Originariamente Scritto da
Rive
Il più affidabile è senza dubbio meteo.it: l'anno scorso quando al gods tutti prevedevano pioggia abbondante, meteo.it diceva il contrario e ha avuto ragione. Lo seguo praticamente spesso e dalle mie parti non ha mai fallito.
Mah, io non la trovo così piacevole onestamente. Però è vero, due anni fa ho assistito a una scena che mi ha lasciato di stucco: andavo a prendere l'acqua nell'Isonzo verso le 18-19, sotto la zona campeggio, e ho sentito gente lì beatamente a prendere il sole e chiacchierare tra se e sè: chi sta suonando ora? chi suona dopo? ma hai voglia di andare? io non so se vengo... eccetera... insomma sti qua erano lì sapendo probabilmente nemmeno chi suonava. Ora, il festival è bello, su questo non c'è dubbio, per molti motivi e direi che li conosciamo tutti; ma, essendo il festival quasi "nostrano", perlomeno per noi del FVG, a me piacerebbe vederlo crescere, vedendolo stilare line-up sempre più interessanti. Però è evidente che se questi fanno un successo enorme IN OGNI CASO, e in ogni caso c'è una marea di pubblico qualsiasi band chiamino, non avranno nessuna motivazione a chiamare band di una certa importanza, visto che costano; del resto chi glielo fa fare se già guadagnano una marea di soldi? E il risultato è che il festival non va in crescendo quanto a attrazione delle line-up, anzi! Non solo io, che apprezzo particolarmente il thrash (genere quasi mai tenuto molto in considerazione da questo festival) ho notato questa cosa, ma ho sentito commenti poco entusiasti sulla line-up di quest'anno proprio da coloro i quali nei generi clou del metalcamp ci sguazzano. Se voi siete contenti così...
Segnalibri