tanto sono mi minchiate della roadrunner quelle quanto è vero che Demon of the fall è insieme a godhead's lament e night and the silent water con a seguire harvest ed in my time of need fuori podio ma subito dietro, il mio trittico preferito!
The One Who Made Heavy Metal
Sì, in my arms your hearse Akerfeldt si è occupato anche di tutte le parti di basso![]()
Deepest Imago
tanto sono mi minchiate della roadrunner quelle quanto è vero che Demon of the fall è insieme a godhead's lament e night and the silent water con a seguire harvest ed in my time of need fuori podio ma subito dietro, il mio trittico preferito!
in my visionyou are the embodiment of pure freedombut through my eyes you are made of stoneOpeTh( siamo in treguaquieti come tracce senz'orma )
--The Burning Past--
FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
"Those are the pearls that were his eyes"
Ottimo trittico Fleba...
Io ancora non l'ho trovato il trittico perfetto anche se devo dire che alle prime due posizioni ci sono The Drapery Falls e The Night and the silent waters... Devo trovare la terza...^^
Ah una cosa ti volevo chiedere ma il testo che hai in firma a quale canzone degli Opeth appartiene?
Deepest Imago
da apostle in triumph in orchid Mikelì![]()
in my visionyou are the embodiment of pure freedombut through my eyes you are made of stoneOpeTh( siamo in treguaquieti come tracce senz'orma )
--The Burning Past--
Il mio trittico perfetto è blackwater park-demon of the fall-deliverance....però la mia domanda è...perchè mai accontentarsi di un trittico quando le perle sono così tante?![]()
Deepest Imago
anche tu hai ragione Sentèin effetti ho scritto di quelle tre canzoni perchè sono legate personalmente alla mia vita; è un trittico che si è formato casualmente non una scelta a posteriori
![]()
--The Burning Past--
scusate,ma ho bisogno di chiarimenti da chi ne sa più di me.
è da un pezzo che io e mio fratello dibattiam sul fatto se akerfeldt usa o no degli effetti bocali per fare una voce del genere e se ha il microfono a livello 1000(cioè fortissimo)
ma davvero chi fa un growl ha bisogno di volume microfono altissimo e a volte usano effetti(come akerfeldt secondo mio fratello)?
sapete aiutarmi in questo dilemma?
grazie.![]()
anche io li ho visti diversi volte dal vivo e non mai usato nè un doppio microfonico che l'ho mai visto pigiare pedaliere per attivare effetti sulla voce... fa tutto naturale, niente effetti almeno live per fare il growl. anche il microfono non mi è mai sembrato nè a volume altimissimo nè con il gain a palla.
La triste realtà è che invece Akerfeldt fa il growl in quel modo anche dal vivo alla stessa maniera. Dico triste perchè akerfeldt mi sta sulle palle nel senso bonario del termine, proprio perchè non lo si può mai cogliere in fallo..
Metal Warrior
Visti dal vivo 2 volte (2003 e 2007: tour di Deliverance e di GR).
Bravissimi e suoni live perfetti.
Akerfeldt fa tutto da sé: la prima volta che li ho visti live sn rimasto impressionato, non mi aspettavo 1 band di quella caratura live, la seconda volta ero già preparato, ma cmq sn riusciti a stupirmi grazie al tastierista con i suoi intelligentissimi inserti vocali e dei suoni ancora migliori.
Dal vivo sono 1 delle band più brave che abbia visto( e ne ho viste tante ...)
Discorso album: Watershed è sicuramente meno perfetto e "definitivo" di GR, sicuramente meno viscerale e potente di Deliverance, e sicuramente meno evocativo di BWP(non proseguo altrimenti l'intervento diventa lunghissimo),
TUTTAVIA è un album stupendo, pieno di momenti "da pelle d'oca", clean vocals eccezionali e atmosfere da film decadente così malinconiche come non mai prima.
L'ennesima svolta, l'ennesima conferma.
Band ad oggi perfetta.
Io ti denuncio
parlando di trittico è impossibile o quasi per me trovare quello perfetto...
anche se 3 song mostrano il loro cucuzzolo
BLACK ROSE IMMORTAL
APRIL ETHEREAL
MASTER'S APPRENTICE
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Immensi dopo tanto tempo che li ascolto non mi annoiano MAI....li scoprii poco tempo fa, nell aprile 2008....comperai Blackwater Park....non ci sono parole per descrivere quel disco, poi ho ascoltato tutto, ora mi mancano solo i primi due...è una continua scoperta, mai banali, mai scontati, cantante immenso, gruppo epico.
All Of Your Life
All Your Memories
Go To Your Dreams
Forget It All
Io ti denuncio
Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Segnalibri