Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 7891011121314151617181920212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 421
Storia dei Mi Piace129Mi Piace

Discussione: Metalcamp 2012 - Tolmin (Slovenia ) 5-11 agosto

Super Moderator
    Mi Piace
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rive Visualizza Messaggio
    Il più affidabile è senza dubbio meteo.it: l'anno scorso quando al gods tutti prevedevano pioggia abbondante, meteo.it diceva il contrario e ha avuto ragione. Lo seguo praticamente spesso e dalle mie parti non ha mai fallito.

Mah, io non la trovo così piacevole onestamente. Però è vero, due anni fa ho assistito a una scena che mi ha lasciato di stucco: andavo a prendere l'acqua nell'Isonzo verso le 18-19, sotto la zona campeggio, e ho sentito gente lì beatamente a prendere il sole e chiacchierare tra se e sè: chi sta suonando ora? chi suona dopo? ma hai voglia di andare? io non so se vengo... eccetera... insomma sti qua erano lì sapendo probabilmente nemmeno chi suonava. Ora, il festival è bello, su questo non c'è dubbio, per molti motivi e direi che li conosciamo tutti; ma, essendo il festival quasi "nostrano", perlomeno per noi del FVG, a me piacerebbe vederlo crescere, vedendolo stilare line-up sempre più interessanti. Però è evidente che se questi fanno un successo enorme IN OGNI CASO, e in ogni caso c'è una marea di pubblico qualsiasi band chiamino, non avranno nessuna motivazione a chiamare band di una certa importanza, visto che costano; del resto chi glielo fa fare se già guadagnano una marea di soldi? E il risultato è che il festival non va in crescendo quanto a attrazione delle line-up, anzi! Non solo io, che apprezzo particolarmente il thrash (genere quasi mai tenuto molto in considerazione da questo festival) ho notato questa cosa, ma ho sentito commenti poco entusiasti sulla line-up di quest'anno proprio da coloro i quali nei generi clou del metalcamp ci sguazzano. Se voi siete contenti così...
    Luca non son d'accordo....non mi sembra non chiamino band di una certa importanza...2 anni fa il Metalcamp è stato tra i 3 festival che si sono accaparrati gli Immortal appena riuniti,poi c'erano i Behemoth (che proprio sconosciuti non sono.. ) Overkill,Cannibal Corpse. L'anno scorso Slayer ,Mastodon ,Kreator,Accept,Arch Enemy ,WINTERSUN (unico festival in cui han suonato ) ecc ecc.... Cioè,non so ..chi dovrebbero far venire ? I Metallica ? Gli Iron ?................guarda che solo i Korn (30 milioni di album venduti....) costano oltre 100 mila euro............. fanno pochi concerti e sempre sono sold out. Solo per vedere loro a marzo qui a Milano il biglietto costava 35 euro..sai quante band anche note prendi con più di 100 mila euro ? almeno una decina,pure 15 .... E poi dai,non è vero che il thrash viene tenuto poco in considerazione,2 anni c'erano praticamente quasi la metà band di questo genere..Anche quest'anno solo sul Main stage ci saranno ben 9 o 10 band thrash e sono tante ( più altre 6 o 7 sul second stage ) su 52 band,sono praticamente un quinto!!! son tantissime,tenendo conto che ci sono almeno 10,12 e più tipi di metal... ,cosa dovrei dire io che amo il black e quando va bene ci son solo 3 o 4 band?......Anzi, quest'anno solo due ce ne sono.. i Dark Funeral sul Main e i Warcult sul second. Ma va bene così lo stesso !
    "Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
    [J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
    "Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
    By Fleba Il Fenicio Incantatore

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

Però è evidente che se questi fanno un successo enorme IN OGNI CASO, e in ogni caso c'è una marea di pubblico qualsiasi band chiamino, non avranno nessuna motivazione a chiamare band di una certa importanza, visto che costano; del resto chi glielo fa fare se già guadagnano una marea di soldi? E il risultato è che il festival non va in crescendo quanto a attrazione delle line-up, anzi! Non solo io, che apprezzo particolarmente il thrash (genere quasi mai tenuto molto in considerazione da questo festival) ho notato questa cosa, ma ho sentito commenti poco entusiasti sulla line-up di quest'anno proprio da coloro i quali nei generi clou del metalcamp ci sguazzano. Se voi siete contenti così...

la penso assolutamente come te, mi hai tolto le parole di bocca che sinora non ho voluto scrivere giusto per evitare flammate

Citazione Originariamente Scritto da Shide Visualizza Messaggio
    ..guarda che solo i Korn (30 milioni di album venduti....) costano oltre 100 mila euro............. fanno pochi concerti e sempre sono sold out. Solo per vedere loro a marzo qui a Milano il biglietto costava 35 euro..sai quante band anche note prendi con più di 100 mila euro ? almeno una decina,pure 15 .... E poi dai,non è vero che il thrash viene tenuto poco in considerazione,2 anni c'erano praticamente quasi la metà band di questo genere..
    beh non mi pare una grande idea spendere probabilmente il grosso del budget per una band che attualmente fa cagare ..fossero quelli dei primi album potrei pure capire

Warbringer e Grand Magus a quell'ora di pomeriggio poi....come l'anno scorso i Virgin Steele alle 4 del pomeriggio..

per il meteo direi di aspettare, oltre a meteo.it consiglio meteoalpi.com
    devo dire che agosto mi preoccupa un po', le temperature saranno più basse e se entrano 2-3 giornate di pioggia sono volatili per diabetici, ma per ora sembra abbastanza sotto controllo
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    44

Predefinito

Luca non son d'accordo....non mi sembra non chiamino band di una certa importanza...2 anni fa il Metalcamp è stato tra i 3 festival che si sono accaparrati gli Immortal appena riuniti,poi c'erano i Behemoth (che proprio sconosciuti non sono.. ) Overkill,Cannibal Corpse. L'anno scorso Slayer ,Mastodon ,Kreator,Accept,Arch Enemy ,WINTERSUN (unico festival in cui han suonato ) ecc ecc....
    E' vero, ma voglio ricordarti che sono band che non vedi nello stesso giorno, bensì spalmate in 5 giorni. Dietro quelle band non mi dirai che ci sia roba del medesimo livello!? Prendiamo una singola giornata del metalcamp e confrontiamola con una singola giornata di qualsiasi altro festival con pubblico paragonabile (o comunque di una certa caratura, e si: anche del GOM, lasciando perdere l'edizione ridicola del 2010): non c'è proprio paragone! Ma neanche lontanamente. Le singole giornate del MC se le può permettere qualsiasi festivalino di quelli che si vedono in giro per l'europa qua e là durante l'estate e che la maggior parte di noi nemmeno conosce, anche l'agglutination se le potrebbe permettere, tanto per rimanere in Italia. Due-tre anni fa c'erano state un paio di edizioni che mi avevano fatto sperare in un crescendo continuo, con tanto di voci che volevano il trasferimento a Plezzo, in un'area più estesa; poi non è stato così, e anzi sono venute fuori anche delle polemiche che ho seguito solo di sfuggita, che hanno diviso gli organizzatori del festival se non sbaglio. Ora: bravo, bravissimo Metalcamp per il successo che ha nonostante quanto sopra, vuol dire che sono BRAVI, e infatti io quando sono andato mi sono trovato benissimo; al di là di questo però c'è sempre la speranza che possa davvero diventare un secondo Wacken; le carte in regola le ha; a me che abito a un'ora di macchina e che quindi avrei la possibilità di avere dietro casa un festival coi controfiocchi, spiace molto che ciò non si stia realizzando.

Cioè,non so ..chi dovrebbero far venire ? I Metallica ? Gli Iron ?................guarda che solo i Korn (30 milioni di album venduti....) costano oltre 100 mila euro
    Metallica e Maiden? Il mio voleva essere un discorso generale, comunque il metalcamp ha la possibilità di chiamare anche quelle due band. Eccome se ce l'ha. Se ce l'ha il GOM ce l'ha anche il MC, e di brutto! Quanto ai Korn, se davvero costano così tanto è una scelta che non capisco, anche perchè onestamente non so quanto grazie a loro possa aumentare il pubblico del MC, perlomeno per più giorni; avrei capito già molto di più gli Slipknot (ormai apprezzatissimi e stimatissimi all'interno delle frange estreme del metal)[/quote]

E poi dai,non è vero che il thrash viene tenuto poco in considerazione,2 anni c'erano praticamente quasi la metà band di questo genere..Anche quest'anno solo sul Main stage ci saranno ben 9 o 10 band thrash e sono tante ( più altre 6 o 7 sul second stage ) su 52 band
    2 anni fa? forse ti confonfi con 3 anni fa. Quando ci sono stati Testament, Sodom, Kreator, Death angel, Destruction... infatti quella è stata un'edizione particolarmente thrashosa e ricordo che ne fui sorpreso. Ma per il resto tutto questo thrash non lo vedo, nemmeno quest'anno. 9o10 band thrash? Mah, o sono io che non conosco le band recenti... o forse c'è qualcuno (il sito ufficiale del MC) che classifica nel thrash band come i Machine head e i Vicious Rumors, che invece non lo sono
    Ultima modifica di Rive; 24-07-2012 alle 23:32

Super Moderator
    Mi Piace
    291

Predefinito

Ho detto Iron e Metallica come battuta,ovvio che non ci saranno mai. Volevo dire che il thrash ogni anno è tenuto parecchio in considerazione,guarda anche quest'anno..Poi,capisco che a chi piace anche se ci fossero 20 band ancora direbbe che son poche..
    Rino,sui Korn posso anche essere d'accordo con te, A NOI magari i Korn fan cagare,ma di fatto i loro concerti son sempre sold out,attirano molta gente,sono tra le band più acclamate.Che poi piacciano a noi o meno,è un'altra storia.. Gli ultimi Korn farn cagare,ma il loro concerto comprende molti loro classici,non è che suoano solo pezzi degli ultimi 2 album.Ho visto la loro scaletta e i pezzi vecchi e più belli li fanno tutti :da Freak on a leash,a Got the LIfe ecc.. Di certo il giorno dei Korn ci sarà il pienone..Eh sui Virgin Steele alle 4 del pomeriggio..succede in tanti festival,pensa agli Alcest all'Hellfest all'una del pomeriggio,o ai Solstafir alle 13 e 30, gli Exodus alle 15..Death Angel alle 14.. D'altronde,mica possono suonare tutti dalle 20 in poi.

- - - Updated - - -

E' vero, ma voglio ricordarti che sono band che non vedi nello stesso giorno, bensì spalmate in 5 giorni. Dietro quelle band non mi dirai che ci sia roba del medesimo livello!? Prendiamo una singola giornata del metalcamp e confrontiamola con una singola giornata di qualsiasi altro festival con pubblico paragonabile (o comunque di una certa caratura, e si: anche del GOM, lasciando perdere l'edizione ridicola del 2010): non c'è proprio paragone! Ma neanche lontanamente. Le singole giornate del MC se le può permettere qualsiasi festivalino di quelli che si vedono in giro per l'europa qua e là durante l'estate e che la maggior parte di noi nemmeno conosce, anche l'agglutination se le potrebbe permettere, tanto per rimanere in Italia. Due-tre anni fa c'erano state un paio di edizioni che mi avevano fatto sperare in un crescendo continuo, con tanto di voci che volevano il trasferimento a Plezzo, in un'area più estesa; poi non è stato così, e anzi sono venute fuori anche delle polemiche che ho seguito solo di sfuggita, che hanno diviso gli organizzatori del festival se non sbaglio. Ora: bravo, bravissimo Metalcamp per il successo che ha nonostante quanto sopra, vuol dire che sono BRAVI, e infatti io quando sono andato mi sono trovato benissimo; al di là di questo però c'è sempre la speranza che possa davvero diventare un secondo Wacken; le carte in regola le ha; a me che abito a un'ora di macchina e che quindi avrei la possibilità di avere dietro casa un festival coi controfiocchi, spiace molto che ciò non si stia realizzando.

Metallica e Maiden? Il mio voleva essere un discorso generale, comunque il metalcamp ha la possibilità di chiamare anche quelle due band. Eccome se ce l'ha. Se ce l'ha il GOM ce l'ha anche il MC, e di brutto! Quanto ai Korn, se davvero costano così tanto è una scelta che non capisco, anche perchè onestamente non so quanto grazie a loro possa aumentare il pubblico del MC, perlomeno per più giorni; avrei capito già molto di più gli Slipknot (ormai apprezzatissimi e stimatissimi all'interno delle frange estreme del metal)

2 anni fa? forse ti confonfi con 3 anni fa. Quando ci sono stati Testament, Sodom, Kreator, Death angel, Destruction... infatti quella è stata un'edizione particolarmente thrashosa e ricordo che ne fui sorpreso. Ma per il resto tutto questo thrash non lo vedo, nemmeno quest'anno. 9o10 band thrash? Mah, o sono io che non conosco le band recenti... o forse c'è qualcuno (il sito ufficiale del MC) che classifica nel thrash band come i Machine head e i Vicious Rumors, che invece non lo sono [/QUOTE]
    Dunque...oddio,qualunque festivalino...può essere,comunque... NESSUN festival,anche i più grossi,hanno band tutte dello stesso livello !! In qualsiasi festival trovi la band piccola e quella grossa,è ovvio !! il Wacken dell'anno scorso e il Metalcamp avevano suppergiù la stessa lineup.. Comunque,gli organizzatori del MC da almeno 3 anni lo dicono sempre :NON VOGLIONO che diventi un secondo Wacken (per fortuna ,e ora poi c'è pure l'Hellfest che ha fatto le scarpe al Wacken ) . Per questo l'han mantenuto sempre nello stesso posto finora,addirittura i biglietti solo limitati appositamente a 12 mila. Forse non avevi seguito bene la vicenda di 2/3 anni fa della spaccatura dell'organizzazione :da una parte c'erano quelli che volevano trasferirlo a Bovec (Plezzo ) ,dove lo spazio è immenso .. volevano farlo sempre vicino al fiume,accanto c'è un campo d'aviazione lungo almeno 1 km ,tutto con erba e con bosco vicino e farlo diventare come il Wacken,puntando sul business. Dall'altra c'erano quelli che volevano mantenerlo così com'era e dov'era e organizzarlo solo per passione,per dare tutto quello che sappiamo ha il MC ai metalheads.. L'han spuntata quest'ultimi,che sono quelli dell'organizzazione odierna. E io lo preferisco così ( non sto parlando di line up ) ,specie dopo esser stata ad un megafestival. Oddio,l'Agglutination che potrebbe permettersi le lineup di Metalcamp o Summer Breeze o Brutal Assult o Wacken la vedo duranon si può paragonare un MC (o altro festival simile ) ad un Agglutination (dove alcune band han suonato pure gratis ...) Quanti vengono al MC proprio perchè E' COSI' ?..tanti,e vogliono che resti così. E quanti non vanno più a grandi festival proprio perchè son troppo grandi? molti,solo io ne conosco almeno una ventina che dopo l'esperienza di un grande festival non la rifaranno più. Il Metalcamp ha la possibilità di portare i Metallica ? dove ci starebbero 50 mila persone ( e oltre ) lì dove lo fanno?.. ammesso che pensino di farli venire,riescono a dare ai Metallica le centinaia di migliaia di euro di cachet che chiedono (si parla di 300/400 mila euro,più spese ) vendendo 12 mila biglietti?... Sono band troppo costose,che richiedono almeno 40/50 mila spettatori e ben paganti. basti pensare che il costo medio del biglietto per il concerto dei Metallica era sugli 80 euro,se ben ricordo. Un festival con dentro i Metallica più altre 50/60 band porterebbe il costo del biglietto ad almeno 200 euro e in più dovrebbero vendere almeno 40/50 mila biglietti . Oppure costare sui 160/170 euro ma di biglietti ne devono vendere almeno 70/80 mila .E farlo ovviamente altrove.
    Di thrash quest'anno ci sono :Testament,Sodom,Heathen,Hatesphere,Warbringer,Pur ify,Dust Bolt, più il mix di appunto i Vicious Rumors e i Machine Head,più ben altre 6 band sul second stage..Ma è normale che se quel genere ti piace tanto,ti sembrino sempre in numero scarso,le band. Di black solo i Dark Funeral sul Main e i Warcult sul second...Ogni anno,il thrash e il death sono i generi di punta al MC.

- - - Updated - - -

Brutte notizie...ho appena visto un articoo di Blaz che è un giornalista di Delo (grande quotidiano sloveno) che conosco .

http://www.delo.si/novice/slovenija/metalcamp-tokrat-ocitno-res-zadnjic-na-sotocju_2.html.

Se ho capito bene,questa edizione del Metalcamp potrebbe essere l'ultima,parole di uno degli organizzatori. Il motivo,se ho ben capito,è perchè l'organizzazione non trova più punti d'incontro col Comune,che sembra disinteressato al festival. Chiederò a Blaz se è così..
    Ultima modifica di Shide; 25-07-2012 alle 01:56
    "Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
    [J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
    "Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
    By Fleba Il Fenicio Incantatore

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

- - - Updated - - -

Brutte notizie...ho appena visto un articoo di Blaz che è un giornalista di Delo (grande quotidiano sloveno) che conosco .

Metalcamp tokrat o.

Se ho capito bene,questa edizione del Metalcamp potrebbe essere l'ultima,parole di uno degli organizzatori. Il motivo,se ho ben capito,è perchè l'organizzazione non trova più punti d'incontro col Comune,che sembra disinteressato al festival. Chiederò a Blaz se è così..
    se non ricordo male è lo stesso motivo per il quale si parlava gia 2 anni fa di spostarlo altrove, forse il comune è combattutto tra i bonus/malus che l'evento genera, magari vogliono più soldi, boh
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Oddio.. speriamo di no!!!
    Non farei nemmeno in tempo ad assuefarmi che già dovrei rinunciarci?
    Cmq se anche dovessero cambiare location non mi preoccuperei perchè in Slovenia non credo farebbero fatica a trovare un posto bello come Tolmin!

Ok.. intanto godiamoci quest'anno e speriamo in un tempo clemente!!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

(cit.)
    Mi Piace
    10308

Predefinito

Mi intrometto solo un attimo per dire che ho notato solo adesso che al Metalcamp ci saranno gli AT THE GATES... Volevo chiedere a chi fosse eventualmente informato, se si tratta di un tour europeo come si deve o se è solo una data che hanno "deciso" di fare, così, come quando ne fecero tipo 3 in un breve periodo e poi basta, a differenza del tour che fecero nell'estate del 2008 che toccò praticamente tutti i festival importanti europei...
    Io ricordavo si fossero riuniti di nuovo solo per quelle sporadiche apparizioni e basta, e leggere che invece suonano ancora mi ha più o meno cambiato la giornata.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Madonne alla carbonara
    Mi Piace
    7676

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto solo un attimo per dire che ho notato solo adesso che al Metalcamp ci saranno gli AT THE GATES... Volevo chiedere a chi fosse eventualmente informato, se si tratta di un tour europeo come si deve o se è solo una data che hanno "deciso" di fare, così, come quando ne fecero tipo 3 in un breve periodo e poi basta, a differenza del tour che fecero nell'estate del 2008 che toccò praticamente tutti i festival importanti europei...
    Io ricordavo si fossero riuniti di nuovo solo per quelle sporadiche apparizioni e basta, e leggere che invece suonano ancora mi ha più o meno cambiato la giornata.
    Non è l'unica data ricciolino:

Elenco dei concerti di At The Gates
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!

Yoghimisù

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio

eheheh ci vado al 50% per loro (l'altro 50% per la mia ragazza)
    W.S.B.

(cit.)
    Mi Piace
    10308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicklaurant Visualizza Messaggio
    eheheh ci vado al 50% per loro (l'altro 50% per la mia ragazza)
    La tua ragazza in quale gruppo suona?

Comunque non è un tour, come si evince dal link di Marciottello... Continuerò a sperare.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

no lei non suona, però mi ha convinto ad andare al MC di quest'anno (che un po' snobbavo ma poi in fin dei conti non è così male la line-up)

intanto vai col countdown (speriamo non to extinction..) per il meteo

Meteo Tolmin - Weather Tolmin - Slovenia | IL METEO.IT

Previsioni meteo Tolmin | Meteo Alpi
    W.S.B.

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

Su meteo alpi da sempre sereno!!
    Togoooo!!!
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

Metal Legend
    Mi Piace
    150

Predefinito

uscito il running order del 2 stage

http://www.metalcamp.com/wp-content/...nningorder.pdf

Metal Kid
    Mi Piace
    2

Predefinito

ma sono scemi o cosa?? i dark funeral in contemporanea ai machine head, i septic flesh con gli amon amarth, gli heathen coi municipal waste, gli at the gates con hatesphere...ma questi gruppi non potevano metterli sul main stage??? capisco una storia del genere in un festival come l'hellfest ma qui quei pochi gruppi famosi che hai non puoi farli suonare allo stesso orario!

Metal Legend
    Mi Piace
    150

Predefinito

ineffetti ci sono dei gruppi sul main stage che stavano bene nel secondo e viceversa, poco male per i miei gusti non ho concomitanze fastidiose

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su