organetto e chitarre vintage per un bel revival anni 70
sicuramente meglio delle ultime uscite
A me invece piace, non so perchè, ma mi sa molto di Led Zeppelin
Comunque bel pezzo! Sound molto settantiano ma con l'inconfondibile marchio Opeth, gran prestazione vocale di Akerfeldt (ha un ottimo growl, ma il suo pulito mi fa impazzire); se queste sono le premesse, ci attende un altro capolavoro!
organetto e chitarre vintage per un bel revival anni 70
sicuramente meglio delle ultime uscite
"Amare e non essere amato è come pulirsi il culo senza aver caato"
Minchia che pezzo![]()
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Human after all
True One
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
True One
Sicuramente un pezzo molto complesso e la scarsa qualità audio non mi aiuta certo a trarre conclusioni anche se lo ascoltato un pò di volte, sicuramente si sente la voglia di Michael di virare verso le sonorità dei gruppi prog a lui cari!
Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.![]()

crusade of centerb&rustel
beh la musica di qualità è di qualità...e nel pezzo secondo me ce n'è parecchia (per fortuna), al di là che possa poi piacere o meno come gusti personali...
Metal Enforcer
Vero, sembrano gli Spock's Beard....il pezzo non è male in se, di certo è diventato un pochino più generico. Se non fosse per la voce non si potrebbe assolutamente dire di ascoltare gli Opeth ma una delle tante band che fanno del revival del prog '70
Propongo comunque di spostare definitivamente gli Opeth nella sezione PROG del forum.
Piuttosto la copertina mi ricorda qualcosa(magari e' gia' stato detto):le loro facce sparse qua e la' su un albero(magari non era un albero)assomigliano a qualcosa di gia' visto ma non mi ricordo dove....qualche disco anni 70...mah...
I manowar fanno schifo...
True One
Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.![]()
*** Now listening ***
Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry
"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Watching television is like taking black spray paint to your third eye
Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.
And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back
Segnalibri