Storia dei Mi Piace354Mi Piace

Discussione: Topic sugli Opeth

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monk Visualizza Messaggio
    Stai invecchiando, ti sei dimenticato che su queste pagine tu, io e pochi altri impavidi abbiamo difeso BWP da uno stuolo di pericolosi figuri che definivano il disco "di plastica"
    Non li conosco..non sono miei amici.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    768

Predefinito

Akerfelt non mi ha mai deluso e mai mi deluderà, scommetto che potrebbe incantarmi anche scrivendo musica neomelodica napoletana
    « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

Perché parlate tutti di Damnation?

L'assenza di growl non era l'unica caratteristica di quell'album...era un disco "soft" al 100%, tanto da essere descritto "mellow".

In questo caso potrebbe comunque trattarsi di un disco molto metal ma con la voce pulita e quindi, lontano dai canoni death. Non necessariamente come Damnation quindi!
    Piace a Monk e JonSnow.

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Perché parlate tutti di Damnation?

L'assenza di growl non era l'unica caratteristica di quell'album...era un disco "soft" al 100%, tanto da essere descritto "mellow".

In questo caso potrebbe comunque trattarsi di un disco molto metal ma con la voce pulita e quindi, lontano dai canoni death. Non necessariamente come Damnation quindi!
    non so perché, ma dalla copertina si riesce quasi ad intuire l'evoluzione musicale che hanno intrapreso..
    io penso al perfetto connubio tra metal e progressive d'annata.... poco o niente death...

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1605

Predefinito

Peruvian drummer and percussionist Alex Acuña (pictured below) — who played with the fusion/prog jazz band WEATHER REPORT and performed/recorded with Elvis Presley, Peter Gabriel, THE CULT, Herbie Hancock and Chick Corea — makes a guest appearance on "Heritage", the new album from Swedish progressive metallers OPETH

TOO EXTREME!!11!!
    Mi Piace
    471

Predefinito

Che collaborazione micidiale!
    You want some of this bitch?

<FennyForPresident> Italoh esce il sabato sera, ne rimorchia tre e poi fa "Oh ma l'avete visto Romain Goulon nell'ultimo video didattico sul blast beat?!"
    http://www.lastfm.it/user/Scene_six

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

Peruvian drummer and percussionist Alex Acuña (pictured below) — who played with the fusion/prog jazz band WEATHER REPORT and performed/recorded with Elvis Presley, Peter Gabriel, THE CULT, Herbie Hancock and Chick Corea — makes a guest appearance on "Heritage", the new album from Swedish progressive metallers OPETH

OMG!!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    12

Predefinito

Ma gli Opeth stanno diventando sempre più raffinati... Avranno preso Acuna per dare quel tocco in più di prog/fusion/jazz alla batteria?

Considerando che tra le influenze vengono citati jazz e musica classica sarà un bordello (nel senso buono ).

L'unica tra le influenze che mi fa storcere un pò il naso sono i My diyng bride.

Io aspetto di sentire Axenrot... E se ciò che avevo detto tempo fa risulterà vero vedremo un miglioramento netto da parte di Axe nelle parti più prog

Però una cosa la devo dire... Maledettiiiiii... pubblicate qualche sample... anche solo 15 o 30 secondi di una canzone... Manca ancora tanto a settembre e l'attesa è snervante
    -> In Ascolto <-

Opeth - Heritage
    The Flight of Sleipnir - Essence of Nine
    Ghost Brigade - Until Fear No Longer Define Us
    Furor Gallico - Furor Gallico

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    336

Predefinito

Ascoltavo i Wheater Report quando neanche sapevo chi fossero, adesso che lo so dico
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.
    attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

TOO EXTREME!!11!!
    Mi Piace
    471

Predefinito

Gli Opeth si apprestano a diventare una band jazz/fusion/prog...Intrigante la cosa.
    You want some of this bitch?

<FennyForPresident> Italoh esce il sabato sera, ne rimorchia tre e poi fa "Oh ma l'avete visto Romain Goulon nell'ultimo video didattico sul blast beat?!"
    http://www.lastfm.it/user/Scene_six

The Outlander
    Mi Piace
    360

Predefinito

ma sarà presente solo su una traccia oppure su tutto il disco??

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    336

Predefinito

Sembra sulla traccia "The Lines In My Hand".
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.
    attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

Dio!
    Mi Piace
    3693

Predefinito

Leggere quei nomi vicino agli Opeth mi fa... vabeh...

Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Abyss è un po' come il pozzo bicipitoso della nostra anima, la strada verso la casa che non abbiamo mai trovato, il rumore della pioggia sui tetti dei nostri domani incerti. Abyss è il bianco e il nero della nostra sessualità. Abyss è l'effige suinicola della spiritualità, il tiramisù delle nostre esistenze semi-spente. Abyss è l'utente che non ha bisogno d'utilizzare nulla, per essere tale.
    21:26 oas MA TACI BULBASAUR
    Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
    22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
    22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
    COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" ​E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!

Fantamorto addicted!!!11!
    Mi Piace
    13865

Predefinito

Mirco criticone

A me stuzzica questa idea di sperimentare...se non hanno più niente da dire dal lato estremo, meglio che facciano altro. Di solito un artista dovrebbe seguire il suo istinto, non cercare di assecondare i fan o le mode...e secondo me perderanno molti "metallers" su questa strada...

P.s. Escluso chi è troppo radikulted o ci tiene a killare un cop

Io ti denuncio
    Mi Piace
    282

Predefinito

tsk tsk, gli opeth non sono un gruppo da metallini integerrimi che sostengono EEEEEHHHH MA LE PARTI IN CLEAN FANNO CAGARE...

ben venga l'evoluzione, preferisco cambiare sapore piuttosto che sentir la solita minestra riscaldata, e fino ad ora gli opeth hanno sempre sfornato piatti da ristorante a 5 stelle
    Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Citazione Originariamente Scritto da Glory Visualizza Messaggio

Faber de André - Perché ci sono quattro anni di amicizia che non posso (e non voglio) non considerare
    Citazione Originariamente Scritto da christiane Visualizza Messaggio
    Faber de Andrè, anche se il lungo capello ti donava decisamente Hai il vantaggio di essere fanboy degli Opeth e soprattutto un caro compagno d'avventura ^^ Mai potrò dimenticare lo sfondamento con zainetto in panza per far posto nella folla anche a me... e poi i giganti mi son sempre piaciuti

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati