Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 216
Storia dei Mi Piace57Mi Piace

Discussione: Total Metal Festival 2012

Metal Legend
    Mi Piace
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    sai dove si sbaglia al pensare che chi paga faccia sicuramente schifo ovvio ci sono anche quelli ma non tutti e se leggi il mio messaggio in risposta a necro capisci meglio come funziona il sistema in generale
    ma io non detto che tutti quelli che pagano fanno schifo....io dico che un bill formato SOLO da gente che paga ha molte più probabilità di essere un bill di merda, perchè non è stato creato sulla base delle valutazioni di un'organizzazione che, dovendo finire in attivo, valuterà più o meno attentamente i gruppi da chiamare, cercando ovviamente di portare gente che può piacere e che vale, ma è creato solo in base a quanti soldi hai pagato, e se sei ricco non significa per forza che sei bravo....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miron26 Visualizza Messaggio
    ma io non detto che tutti quelli che pagano fanno schifo....io dico che un bill formato SOLO da gente che paga ha molte più probabilità di essere un bill di merda, perchè non è stato creato sulla base delle valutazioni di un'organizzazione che, dovendo finire in attivo, valuterà più o meno attentamente i gruppi da chiamare, cercando ovviamente di portare gente che può piacere e che vale, ma è creato solo in base a quanti soldi hai pagato, e se sei ricco non significa per forza che sei bravo....
    ti dirò una cosa vuoi o non vuoi gli organizzatori di certi eventi si devono parare il culo in'altri modi, se fosse sempre certo un'affluenza cospicua bè certe mosse non avrebberò senso, altrimenti lo iniziano ad avere quantomeno per non andarci in perdità e magari guiadagnare anche qualcosa per continuare a mandare avanti la baracca, e tutto ciò è un beneficio anche per te ascoltatore che nonostante le presenze son sempre meno i concerti ci sono ancora e chiediti come sia possibile? o gli organizzatori son tutti folli che spendono senza guadagnare un cazzo o forse hanno trovato un'alternativa.

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da necrodeceitdoctrinator Visualizza Messaggio
    Io per principio se voglio guadagnare vado in un ufficio di collocamento oppure continuo a studiare... la musica è altro.
    si per mille euro al mese per poi piangere perchè non riesci a fare quello che vuoi e attaccando chi invece ce l'ha fatta e vabbè.

Metal Legend
    Mi Piace
    244

Predefinito

ti dirò una cosa vuoi o non vuoi gli organizzatori di certi eventi si devono parare il culo in'altri modi, se fosse sempre certo un'affluenza cospicua bè certe mosse non avrebberò senso, altrimenti lo iniziano ad avere quantomeno per non andarci in perdità e magari guiadagnare anche qualcosa per continuare a mandare avanti la baracca, e tutto ciò è un beneficio anche per te ascoltatore che nonostante le presenze son sempre meno i concerti ci sono ancora e chiediti come sia possibile? o gli organizzatori son tutti folli che spendono senza guadagnare un cazzo o forse hanno trovato un'alternativa.
    di che eventi stiamo parlando?!se dei "grandi eventi", ci sono ancora semplicemente perchè i biglietti costano uno sproposito (che è anche uno dei motivi per cui poi la gente ai concerti non ci va, oltre la solita storia che in questo paese ecc. ecc.)...

ma il punto resta un altro: io ho solo ribattuto al tuo post dicendo che il pay to play non fa bene a noi ascoltatori, e ne ho spiegato i motivi, ovviamente discutibili...il resto sono discorsi che già abbiamo fatto e che credo sia inutile ripetere...

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miron26 Visualizza Messaggio
    di che eventi stiamo parlando?!se dei "grandi eventi", ci sono ancora semplicemente perchè i biglietti costano uno sproposito (che è anche uno dei motivi per cui poi la gente ai concerti non ci va, oltre la solita storia che in questo paese ecc. ecc.)...

ma il punto resta un altro: io ho solo ribattuto al tuo post dicendo che il pay to play non fa bene a noi ascoltatori, e ne ho spiegato i motivi, ovviamente discutibili...il resto sono discorsi che già abbiamo fatto e che credo sia inutile ripetere...
    scusami anche sta cosa dei costi e di quant'altro son tutte cazzate i costi si alzano se si porta un grande artista e comunque la stima di vendità è bassa se fosse alta il prezzo si abbasserebbe semplice,vai a vedere il wacken la bill ventennale ecco un bill a dir poco merdoso eppure 75000 presenze li la gente supporta la scena qui no punto quindi è inutile che spacchiamo i coglioni

True One
    Mi Piace
    475

Predefinito

si per mille euro al mese per poi piangere perchè non riesci a fare quello che vuoi e attaccando chi invece ce l'ha fatta e vabbè.
    Evidentemente viv(iam)o proprio in un altro mondo. Meglio così vah. Per inciso io non critico i gruppi che pagano, io critico l'idea di pay to play ed i suoi fautori mentre dei gruppi critico la loro evidentente limitatezza colmata dai quattrini, e così il cerchio si chiude. Poi fammi dieci esempi di gruppi "valenti" che pagano, io te ne faccio cento che non pagano e così via...
    Piace a Slevin78.

Metal Legend
    Mi Piace
    244

Predefinito

vabbè, che vuoi ti dica, continui a deviare per la tangente e a mettere in mezzo altri discorsi...io ho già detto cosa pensavo e mi sembra inutile continuare, su altri discorsi oltretutto....

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da necrodeceitdoctrinator Visualizza Messaggio
    Evidentemente viv(iam)o proprio in un altro mondo. Meglio così vah. Per inciso io non critico i gruppi che pagano, io critico l'idea di pay to play ed i suoi fautori mentre dei gruppi critico la loro evidentente limitatezza colmata dai quattrini, e così il cerchio si chiude. Poi fammi dieci esempi di gruppi "valenti" che pagano, io te ne faccio cento che non pagano e così via...
    non viviamo in nessun'altro mondo, semplicemente io voglio vedere la cosa a 360 gradi tu solo da un lato, ovvio che sarebbe tutto più bello che i gruppi fosserò notati senza che paghino e riuscisserò a campare di quello che gli piace ma purtroppo il mondo non è perfetto ed il mondo della musica non fa eccezzione .

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1020

Predefinito

semplicemente io voglio vedere la cosa a 360 gradi
    Sarebbe bello se fosse tutto molto più "ingenuo". La verità però sta anche nel fatto che non tutti possono permettersi degli esborsi simili, dopo magari aver risparmiato per prendere lezioni per anni, strumentazione professionale e pagato uno studio di registrazione per un disco...
    Detto ciò, affrontiamo la cosa di petto e in maniera realistica: chi decide di non andare al Total non cambia le cose... a me parte del bill piace, e quindi se avrò compagnia andrò.
    Anche perché una speranza la voglio dare ai gruppi che non conosco... alla peggio, il palco resterà vuoto sotto di loro e questo li farà riflettere se insistere o meno su certe scorciatoie.
    Piace a Slevin78.
    Le Metal c'est moi!

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se fosse tutto molto più "ingenuo". La verità però sta anche nel fatto che non tutti possono permettersi degli esborsi simili, dopo magari aver risparmiato per prendere lezioni per anni, strumentazione professionale e pagato uno studio di registrazione per un disco...
    Detto ciò, affrontiamo la cosa di petto e in maniera realistica: chi decide di non andare al Total non cambia le cose... a me parte del bill piace, e quindi se avrò compagnia andrò.
    Anche perché una speranza la voglio dare ai gruppi che non conosco... alla peggio, il palco resterà vuoto sotto di loro e questo li farà riflettere se insistere o meno su certe scorciatoie.
    sai non so neanche se definirle scorciatoie o più semplicemente scelte, se si ha la possibilità di scommettere sulla propria band perchè non farlo? poi sarà il tempo a dire se era meglio che quei soldi li risparmiavi o alla fine tutto ciò ti ha portato dei vantaggi perchè comunque aldilà di tutto c'è della qualità.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1020

Predefinito

sai non so neanche se definirle scorciatoie o più semplicemente scelte, se si ha la possibilità di scommettere sulla propria band perchè non farlo?
    Perchéle grandi soddisfazioni sono cose che dovrebbero arrivare comunque dopo, dopo sudore in studio e su palchi di tutti i tipi, magari anche in contesti non entusiasmanti come il pub di paese, le manifestazioni dei gruppi emergenti che sono calderoni di qualsiasi genere, cose così insomma...
    Il passaparola comunque nel Metal è l'arma primaria, un investimento del genere sarebbe comunque fuori luogo per band che "oggettivamente" magari neanche hanno ancora un'identità propria, una line up stabile, un'intesa, una meta... boh forse sono io che sono troppo romantico!
    Le Metal c'est moi!

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    Perchéle grandi soddisfazioni sono cose che dovrebbero arrivare comunque dopo, dopo sudore in studio e su palchi di tutti i tipi, magari anche in contesti non entusiasmanti come il pub di paese, le manifestazioni dei gruppi emergenti che sono calderoni di qualsiasi genere, cose così insomma...
    Il passaparola comunque nel Metal è l'arma primaria, un investimento del genere sarebbe comunque fuori luogo per band che "oggettivamente" magari neanche hanno ancora un'identità propria, una line up stabile, un'intesa, una meta... boh forse sono io che sono troppo romantico!
    ecco qui sta il problema chi vi ha detto che non hanno sudato come tutti gli altri gruppi e magari di più?poi gli è capitata sta opportunità e l'hanno voluta sfruttare punto

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1020

Predefinito

ecco qui sta il problema chi vi ha detto che non hanno sudato come tutti gli altri gruppi e magari di più?poi gli è capitata sta opportunità e l'hanno voluta sfruttare punto
    Ce lo dice la loro carriera fin troppo breve e fin troppo evidente, in certi casi. Mica sono tutti come i Fleshgod Apocalypse che emergono e si fanno notare subito dalla Nuclear Blast (che poi a me manco piacciono granché, ma vabbè).
    Il ragionamento è ancora più semplice: un festival con dieci anni di storia (con alcuni buchi ma non è importante) può permettersi anche un underground di un certo livello... tanto per fare un nome, io ci avrei ficcato i MadMaze che spaccano il culo. Quando leggo certi nomi però rimango interdetto...!
    Le Metal c'est moi!

(cit.)
    Mi Piace
    10303

Predefinito

quella del pagare dici?bè ragazzi io non so dove si vuole andare a parare, io vado a vedere un concerto mi piace come è andato, i gruppi e quant'altro bona son felice, è andato male i gruppi hanno fatto cagare, m'incazzo ma m'incazzo per questo, di quello che c'è dietro me ne sbatte il cazzo quelle sono scelte condivisibili o meno ma che non vanno a toccare in nessun modo noi come ascoltatori.
    Evidentemente non ti sei mai fatto il culo così con uno strumento in mano e una band...
    Il problema del TMF è che gli slot costano uno sproposito (1500€... 1500€ io non li ho nemmeno mai visti tutti in una volta), e che è composto TUTTO da slot a pagamento. Cioè, hanno chiamato i Testament, i Dark funeral e quant'altro, tutti bei gruppi, professionisti, che faranno uno spettacolo spaventoso, ma sotto di loro ci sarà solo gente che sarà lì solo perché sarà riuscita a racimolare una somma di denaro spaventosa per comprarsi quello slot, senza nemmeno uno straccio di concorso anzi, concorsi no, che sono solo truffe), uno straccio di selezione musicale a cura di qualcuno che ne capisce per scovare nell'underground italiano qualche nome meritevole. E invece no, tutto a pagamento e tutto a prezzi allucinanti. Se io avessi voluto suonarci avrei dovuto accettare di vendere 1500€ di biglietti, altrimenti la differenza ce la metto di tasca mia. E non credo che 'sti gruppi abbiano avuto pagato lo slot dalla casa discografica, perché 'ste cose succedevano decadi fa.
    Piace a Slevin78.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6857

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReignInBlood_1986 Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ti sei mai fatto il culo così con uno strumento in mano e una band...
    Il problema del TMF è che gli slot costano uno sproposito (1500€... 1500€ io non li ho nemmeno mai visti tutti in una volta), e che è composto TUTTO da slot a pagamento. Cioè, hanno chiamato i Testament, i Dark funeral e quant'altro, tutti bei gruppi, professionisti, che faranno uno spettacolo spaventoso, ma sotto di loro ci sarà solo gente che sarà lì solo perché sarà riuscita a racimolare una somma di denaro spaventosa per comprarsi quello slot, senza nemmeno uno straccio di concorso anzi, concorsi no, che sono solo truffe), uno straccio di selezione musicale a cura di qualcuno che ne capisce per scovare nell'underground italiano qualche nome meritevole. E invece no, tutto a pagamento e tutto a prezzi allucinanti. Se io avessi voluto suonarci avrei dovuto accettare di vendere 1500€ di biglietti, altrimenti la differenza ce la metto di tasca mia. E non credo che 'sti gruppi abbiano avuto pagato lo slot dalla casa discografica, perché 'ste cose succedevano decadi fa.
    allora anche a pagarli per i cazzi loro per una band di 5 persone sono 300 euro a testa che non è uno sproposito, poi adesso oltretutto vengo a sapere che se vendono i biglietti non pagano neanche, bè voglio dire non mi sembra un compromesso così terribile tu mi garantisci un tot d'ingressi io ti dò una grossa visibilità ognuno deve fare i conti su se stesso e se sti gruppi hanno valutato che per loro poteva essere un buon investimento io non mi sento di condannarli tutto qui.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su