Pagina 3 di 46 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 678
Storia dei Mi Piace35Mi Piace

Discussione: Obituary

The God Of Nothing
    Mi Piace
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexSkolnick
    Si si, sono d'accordo con quanto dici... ma sottolineavo come ci siano due diversi metri di giudizio tra i gruppi "classici" e le nuove leve in quanto ad originalità. Cioè, il nuovo disco degli Obituary è bello: anche se non propone nulla di nuovo va bene così, me lo aspettavo, perchè come hai detto tu loro sono il death metal. Ma per loro quest'assenza di originalità viene vista come un bene (e come ho detto sono piuttosto d'accordo), mentre per una delle nuove leve è un male, un gran male. Insomma, la questione originalità/coerenza troppo spesso la si rigira secondo i propri comodi, a seconda che si tratti di un "mito" del passato o di una band più recente.

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente. In un sito il voto dato a "Frozen In Time" era 9.5 e subito sotto si poteva leggere la recensione dell'ultimo dei Nevermore, che si è preso un misero 6.5. L'ultimo lavoro di Dane, non so se lo hai ascoltato e se ti piacciono, ma è a dir poco eccezionale, un autentico capolavoro. Si tratta un pò di una summa di tutto quanto hanno fatto fin ora e proprio questo aspetto lo ha condannato ad un 6.5. Insomma, gli Obituary che non cambiano di una virgola (e fanno un disco che qualitativamente un capolavoro non è) prendono 9.5, mentre la band di Seattle che sforna uno dei più grandi dischi degli ultimi 10 anni ma si limita a fare un "riassunto" della propria carriera si deve accontantare di un 6.5. Questo è un errore che in troppi oggi tendono a fare quando giudicano un disco.
    bhe per lo stesso motivo si condannano i dark tranquillity che hanno fatto un gran bel disco come character ma che non aggiungeva nulla di nuovo...io non so e sia un bene evolversi a tutti i costi...gli in-flames si sono venduti ad esempio...non se l'evoluzione porta sempre benefici,nel caso degli Obituary devono rimanere come sono...cambiare il suono degli Obituary sarebbe come chiedere ai nile di smettere di trattare di antico egitto...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sì però scusate ma la questione sta tutta in un punto: gli obituary hanno contribuito a creare il death metal? sì, quindi posso permettersi di fare un disco uguale ai suoi predecessori.

Sarà ma ci sn band che per lo status STORICO che hanno posso permettersi molte più cose e mi sembra sacrosanto.
    L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.

The God Of Nothing
    Mi Piace
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Vicentini
    Sì però scusate ma la questione sta tutta in un punto: gli obituary hanno contribuito a creare il death metal? sì, quindi posso permettersi di fare un disco uguale ai suoi predecessori.

Sarà ma ci sn band che per lo status STORICO che hanno posso permettersi molte più cose e mi sembra sacrosanto.
    quoto in pieno

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Ho finalmente ascoltato il nuovo album degli Obituary. Che dire, non sono particolarmente soddisfatto. Il tiro è sempre lo stesso, ma il nuovo materiale mi sembra solo una brutta copia dei pezzi storici, peraltro supportato da una produzione piatta, freddina. Non entro nel merito del discorso 'evoluzione o immobilismo stilistico', perchè non cercavo in Frozen In Time un album moderno, ma una sana lezione old-school. Beh, non mi è sembrato un granchè, anzi, sono dell'idea che se una band qualunque facesse un album del genere probabilmente finirebbe con facilità nel dimenticatoio. Mi rendo conto di aver dato un giudizio piuttosto drastico, sinceramente mi dispiace perchè gli Obituary sono stati assieme ai Morbid Angel uno dei miei primi gruppi death metal: sono molto affezionato alle note di Cause Of Death o The End Complete, per cui attendevo con impazienza il comeback della band floridiana. Che dire, proverò a riascoltarlo ancora, ma per ora il mio voto si aggira sulla sufficienza stretta.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

cause of death e slowly we rot li adoro,ma ho come la senzazione che frozen in time mi lascerà un sapore insipido in bocca...
    Dush and ashes are our fog, ruins are our only soil.
    We are marching between.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me LA MIGLIOR DEATH METAL BAND di sempre!!!!

The God Of Nothing
    Mi Piace
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testaossuta
    secondo me LA MIGLIOR DEATH METAL BAND di sempre!!!!
    quoto in pieno sei un genio!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanitas
    Ho finalmente ascoltato il nuovo album degli Obituary. Che dire, non sono particolarmente soddisfatto. Il tiro è sempre lo stesso, ma il nuovo materiale mi sembra solo una brutta copia dei pezzi storici, peraltro supportato da una produzione piatta, freddina. Non entro nel merito del discorso 'evoluzione o immobilismo stilistico', perchè non cercavo in Frozen In Time un album moderno, ma una sana lezione old-school. Beh, non mi è sembrato un granchè, anzi, sono dell'idea che se una band qualunque facesse un album del genere probabilmente finirebbe con facilità nel dimenticatoio. Mi rendo conto di aver dato un giudizio piuttosto drastico, sinceramente mi dispiace perchè gli Obituary sono stati assieme ai Morbid Angel uno dei miei primi gruppi death metal: sono molto affezionato alle note di Cause Of Death o The End Complete, per cui attendevo con impazienza il comeback della band floridiana. Che dire, proverò a riascoltarlo ancora, ma per ora il mio voto si aggira sulla sufficienza stretta.
    E' normale, come fai a fare Death alla Obituary quando hai la famigliola felice... i pezzi vecchi continuano a meritare ma ormai non c'è più la rabbia giovanile che ha fatto nascere quei capolavori sofferti.
    Frozen ha classe ma non ha anima.

The God Of Nothing
    Mi Piace
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impaled Nazarene
    Citazione Originariamente Scritto da Immanitas
    E' normale, come fai a fare Death alla Obituary quando hai la famigliola felice... i pezzi vecchi continuano a meritare ma ormai non c'è più la rabbia giovanile che ha fatto nascere quei capolavori sofferti.
    Frozen ha classe ma non ha anima.
    la vecchia rabbia è sparita ma l'impatto è quello!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

X me gli Obituary sono semplicemente i migliori...leggende viventi!!!Dal vivo sono devastanti e x il nuovo album beh, il titolo dice tutto ma solo la splendida On The Floor vale l'acquisto secondo me.Stupenda!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non ho ascoltato "Frozen in Time" ma lo acquisterò al più presto! Comunque al Gods secondo me hanno spaccato di brutto!!!! Anche se per alcuni è stata una prestazione sottotono, per me sono stati una vera sorpresa! :wink: Una frase che sintetizza il tutto: HEADBANGING A MANETTA!! !
    Lives within all fear, the mourning in my tears
    Drown all the past, we lived beneath these years
    Awaiting for the call, for all life to expire
    Passive to this day, to infinity we'll fall

The God Of Nothing
    Mi Piace
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gollum
    Non ho ascoltato "Frozen in Time" ma lo acquisterò al più presto! Comunque al Gods secondo me hanno spaccato di brutto!!!! Anche se per alcuni è stata una prestazione sottotono, per me sono stati una vera sorpresa! :wink: Una frase che sintetizza il tutto: HEADBANGING A MANETTA!! !
    io dopo il loro show avevo un mal di collo cane!
    choped in half

Vìgrìdhr
    Mi Piace
    2

Predefinito

ritengo frozen in time un ottimo lavoro....Daeth diretto e potente come pochi...son tornati e cattivissimi, come sempre la nuova uscita deve ingranare per un po prima di essere apprezzata, credo sia così da sempre...

Alto suona Heimdallr,il corno è levato nell'aria,parla Odhinn, nel capo di Mìmir,trema Yggdrasill, il frassino eretto;geme l'albero antico, si libera il gigante.

listen to Ulvedharr!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Un grandissimo gruppo brutal death che ha sfornato dei dischi che tutti dovrebbero avere!L'ultimo l'ho sentito,non è così male anzi mi piace molto...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ascolto gli Obituary da circa 10 anni e devo dire che questo disco mi è piaciuto, ma è sicuramente un po' troppo semplicistico...Avrei preferito almeno un paio di pezzi tipo Cause Of Death e Back From The Dead...Lo ritengo quindi un buon album ma sicuramente transitorio...Comunque a Gennaio li andrò a rivedere con tutta felicità dal vivo a Milano.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati