
Originariamente Scritto da
alex-cr-
bel concerto ieri sera a sesto con 2 band in palla e che hanno offerto una piacevolissima serata di puro rock n' roll senza tante storie, solo strumenti e canzoni in grado di coinvolgere i presenti.
arrivo verso le 18,30 al carroponte avendo letto che i cancelli avrebbero aperto alle 19 e invece tocca aspettare le 20,30 per entrare, ma questo mi permette di vedere tutti i membri delle band passare per andare a cena, compreso uno Ian Astbury in ciabatte!

una volta entrati, grazie al fatto che in quel momento c'era pochissima gente, riesco a posizionarmi senza problemi in prima fila e iniziamo gustandoci lo show dei Gun, band che io già conoscevo ed apprezzavo ma ho potuto constatare, oltre al fatto che si dimostrano trascinanti anche dal vivo, che molti che non li conoscevano hanno apprezzato il loro concerto. naturalmente hanno suonato i brani più conosciuti inserendo qualche canzone dal nuovo album che a me piace molto, dimostrandosi inoltre molto simpatici e scherzosi col pubblico.
14 stations
Lost and found
Better days
Don't say it's over
Break the silence
Butcher Man
Steal your fire
Word Up (Cameo cover)
Shame on You.
dopo un'attesa infinita, poco dopo le 22,30 inizia lo show dei Cult che per 1 ora e 15 minuti circa sparano a raffica un mix di pezzi vecchi e nuovi, suonati alla perfezione con la voce di Ian che quando c'è è ancora un marchio di fabbrica della band. ho avuto l'impressione che più che non farcela, sia proprio lui a non volerla controllare e dosarla, perchè quando ha voluto ha fatto la sua parte come il resto della band.
io nonostante la breve durata del concerto sono uscito soddisfatto, in primis perchè ho sentito canzoni che mi hanno accompagnato in questi anni di rock n' roll, ma anche perchè essendo in prima fila sono riuscito a prendere la scaletta che hanno tirato alla fine e il plettro di Chris Wyse, andando ad incrementare la mia collezione. alla fine anche l'affluenza non è stata male e credo che circa 2000/3000 persone ci fossero.
Lil' Devil
Honey From a Knife
Rain
Lucifer
Nirvana
Embers
Fire Woman
The Wolf
Wild Flower
Rise
The Phoenix
For the Animals
She Sells Sanctuary
Encore:
Life Is Greater Than Death
Spiritwalker
Love Removal Machine
- - - Updated - - -
The Cult - Live in Milan - 15/07/2012 - YouTube
The Cult - Rain - Live @ Carroponte - Sesto San Giovanni - 15-07-2012 - YouTube
The Cult - Love removal machine - Live @ Carroponte - Sesto San Giovanni - 15-07-2012 - YouTube
Life Death, The Cult - YouTube
Segnalibri