Il girone forse più equilibrato...brani dal tasso qualitativo molto vicino..davvero difficile stilare una classifica. Tra l'altro anche stavolta come nel girone precedente tutte e 4 erano nella mia lista. Proviamoci....
A fair judgement - 4 punti: Da come ho visto partire questo girone non credo passerà..ma per quanto mi riguarda è il loro pezzo "lento" più bello in assoluto.
The grand conjuration - 3 punti: Voglio premiare questo pezzo perchè è tra i più particolari della loro discografia. Ha un che di malato, inquitante e ossessivo..
Grandiosa la parte centrale con un Michelino che dà sfoggio ad un growl veramente spaventoso (in senso buono).
The leper affinity - 2 punti: L'opener del mio album preferito...metterla al terzo posto di un girone è dura..ma in Blackwater park preferisco altri pezzi..e stavolta mi sento di premiare le produzioni più recenti. Canzone comunque spettacolare dall'inizio alla fine come tutte quelle di BP.
To bid you farewell - 1 punto: Il loro primo pezzo acustico..sicuramente un pezzo storico!Arpeggi splendidi come pochi..ma la prestazione vocale di akerfeldt stavolta non è così convincente. Il suo clean era ancora decisamente acerbo...farà passi da gigante già dal successivo MAYH.

354Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

).

Correggiamo subito!

uno dei miei gruppi preferiti...vabè meglio tardi che mai...allora..

). Il riff iniziale è massiccio come Luisa Corna (cit.), il solo è tra i più belli degli Opeth ed in generale la canzone spacca tantissimo dal vivo (Prog Nation docet^^). Da applausi la chiusura con una parte elettrica che presenta, quasi in secondo piano, un riff melodico stupendo, e la coda vera e propria con un malinconico pianoforte.

Segnalibri