Pagina 11 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 216
Storia dei Mi Piace57Mi Piace

Discussione: Total Metal Festival 2012

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    Ce lo dice la loro carriera fin troppo breve e fin troppo evidente, in certi casi. Mica sono tutti come i Fleshgod Apocalypse che emergono e si fanno notare subito dalla Nuclear Blast (che poi a me manco piacciono granché, ma vabbè).
    Il ragionamento è ancora più semplice: un festival con dieci anni di storia (con alcuni buchi ma non è importante) può permettersi anche un underground di un certo livello... tanto per fare un nome, io ci avrei ficcato i MadMaze che spaccano il culo. Quando leggo certi nomi però rimango interdetto...!
    si ho capito ma non è che possono stare ad ascoltare i gusti di tutti io ci avrei voluto gli onirik,ci avrei voluto i baphomet's blood altre persone magari davanti a certi nomi storcono il naso come la mettiamo?sai cosa succede in germania?il supporto è a priori certi festival hanno un seguito aldilà di chi ci suona vedi wacken,bang your head e sopratutto il keep it true dove non suonano quei nomoni grossi ma che per me comunque sono clamorosi eppure li fa sempre il pieno qui è stata annullata anche un'edizione assurda tipo questa e gli agent steel erano con john cryiis
    Agent Steel (USA)
    Raven (Inghilterra)
    The Rods (USA)
    Diamond Head (Inghilterra)
    Tygers Of Pan Tang (Inghilterra)
    Ruthless (USA)
    Destruction (Germania)
    Vendetta (Germania)
    Aggression (Spagna)
    Sacred Steel (Germania)
    Pagan Altar (Regno Unito)
    Dark Quarterer (Italia)
    Skanners (Italia)
    Spitfire (Italia)
    Witchunter (Italia)
    Axeviper (Italia)
    Darking (Italia)
    Prodigal Song (Italia)
    Dexter Ward (Grecia)
    Hyborian Steele (USA)
    National Suicide (Italia)
    Renegade (Italia)
    Seventh Seal (Itali)
    quindi in conclusione di cosa ci lamentiamo?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    si ho capito ma non è che possono stare ad ascoltare i gusti di tutti io ci avrei voluto gli onirik,ci avrei voluto i baphomet's blood altre persone magari davanti a certi nomi storcono il naso come la mettiamo?sai cosa succede in germania?il supporto è a priori certi festival hanno un seguito aldilà di chi ci suona vedi wacken,bang your head e sopratutto il keep it true dove non suonano quei nomoni grossi ma che per me comunque sono clamorosi eppure li fa sempre il pieno qui è stata annullata anche un'edizione assurda tipo questa e gli agent steel erano con john cryiis
    Agent Steel (USA)
    Raven (Inghilterra)
    The Rods (USA)
    Diamond Head (Inghilterra)
    Tygers Of Pan Tang (Inghilterra)
    Ruthless (USA)
    Destruction (Germania)
    Vendetta (Germania)
    Aggression (Spagna)
    Sacred Steel (Germania)
    Pagan Altar (Regno Unito)
    Dark Quarterer (Italia)
    Skanners (Italia)
    Spitfire (Italia)
    Witchunter (Italia)
    Axeviper (Italia)
    Darking (Italia)
    Prodigal Song (Italia)
    Dexter Ward (Grecia)
    Hyborian Steele (USA)
    National Suicide (Italia)
    Renegade (Italia)
    Seventh Seal (Itali)
    quindi in conclusione di cosa ci lamentiamo?
    Attenzione, non confondiamo i discorsi. Nel TMF non si tratta di "ascoltare i gusti di tutti", ma essendo un festival generalista e di una certa rilevanza può puntare su grandi nomi dell'underground (scusate l'ossimoro).
    Per il Play It Loud è diverso, è uno schifo che sia andata come è andata, ma se organizzi un festival così tarato devi anche sapere a che rischi vai incontro. Probabilmente come dici tu in Germania sarebbe stato un successone, ma a Vicenza credo fosse un'utopia. E infatti tale è rimasta e mi dispiace un sacco per Mazzardi.
    Le Metal c'est moi!

(cit.)
    Mi Piace
    10308

Predefinito

allora anche a pagarli per i cazzi loro per una band di 5 persone sono 300 euro a testa che non è uno sproposito, poi adesso oltretutto vengo a sapere che se vendono i biglietti non pagano neanche, bè voglio dire non mi sembra un compromesso così terribile tu mi garantisci un tot d'ingressi io ti dò una grossa visibilità ognuno deve fare i conti su se stesso e se sti gruppi hanno valutato che per loro poteva essere un buon investimento io non mi sento di condannarli tutto qui.
    Ripeto, si vede che non suoni in una band. Farlo una volta è un salasso, e se ci metti anche il viaggio (a me, ad esempio, dalla Sicilia fino alla provincia di Bari, verrebbe moooolto pesante, e costoso) già vedi che forse diventa una spesa poco sopportabile, considerando anche che una cosa del genere una band deve farla una volta, due volte, tre volte, quattro volte, altrimenti non serve a nulla.
    Praticamente così bisogna svenarsi, vendersi un rene o andare a rubare per suonare, oppure essere figli di papà.
    Io non ci andrò, perché non voglio perdere giorni di lavoro e perché questa maniera di fare le cose non mi piace, nonostante ci siano Testament e Dark funeral.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

Attenzione, non confondiamo i discorsi. Nel TMF non si tratta di "ascoltare i gusti di tutti", ma essendo un festival generalista e di una certa rilevanza può puntare su grandi nomi dell'underground (scusate l'ossimoro).
    Per il Play It Loud è diverso, è uno schifo che sia andata come è andata, ma se organizzi un festival così tarato devi anche sapere a che rischi vai incontro. Probabilmente come dici tu in Germania sarebbe stato un successone, ma a Vicenza credo fosse un'utopia. E infatti tale è rimasta e mi dispiace un sacco per Mazzardi.
    no questa per me è la dimostrazione che è inutile rompere i coglioni, la gente ai concerti non va ,si parla tanto di underground e poi a festival come il metal disorder vengono 4 gatti e infatti non si sa se lo faranno mai più e così in tutti gli altri concerti di band underground, ti portano nomi famosi e succede uguale, allora iniziamo prima noi a dare il giusto supporto agli eventi invece di lamentarsi di ogni virgola e poi forse dopo possiamo anche pretendere ma non possiamo rompere i coglioni di voler vedere i diarrea dal vivo perchè per noi son bravissimi e poi non si muove neanche il culo per i testament

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

no questa per me è la dimostrazione che è inutile rompere i coglioni, la gente ai concerti non va ,si parla tanto di underground e poi a festival come il metal disorder vengono 4 gatti e infatti non si sa se lo faranno mai più e così in tutti gli altri concerti di band underground, ti portano nomi famosi e succede uguale, allora iniziamo prima noi a dare il giusto supporto agli eventi invece di lamentarsi di ogni virgola e poi forse dopo possiamo anche pretendere ma non possiamo rompere i coglioni di voler vedere i diarrea dal vivo perchè per noi son bravissimi e poi non si muove neanche il culo per i testament
    Facciamola ancora più semplice: in qualsiasi posto che non sia Milano (ma mi dici quanta gente sarebbe arrivata a Schio?) dove c'è un numero tale di persone da poter fare una "massa critica" tale almeno da rientrare nelle spese, è meglio fare le cose di basso-medio profilo. Siamo in Italia e gli sforzi nobili non valgono.
    Ripeto, io ai Testament ci vado. Potrei benissimo tornarmene in Repubblica Ceca pure quest'anno e spendere molto meno per vedere gruppi che mi interessano di più, ma quest'anno ho deciso di farmelo tra il Molise e la Puglia... ti stai confondendo coi discorsi perché la polemica qui non nasce da "uuuuh che palle i Testament, non potevano chiamare qualcun altro?", ma nasce dal fatto che le selezioni delle band emergenti non sono chiare in questa edizione, e questo crea anche un effetto domino sulla credibilità generale delle edizioni passate (nonché delle future).
    Le Metal c'est moi!

Nirvana better than Hell!
    Mi Piace
    3121

Predefinito

in quei giorni dovrei essere in vacanza a gallipoli, c'è nessuno di quelle parti che va al concerto magari mi venisse idea di andarci pure io?

Campione del TrueFantacalcio 2009/2010

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

Facciamola ancora più semplice: in qualsiasi posto che non sia Milano (ma mi dici quanta gente sarebbe arrivata a Schio?) dove c'è un numero tale di persone da poter fare una "massa critica" tale almeno da rientrare nelle spese, è meglio fare le cose di basso-medio profilo. Siamo in Italia e gli sforzi nobili non valgono.
    Ripeto, io ai Testament ci vado. Potrei benissimo tornarmene in Repubblica Ceca pure quest'anno e spendere molto meno per vedere gruppi che mi interessano di più, ma quest'anno ho deciso di farmelo tra il Molise e la Puglia... ti stai confondendo coi discorsi perché la polemica qui non nasce da "uuuuh che palle i Testament, non potevano chiamare qualcun altro?", ma nasce dal fatto che le selezioni delle band emergenti non sono chiare in questa edizione, e questo crea anche un effetto domino sulla credibilità generale delle edizioni passate (nonché delle future).
    no ho ben capito quello che si dice ma voi non capite quello che dico io, vi mettevano gli skanners, i mad maze, reunion dei warmonger,gli haggard e tanto che ci sono il gruppo parlallelo del bassista i game over ecc ecc ma la gente li non ci sarebbe stata lo stesso, quindi sta retorica che si fa sul fatto che pagano per suonare la trovo sterile e direi alla gente: ma a voi cazzo ve ne frega?tanto non ci andate comunque quindi che cazzo fate la morale di cosa?

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

no ho ben capito quello che si dice ma voi non capite quello che dico io, vi mettevano gli skanners, i mad maze, reunion dei warmonger,gli haggard e tanto che ci sono il gruppo parlallelo del bassista i game over ecc ecc ma la gente li non ci sarebbe stata lo stesso, quindi sta retorica che si fa sul fatto che pagano per suonare la trovo sterile e direi alla gente: ma a voi cazzo ve ne frega?tanto non ci andate comunque quindi che cazzo fate la morale di cosa?
    Sarebbe stato un grande festival, ma una buona idea va contestualizzata in una buona location (non Schio, tanto per tornare all'esempio di prima) e in un buon periodo (alias quando magari non ci sono altri 6-7 concerti nei dintorni gli stessi giorni). Tanto per dire: tra l'anno scorso e quest'anno ci sono state almeno quattro date a Roma in cui c'erano quattro concerti sovrapposti. Risultato: non avendo il dono dell'ubiquità, il pubblico era sparso un po' qua e un po' là, e il danno era evidente per tutti ma evidentemente a volte si preferisce mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. Ora nel caso del PIL in particolare non ricordo se ci fosse altro in contemporanea, ma un evento così di nicchia in un posto del genere (anzi, in un Paese del genere) non avrebbe comunque fatto il botto.
    E di nuovo, non vedo come stai collegando questo discorso al pay to play.
    Le Metal c'est moi!

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

Sarebbe stato un grande festival, ma una buona idea va contestualizzata in una buona location (non Schio, tanto per tornare all'esempio di prima) e in un buon periodo (alias quando magari non ci sono altri 6-7 concerti nei dintorni gli stessi giorni). Tanto per dire: tra l'anno scorso e quest'anno ci sono state almeno quattro date a Roma in cui c'erano quattro concerti sovrapposti. Risultato: non avendo il dono dell'ubiquità, il pubblico era sparso un po' qua e un po' là, e il danno era evidente per tutti ma evidentemente a volte si preferisce mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. Ora nel caso del PIL in particolare non ricordo se ci fosse altro in contemporanea, ma un evento così di nicchia in un posto del genere (anzi, in un Paese del genere) non avrebbe comunque fatto il botto.
    E di nuovo, non vedo come stai collegando questo discorso al pay to play.
    si è collegato perchè si rompe il cazzo per le band che pagano per suonare ma se anche non lo facevano non è che il risultato cambiava, la gente a sto festival non ci srebbe andata punto e chi ci va è perchè ci sarebbe andata comunque punto.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

si è collegato perchè si rompe il cazzo per le band che pagano per suonare ma se anche non lo facevano non è che il risultato cambiava, la gente a sto festival non ci srebbe andata punto e chi ci va è perchè ci sarebbe andata comunque punto.
    E torniamo al punto di partenza: perché dovrebbero pagare se il risultato non cambia? Se nessuno ti vede su quel palco perché c'è comunque poco pubblico, che hai pagato a fare?
    Ok i Testament e ok i Dark Funeral, ma quanta gente decide di andare da questi in poi? Si può fare una politica antipatica ma molto più onesta con le band: farle venire garantendo service, vitto e alloggio, ma niente rimborso spese. Per avere una visibiità del genere, credo che molti nomi buoni lo farebbero! E non sarebbe nulla di sconcertante. Allora sì che puoi chiamare (ipotizzo) Ancient Dome, Sakahiter, Nefas, Witchunter e fare una selezione degna di questo nome.
    Le Metal c'est moi!

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6932

Predefinito

E torniamo al punto di partenza: perché dovrebbero pagare se il risultato non cambia? Se nessuno ti vede su quel palco perché c'è comunque poco pubblico, che hai pagato a fare?
    Ok i Testament e ok i Dark Funeral, ma quanta gente decide di andare da questi in poi? Si può fare una politica antipatica ma molto più onesta con le band: farle venire garantendo service, vitto e alloggio, ma niente rimborso spese. Per avere una visibiità del genere, credo che molti nomi buoni lo farebbero! E non sarebbe nulla di sconcertante. Allora sì che puoi chiamare (ipotizzo) Ancient Dome, Sakahiter, Nefas, Witchunter e fare una selezione degna di questo nome.
    però ripeto guarda che bisogna smettere di pensare che uno che paga è sicuramente merda ai tempi al gods avevano chiesto i soldi ai labirinth e le label quelle grosse pagano i maggiori festival per far suonare le proprie band ma li lo scandalo non c'è perchè lo fa la label?dai su non scherziamo

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

però ripeto guarda che bisogna smettere di pensare che uno che paga è sicuramente merda
    Nessuno ha detto questo! (spero)
    A me i Kenòs piacciono, come anche i Subliminal Crusher o i Methedras, tanto per fare qualche nome piccolo-medio presente.

ai tempi al gods avevano chiesto i soldi ai labirinth e le label quelle grosse pagano i maggiori festival per far suonare le proprie band ma li lo scandalo non c'è perchè lo fa la label?dai su non scherziamo
    Infatti è ugualmente sbagliato... ma della Scarlet si dicono troppe cose è una sorta di impero del male!
    Le Metal c'est moi!

True One
    Mi Piace
    477

Predefinito

non viviamo in nessun'altro mondo, semplicemente io voglio vedere la cosa a 360 gradi tu solo da un lato, ovvio che sarebbe tutto più bello che i gruppi fosserò notati senza che paghino e riuscisserò a campare di quello che gli piace ma purtroppo il mondo non è perfetto ed il mondo della musica non fa eccezzione .
    La musica c'è gente che la prende in un modo e gente in un altro allora. Non facciamo di tutt'erba un fascio (anche perchè io non mi interesso di realtà affini al pay to play, e per me possono benissimamente non esistere, ma non ho detto che non possano essere anche di qualità...ma ricominceremo in discorsi ciclici all'infinito...). Fino ad adesso ho vissuto senza gruppi pay to play, continuerò a farlo non mi sembra sia impossibile.

Metal Legend
    Mi Piace
    244

Predefinito

però ripeto guarda che bisogna smettere di pensare che uno che paga è sicuramente merda ai tempi al gods avevano chiesto i soldi ai labirinth e le label quelle grosse pagano i maggiori festival per far suonare le proprie band ma li lo scandalo non c'è perchè lo fa la label?dai su non scherziamo
    torniamo un attimo all'inizio, altrimenti non se ne esce più...il punto di partenza era: "anche se quella storia ha scoglionato parecchia gente.."

non si tratta di rompere i coglioni e finire in discorsi triti e ritriti che però qui c'entrano poco, si sta solo dicendo che tutta questa storia ha sicuramente rovinato l'atmosfera generale per molti, e che molti son decisamente scoglionati per questo...

ti ho fatto il mio esempio: non muoio dalla voglia di vedere i Testament, ma il pensiero c'era e l'impegno per vedere come fare per andare pure....ora, semplicemente, mi è un pò passata la voglia, perché tanto tre giorni prima già devo andare all'Armageddon (e comunque son soldi di viaggio eh), perché mi è passata la voglia di sbattermi visto che si tratta di un martedì, perché ci sarei andato per l'idea di festival in generale, non per i Testament, e con un bill costruito in questo modo, l'idea di festival va a farsi fottere...
    se, come me, non vedi il tutto come un semplice concerto dei Testament, è ovvio che ti chiedi se ne vale la pena di spendere tanti soldi per una situazione poco limpida e spiacevole come quella che si è creata.....

certo, tu ripeterai che nessuno ci dice che, solo perché hanno pagato, quelle band fanno schifo...e hai ragione, ma vale anche il viceversa, ovvero nessuno ti dice che invece, effettivamente, quella gente sta lì solo perché ha speso 1500€, ma poi non vale un cazzo....
    spero non sia così per chi andrà, magari son tutte band valide, ma resto dell'idea che una selezione fatta SOLO sulla base di quanti soldi hai da spendere, probabilisticamente non può portare a risultati pienamente positivi...
    Piace a Slevin78.

La Mastra
    Mi Piace
    2907

Predefinito

Confermata la mia presenza al total metal festival!! Non interessa a nessuno, ma io sono stra gasata e ve lo dico lo stesso

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su