io ho sempre apprezzato gli Opeth maggiormente per le parti acustiche e ragionate, meno per le parti aggressive... per cui questo cambio di rotta(sempre che sarà così)mi rende felice e non poco...
Veramente gli Opeth tirano più di un pelo di figa, ormai, soprattutto dalle parti dei "metallini". Anche se la maggior parte di quelli che li ascoltano lo fanno solo perché "fa figo". Per loro possono fare anche un disco rap, continuerebbero ugualmente a dire "chefikoilnuovoopeth!!!!!!!!!!!!11111!".
io ho sempre apprezzato gli Opeth maggiormente per le parti acustiche e ragionate, meno per le parti aggressive... per cui questo cambio di rotta(sempre che sarà così)mi rende felice e non poco...
Rispetto totale per gli Opeth, io li seguo gia' dal 1996 e ritengo ancora che il concerto piu' bello che ho visto era con loro nel 2001 assieme a Katatonia e Novembre.In questo genere sono i miei preferiti(assieme ai Katatonia era '93-2001)
... sinceramente ritengo i loro primi 4 lavori(sopratuttuttissimo i primi 2) quelli che mi prendono di piu', non per la tecnica, ma per le emozioni fantastiche e non forzate, come negli ultimi album(a parte Dammnation)...come tecnica sono spaventosi ma a mio parere dopo BlackwaterPark si e' perso per strada qualcosa(anche spontaneita'??), tralasciando quello che ho detto sopra per una ricerca della tecnica e stile.
Comunque grandissimi Opeth!! Spero di rivederli presto!
Fantamorto addicted!!!11!
Il mondo sarebbe un posto migliore senza metallini...
ricordo quando ordinai orami motli anni fa, l'appena uscito mornigrise.
sulle riviste ne parlavano tutti bene ma a farmi comprare il cd fu la foto della copertina vista sul catalogo cartaceo audioglobe. ancora oggi è una delle mie copertine preferite. non feci più acquisti così a scatola chiusa o invogliato da una copertina ma gli opeth non li lasciai più.
Che bello leggere certi post in cui si percepisce proprio l'amore verso questa band.![]()
KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11
Metal Adept
cosa ne pensate del titolo del loro nuovo album heritage che deve ancora uscire,ho visto anche la track list e devo dire che certi titoli mi intrigano moltissimo,anche la copertina è stupenda con le loro teste appese ad un albero,grandi gli Opeth.![]()
Metal Head
il parco sta in inghilterra nel Prior Park a Bath.![]()
Metal Adept
ma rispetto a Londra quanto starà lontano.![]()
Stamattina mi sono svegliato pensando che la pubblicazione del nuovo disco significa anche l'inizio di un tour che immagino sará esteso e lungo. E finalmente potrei avere l'opportunitá di vedere gli Opeth dal vivo, é vergognoso che io non avvia ancora visto una delle band che mi ha dato di più in tutti questi anni di ascolti.
KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11
Segnalibri