Originariamente Scritto da
iron96
Premetto che non scrivo mai e ho lasciato perdere i forum da anni, però stavo un po' curiosando e sono rimasto un po' perplesso da quanto ho letto. Sono stato a dieci edizioni del Gods of Metal, dalla fornace del 2001 fino alla colata d'asfalto dello scorso anno. Se escludiamo i bei ricordi legati ai concerti dei vari gruppi, ogni edizioni si è sempre svolta in un contesto precario, con un'attenzione al cliente (che di anno in anno sborsa soldi per un biglietto sempre più caro) imbarazzante, in alcuni casi ai limiti della presa in giro. La ridicola sceneggiata del 2003 per Marilyn Manson, con il festival che di punto in bianco cambia nome, i limiti di decibel imposti alle varie edizioni di Bologna (cosa naturalmente spiegata DOPO il concerto), con gruppi che suonavano ad un volume ridicolo, gli Iron Maiden annunciati con lo "spettacolo al completo" quando invece non lo era, il cibo a prezzi folli, la mancanza di braccialetti e timbri, creata ad hoc per far consumare all'interno, con veri e propri sequestri di persona, la mancanza di cibo durante l ultimo Metal Fest all Alcatraz (che si è rivelato un flop), la mancaza di acqua corrente durante lo scorso GOM ed il Big 4, la farsa da denuncia sul rimborso dei Black Sabbath, con Pieroni che dice che il biglietto non si può rimborsare quando non è vero...tutte cose che hanno fatto davvero passare la voglia e quest anno me ne resto tranquillamente a casa, come del resto nel 2010, con quella buffonata di concerto a Torino. Mi stupisco davvero che ci siano ancora cosi tante persone interessate ad un evento del genere e che ci vanno con cosi tanto entusiasmo, tra l altro con alcuni dei biglietti piu cari d Europa (230 euro per il Gods of metal!! AHHHAHAHAHAH). Davvero, ci sono ben altre realtà da supportare, andate al Fosch Fest, al Rock Hard Fest, al Metalitalia.com Fest, ma lasciate perdere qualsiasi cosa abbia minimamente a che fare con questo festival e con i personaggi che gli girano intorno.
Segnalibri