gruppi che vengono una volta ogni sei anni in Italia - i Sinister quando dovevano venire a Viadana ci paccarono poi, come se nulla fosse xD.. e tutto questo per risparmiare 10 euro che magari spendi in fumo o birra o robe del genere che dopo cinque minuti ti sei già dimenticato di cos'hai fatto.. mah =P

Buon concerto a tutti comunque

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    459

Predefinito

Non commento neanche più i soliti discorsi sui prezzi dei biglietti.
    8 BANDS di livello alto/altissimo, 4 delle quali provenienti dall'estero, 25 euro.... per favore!!!

Bellissimo Festival ieri!

ITQ - grandissimi come sempre nonostante problemi tecnici notevoli a tratti. Setlist tirata e intensa, che ha colto di sorpresa anche chi non li conosceva, in positivo! Ed è sempre anche un piacere enorme incontrarli, al di là dello Show! Alla prossima!

FARSOT - Per me che non li conoscevo, grande sorpresa, bravissimi! Presi due cd che mi sto ascoltando!

ENDLESS PAIN - Ottima prestazione per i bresciani, davvero "pestoni" e tecnicamente in palla.

SINISTER, ANTROPOFAGUS - Conoscevo poco () ma hanno spaccato! Anche se non ho visto i loro set per intero.

ABATON - Buonissima presenza scenica e prestazione, da rivedere senz'altro.

STORY OF JADE - Non mi hanno convinto molto, forse fuori dai miei gusti. Anche lo "spettacolino" con la ragazza seminuda imbrattata di "sangue" a mio modo di vedere non calzava molto con lo show, non c'era l'atmosfera adatta...

SHINING - Mmm...... Saranno una cult band, quello che volete, ma il loro frontman ha iniziato a dar fuori di matto già dal pomeriggio durante il soundcheck e nel camerino per poi, dopo una canzone del loro set, interrompere una prima volta lo show per problemi tecnici al basso. Dopo pochi minuti hanno reiniziato e poco dopo (3 canzoni in tutto?) se ne sono andati dal palco, ancora per problemi tecnici e forse per un battibecco con un "provocatore" dal pubblico.
    Dopo circa un'ora di stop, o più, gli organizzatori della NIHIL li hanno convinti/obbligati a tornare sul palco a finire lo Show. Questo lo so da un'amica che è restata, io me ne ero già andato.
    Sorvolando sui "soliti" tagli alle braccia autoinflittisi in diretta sul palco, sul whisky sputato addosso al pubblico, sull'evidente stato di alterazione per alochol/altro, ecc... sinceramente l'atteggiamento da superstar ha fatto si che gran parte del pubblico si sia incazzato con loro.
    C'erano ragazzi anche da ROMA, solo per loro o quasi e certo l'atteggiamento degli svedesi è stato vergognoso.
    Stranamente al Carlito's ieri ci son stati problemi tecnici che non avevo mai visto in tutte le volte che ero stato al locale, prima di ieri, ma tutte le altre band si son comportate professionalmente, finendo in maniera egregia il loro show.

In ogni caso per me un plauso va a tutte le band che si msono impegnate alla grande e ai ragazzi della NIHIL per essersi comportati in modo fermo e deciso e aver obbligato gli svedesi a tornare sul palco, impresa non facile visto l'ego e le condizioni devastate di Kvarforth.
    Forse gli inusuali problemi tecnici all'impianto audio del Carlito's sono stati dovuti anche al fatto che gli Shining dovevano registare un live Album, spero comunque che tutto si sistemi in vista dei futuri concerti in quella che reputo una ottima venue.

Stasera secondo round con gli OCTOBER TIDE headliner, ma penso di farcela...

Il solito sentito saluto a tutte le amiche e amici incontrati ieri con cui ci siam divertiti anche tra una band e l'altra, SEE YA!

Metal Legend
    Mi Piace
    6

Predefinito

L'ho già scritto sul forum dell'evo (credo? xD) e per quel che mi riguarda gli Shining hanno fatto il concerto più bello che ho mai visto dal vivo per ora - li avevo già visti qualche volta.. comprensibilmente non ha fatto quasi niente Niklas (l'ultima volta che l'ho visto poveraccio dopo più di tre ore era completamente distrutto, qui non si è neanche tagliato in pubblico praticamente xD), ma sia quanto a setlist sia soprattutto a quanto era ispirato Huss hanno fatto qualcosa di veramente stupendo O_O - poi si può discutere di tutto e dei loro comportamenti, si parla di un personaggio che escludendo tutte le montature qualche problema serio ce l'ha di sicuro, ma uno non può dire di non aspettarselo, anzi.. ripeto, in passato ha fatto ben di peggio.. anch'io ho fatto tre ore di sola andata quasi solo per gli Shining e non vedo di cosa dovrei lamentarmi..

Molto bravi anche i Sinister, simpatico il cantante xD

Simpatico come al solito anche il cantante dei Forgotten Tomb che è dappertutto, ha un accento emiliano che mi fa morire xD

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su