Originariamente Scritto da
Mordred87
ragazzi ma sono forse l'unico a essermi lamentato dei volumi spropositati?? io sinceramente frequento concerti da anni e questo era il mio quinto GOM ma non ho mai sentito volumi cosi alti, tanto che alcune esibizioni le ho dovute vedere al difuori del Pit o con i tappi ......
Cmq riassumo i miei 3 giorni di GOM.
Day 1: arrivo verso le 13.30 giusto il tempo per l'esibizione dei cannibal corpse che me li sarei risparmiati volentieri, ma ci stava una mia amica che voleva assolutamente vederli. Seguono gli Unisonic per fortuna, band che mi interessava molto seguire essendo un grande fan delle zucche di amburgo e curioso di vedere questa super formazione. Devo dire che per il gran caldo che faceva me li sono visti da vicino al mixer dove ci stava un piccola zona d'ombra. Buona performance, ma avrei gradito qualcosa di più dai due keepers rispetto alle sole march of time e I want out. Gli Amon amarth pur conoscendoli molto poco mi sono piaciuti, e avevano con loro una gran bella scenografia. Band quadrata, compatta che sa stare sul palco come poche. Sicuramente dovrò approfondire che mie conoscenze su di loro. Ero molto curioso di vedere i Children of bodom, pur non essendo un loro fan sfegatato li ho sempre apprezzati. Peccato che i volumi siano stati altissimi e il suono veramente impastato, tanto che sono uscito dal pit per vedermeli da più dietro... buona esibizione anche se sono andati via almeno un quarto d'ora prima del dovuto e anche un pò scazzati (almeno mi è sembrato). Finalmente arriva l'ora dei Manowar . E dico solo che è stata una bella emozione vederli live anche se sono un loro fan da poco questo per me è stato un vero e proprio evento che da sono è valso tutti i soldi del biglietto.
Day 2: Arrivo abbastanza sul tardi mentre stanno suonando i killswitch engage, fortuna che la loro esibizione è quasi finita e allora via con sebastian bach che si dimostra ancora una volta di essere un grande frontman e tire fuori un grande show concentrato principalmente sui brani degli skid row. E allora via con Big guns, slave to the grind (aprono con questo pezzo, e tra l'altro a metà canzone si rompe il microfono, seb interrompe tutto e la riprende da capo), monkeybuisness, 18 and life, I remember you e youth gone wild. E il turno dei Within temptation personalmente la band che mi interessava di più in questa giornata. Purtroppo in un bill cosi non centrano nulla e infatti sembra che non li conosca quasi nessuno (tanto che prima di introdurre ice queen Sharon ci scherza anche un pò su). Il pubblico rimane freddo e distaccato ma sharon non si fa intimidire e dimostra di essere una grande frontwoman. Non vedo l'ora di rivederli!!! magari con volumi un pò più bassi perchè mi hanno veramente fracassato le orecchie. Con soli 15 minuti di ritardo arriva Mr Axl rose con la sua band e ci regala un bel concerto di 3 ore e 15 min abbondanti con un sacco di stacchi per farlo rifiatare, ma cmq con una bella scaletta ottima scenografia con tanto di fuochi, fiamme e coriandoli. Promosso!!
Day 3: Anche qui arrivo abbastanza sul tardi in mezzo allo show dei gotthard che personalmente conosco poco. Di seguito i the darkness che nonostante non abbia mai amato alla follia mi hanno divertito, e poi cantare i loro pezzi più famosi è sempre divertente. Ma ora arrivano i piatti forti... non vedevo l'ora di assistere ad un altro concerto spettacolare di Slash dopo averlo visto a roma l'anno scorso. Purtroppo questa volta rimango un pochino deluso, sia per i soliti altissimi volumi, sia per la scaletta che comprende troppi brani dall'ultimo scialbo album, tralasciando molti pezzi dei velvet revolver e non eseguendo nulla degli snakepit. Insomma, l'anno scorso a roma è stato un concerto memorabile, quest'anno non troppo. Per fortuna che i motley crue mi sorprendono alla grande con un bellissimo show. Vince come al solito fatica molto con la voce ma la band e la scenografia compensa tutto, e poi finalmente hanno suonato abbastanza (un ora e mezza circa), offrendoci anche una gran bella scaletta con tanto di smoking in the boys room e piece of your action che non mi aspettavo.
Insomma anche quest'anno soddisfatto, nonostante i volumi esagerati. Cmq l'affluenza apparte per il giorno dei Motley è stata piuttosto scarsa... non c'è nulla da fare, ai concerti ci va sempre meno gente...
Segnalibri